x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ritorno in classe in sicurezza. Il 6 gennaio screening per la popolazione scolastica di Monte Urano

1' di lettura
225

da: Comune di Monte Urano
www.comune.monteurano.fm.it


Screening, prima di tornare in classe, per gli studenti di Monte Urano. Giovedì 6 gennaio, nel piazzale della palestra comunale di via delle Olimpiadi, i circa seicento alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado potranno sottoporsi a tamponi gratuiti.

«Nonostante, nell'ultimo decreto governativo, si parli di uno screening degli studenti a gennaio, non essendoci ancora informazioni sicure e reali, abbiamo deciso di muoverci autonomamente e di garantire questa ulteriore misura, investendo direttamente dal nostro bilancio», fa sapere l'assessora alla Pubblica istruzione, Loretta Morelli

Lo screening è facoltativo, ma fortemente raccomandato, per un rientro a scuola in sicurezza dopo le festività di fine anno. Per evitare assembramenti, si consiglia di rispettare l’orario assegnato e di presentarsi con il modulo di consenso già compilato. Le somministrazioni avverranno dalle 8.30 alle 17.30, secondo il calendario comunicato alle famiglie. «Un servizio – spiega la sindaca Moira Canigola – per cercare di tornare a scuola nella massima sicurezza, evitando il più possibile ulteriori chiusure di classi e dando continuità al processo didattico».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2022 alle 16:19 sul giornale del 04 gennaio 2022 - 225 letture