Sant’Elpidio a Mare: dal PD grande soddisfazione per i 5 milioni di euro ottenuti per la riqualificazione del centro storico

2' di lettura 04/01/2022 - La Segretaria del Partito Democratico elpidiense, Loredana Marziali, esprime a nome del suo partito la soddisfazione per l’esito del bando che ha assegnato ben 5 milioni di euro al comune elpidiense.

Solo pochi giorni fa, la notizia che il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha ottenuto ben 5 milioni di euro per il proprio progetto di rigenerazione urbana, nell’ambito dei fondi del Pnrr. Obiettivo della ‘rigenerazione’, alcuni fra i più significativi immobili comunali del centro storico che ora, grazie ai fondi statali in arrivo, potranno essere restaurati e destinati a una nuova vita, affidandoli ad associazioni, start-up o trasformandoli in spazi di co-working, ad esempio.

Il Partito Democratico, attraverso le parole della sua Segretaria Loredana Marziali, si congratula con l’amministrazione Terrenzi ed esprime tutta la sua soddisfazione per l’importantissimo risultato ottenuto. “Gli interventi finanziati dai fondi ministeriali andranno ad impattare pesantemente sulla ristrutturazione e sulla riqualificazione di edifici strategici per il rilancio del nostro centro storico, dove troveranno spazio, in futuro, centri per il lavoro giovanile con il coworking, l'associazionismo, la cultura e nuove residenze”, ha commentato la Marziali; “come Partito Democratico, vogliamo ringraziare in primis il Sindaco Terrenzi e tutta la sua squadra, a partire dall'assessore ai lavori pubblici Clementi e l'assessore al personale Romanelli; e, parlando di personale, un ringraziamento speciale va proprio a tutto il personale comunale per l'ottimo lavoro svolto”, continua la Segretaria del PD elpidiense.

Il progetto di rigenerazione urbana finanziato nell’ambito del bando vede come protagonisti l’arena Sordi di via Cunicchio, l’ex casa del fascio di Piazza Gramsci, l’istituto Tarantelli, l’ex Cassa di Risparmio e l’immobile che ospita la Pinacoteca. “È un punto di partenza importante, ma certamente non un punto di arrivo” commenta Marziali; altre partite sono ancora in corso nei settori del sociale, delle attività commerciali e produttive: partite che vogliamo continuare a giocare da protagonisti, nell'interesse della Città, conclude.




Roberta Ripa


Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2022 alle 12:18 sul giornale del 04 gennaio 2022 - 330 letture

In questo articolo si parla di cronaca, politica, Sant'Elpidio a Mare, notizie, rigenerazione urbana, articolo, terrenzi, Marziali, Roberta Ripa, pnrr

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDnf





logoEV
logoEV
logoEV