x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Pe un rientro sicuro a scuola a Magliano di Tenna tamponi antigenici gratuiti per tutta la popolazione scolastica

1' di lettura
597

di Marina Vita
fermo@vivere.it


Giovedì 6 gennaio nella sala polivalente dalle ore 16,00 alle 19,00. L'Amministrazione confida nella massima adesione all'iniziativa.

A Magliano di Tenna la scuola riapre venerdì 7 gennaio e allo scopo di garantire un rientro sicuro l’Amministrazione ha programmato una campagna di screening gratuita con “ Test rapidi antigenici per ricerca Sars-CoV-2”, in favore di tutti gli alunni, docenti e personale scolastico ed extrascolastico, delle Scuole di Infanzia e Primaria presenti nel comune. Quindi giovedì 6 gennaio dalle 16,00 alle 19,00 nella Sala Polivalente si procederà con lo screening gratuito per tutta la popolazione scolastica locale.

A differenza della Regione Marche che lo screening lo ha previsto solo in favore degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che abbiamo dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo- sottolinea il sindaco Cesetti- , noi abbiamo esteso a tutti gli studenti la possibilità di effettuare gratuitamente il test antigenico per scongiurare ogni possibile contagio in ambito scolastico e riprendere le attività nella massima sicurezza. Ovviamente,dato che scopo che è quello di tutelare la salute pubblica, confidiamo in una massima adesione all’iniziativa proposta”.



Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2022 alle 19:20 sul giornale del 05 gennaio 2022 - 597 letture