“Il Salotto della Fotografia:”Dritto Negli Occhi:" La fotografia italiana protagonista nel mondo

1' di lettura 01/01/2022 - Un progetto video dedicato alla promozione della fotografia italiana nel mondo.

Dritto negli occhi. Conversazioni fotografiche", è un progetto video dedicato alla promozione della fotografia italiana nel mondo, realizzato da Alessandra Mauro, direttore editoriale di Contrasto Books, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Sei conversazioni con 6 protagonisti della fotografia contemporanea; sei artisti che con il loro linguaggio hanno saputo raccontare la cultura italiana in tutte le sue più variegate sfaccettature. Testimoni del tempo che corre impercettibile nella società contemporanea e dei cambiamenti che l’attraversano, racchiusi nei loro scatti.
Anna di Prospero, Simona Ghizzoni, Gea Casolaro, Michele Palazzi, Piergiorgio Brianzi e Massimo Siragusa sono i sei fotografi che, attraverso le loro immagini, raccontano la loro visione ed i cambiamenti culturali e sociali che attraversano il paese.
"Dritto negli occhi" è disponibile sul sito: http://portale italiana ed è stato presentato durante la diciasettesima “Giornata del Contemporaneo”(in programma dal 6 all’11 dicembre 2021), l’annuale appuntamento promosso da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, dedicato alla valorizzazione della rete di soggetti e realtà che promuovono il contemporaneo in Italia e all’Estero e che, anche quest’anno, si avvale della collaborazione della Farnesina.
L'immagine di copertina è di Anna di Prospero.






Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2022 alle 06:13 sul giornale del 01 gennaio 2022 - 167 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, articolo, fotografia concettuale, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cC59

Leggi gli altri articoli della rubrica Il Salotto della Fotografia