x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Sant'Elpidio a Mare: domani la premiazione dell'Elpidiense dell'anno 2021

1' di lettura
219

da Roberta Ripa

fermo@vivere.it


Dopo un anno di stop, torna domani, al teatro Ciccino, l'appuntamento con il Premio Sant'Elpidio "Elpidiense dell'anno", giunto quest'anno alla sua XXXIII edizione.

Dopo uno stop forzato legato alla situazione pandemica, torna uno degli eventi cardine della programmazione cittadina: la cerimonia di premiazione dell'Elpidiense dell'anno. Il Premio Sant'Elpidio, quest'anno giunto alla trentatreesima edizione, è assegnato ogni anno a un elpidiense che si è particolarmente distinto nell'ambito artistico, sportivo, culturale, imprenditoriale, sociale, ecc. Un riconoscimento prestigioso, di cui sono stati insigniti negli anni anche Diego della Valle, Vittorio Virgili, Emanuela Postacchini e, nell'ultima edizione, la cestista azzurra Alessandra Orsili. Anche quest'anno, l'evento è organizzato dall'Ente Manifestazioni Storiche Contesa del Secchio, con il patrocinio del Comune, e avrà luogo al Teatro Cicconi.

Oltre all'Elpidiense dell'anno, verranno conferiti attestati di benemerenza e riconoscimenti ad attività e cittadini elpidiensi che si sono distinti in particolari ambiti. Mentre il nome del vincitore del Sant'Elpidio a cavallo sarà svelato solo domani, sono già stati annunciati i vincitori degli attestati di benemerenza. Tra i premiati, ci saranno il Molino Orsili e la pasticceria Cardenà per i 60 e i 40 anni di attività, rispettivamente; e poi Liberto Massimiliani, Sauro Di Clementi, i ragazzi vincitori della pagella d'oro, Vittorio Scoccino e gli studi medici elpidiensi.

Per scoprire il vincitore di quest'anno, dunque, appuntamento domani, 6 gennaio, alle ore 17 presso il teatro Cicconi, che per le normative COVID avrà una capienza ridotta del 50%.



Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2022 alle 11:09 sul giornale del 05 gennaio 2022 - 219 letture