Amandola e Servigliano protagoniste in tv con "Tutti in Sella"

4' di lettura 18/01/2022 - Alma Tv porta Il Turismo Equestre in Tv. Ambasciatori il Cavaliere Gianfranco De Angelis ed il marchigiano Luca Ciarpella

Alma Tv è orgogliosa di annunciare un nuovo programma dedicato all’equitazione e dal mondo “circolare” del turismo equestre. TUTTI IN SELLA si rivolge ad un pubblico esteso che abbina le vacanze alla passione per i cavalli e per l’equitazione, ampliando l’interesse anche a coloro che amano viaggiare selezionando itinerari al di fuori dei circuiti del turismo di massa, in habitat spesso incontaminati, abbinando l’amore per la natura alla ricerca di bellezze artistiche e architettoniche, volendo conoscere anche le tipicità enogastronomiche.

TUTTI IN SELLA girerà tutte le regioni d’Italia e vedrà come punto di partenza l’unica regione al plurale: le Marche.

Partenza che avverrà domenica 16 Gennaio alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica dal 22 Gennaio alle 11.00. Le programmazioni di TUTTI IN SELLA su ALMA TV sono il Sabato e la Domenica. Otto splendide puntate realizzate nei pressi dei Comuni di: Urbisaglia, Ussita, Amandola, Apiro, Servigliano, Fermignano, Fiastra, Genga, condotte dallo splendido cavaliere Gianfranco De Angelis, che presenta una moderna proposta di turismo equestre, amore per i viaggi nella natura alla ricerca di bellezze paesaggistiche, artistiche e tipicità enogastronomiche, accompagnato dall’impeccabile inviato speciale Luca Ciarpella, che andrà in ogni puntata a scoprire le eccellenze del territorio che sono a stretto contatto

con il mondo equestre. Il tutto visto dalla sella del cavallo, assoluto protagonista della trasmissione! “Tutti in sella” è anche un vero sistema multimediale di promozione del turismo equestre con l’omonima App dedicata e rivolta alla community che ama la natura, gli animali e tutto il bello della vita all’aperto.

Nella App di “Tutti in sella” gli spettatori troveranno contenuti extra, quali video e servizi fotografici esclusivi, info per praticanti e non, una mappa interattiva con maneggi, servizi, territori, prodotti, enogastronomia, ricettività e quant’altro renda piacevole la vacanza e il tempo libero a cavallo. Nella App di “Tutti in sella “anche notifiche personalizzabili con offerte speciali e sconti dedicati presso i numerosi partner della trasmissione.

“Nel programma, c’è l’amore infinito per i cavalli - ha sottolineato Gianfranco De Angelis, perché sono loro a “condurre” Tutti in Sella ed a mostrarci le bellezze che ci circondano, in percorsi poco battuti, a contatto con lanatura ed in comunione con amici ed appassionati, che creano un mix meraviglioso di esperienze e racconti. Sono felice di mostrare la bellezza dell’esperienza del turismo equestre in ALMA TV”

TUTTI IN SELLA

Ogni puntata sarà interamente dedicata ad un Comune italiano e si svolgerà nell’arco di una intera giornata, dall’alba al tramonto. Partendo dal locale maneggio, accompagnato da una partner amazzone e da alcuni cavalieri del posto, Gianfranco De Angelis proporrà al pubblico a casa alcune passeggiate a cavallo fatte lungo percorsi e ambienti spesso sconosciuti, offrendo una esperienza unica e di grande qualità. Bellezze naturali ed artistiche si alterneranno per mettere in risalto il fascino del territorio visitato.

Immancabile la presentazione delle specialità gastronomiche e dei vini del posto in un locale caratteristico dove Gianfranco si divertirà anche a coinvolgere tutti in un allegro finale di giornata.

Il turismo equestre contribuisce a sviluppare valori orientati alla natura, alla tutela dell'ambiente, alla conservazione e manutenzione di spazi ricreativi naturali, alla scoperta del patrimonio e alle relazioni umane ed è un segmento dell’industria turistica che coinvolge quasi 3.000.000 di viaggiatori solo in Italia.

Un esercito di appassionati che alimenta un settore con un volume d’affari di oltre 900.000.000 di euro e più di 40.000 addetti.

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale del Gruppo Sciscione, che nasce dalla fusione dei due canali tematici Alice e Marcopolo al fine di essere più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2022 alle 08:19 sul giornale del 17 gennaio 2022 - 901 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, servigliano, amandola, comunicato stampa, luca ciarpella, alma tv, tutti in sella, gianfranco de angelis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFv9





logoEV
logoEV