Il mito del ragioniere più amato d’Italia rivive tra tradizione, cinema e realtà durante il veglione di San Silvestro. Una maxi-festa a tema nella suggestiva cornice di Piazza Sagrini allestita per l’occasione. Un menù ricco e gustoso accompagnerà l’intera serata, poi musica live ed intrattenimento faranno scatenare i presenti. Appuntamento al 31 dicembre a partire dalla ore 21.00.
di Lorenzo Cortellucci
Sindaco, Assessore al Commercio e Assessore al Turismo hanno siglato questa mattina a Foligno un accordo con il Presidente della Confcommercio Foligno Aldo Amoni, organizzatore della manifestazione "PRIMI D'ITALIA", volto a garantire, a fronte di un contributo economico da parte del Comune, la partecipazione dei ristoranti cittadini per l'edizione 2023 e la prelazione per l'anno 2024.
Venerdì 16 dicembre presso il Cine/Teatro Europa di Amandola, dalle ore 9:00 alle 12:20, le scuole secondarie di primo grado di Amandola, Montefortino e S.Vittoria in Matenano e le classi del primo biennio dell’Istituto Tecnico Economico di Amandola si incontreranno per una lezione aperta a conclusione del percorso di contrasto al bullismo/cyberbullismo (Ministero dell’Istruzione - Avviso 835 del 5 giugno 2022) intrapreso a partire dall’estate scorsa.
Riqualificazioni e adeguamenti. Proseguono gli interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico alla Scuola “Don Dino Mancini” di viale Trento. L’immobile, che fino a marzo scorso ha ospitato il centro vaccinale dell’Area Vasta, è interessato da questi lavori che vengono eseguiti dalla ditta Edilmastro srl di Isernia e coordinati dall’Ufficio Tecnico Comunale. Eseguita la tinteggiatura esterna e continuano i lavori all’interno.
Come molti italiani, e non solo, hanno già avuto modo di constatare, quest'ultima parte del 2022 non passerà certo alla storia per la presenza, minore rispetto a qualche tempo fa, della pandemia globale da Covid-19. A essere protagonista è il conflitto in Ucraina, che sta portando rincari nelle bollette e giri di vite per quanto riguarda l'erogazione di elettricità e gas.
di Redazione
Nella giornata di ieri, a Fermo, i militari della Stazione Carabinieri al termine di immediate indagini scaturite dalla denuncia di una residente che aveva raccontato di essere stata aggredita e minacciata da un uomo nel corso di un diverbio per ragioni di circolazione stradale, hanno identificato e denunciato per minaccia, violenza privata e danneggiamento un giovane di Monterubbiano già noto per altri precedenti.
“Grazie alla Regione Marche e, in particolare, al Presidente Francesco Acquaroli, all’assessore Stefano Aguzzi e al Presidente della II Commissione Andrea Putzu, si è conseguito un risultato storico per Porto Sant’Elpidio in termini di contrasto all’erosione costiera. Un proficuo lavoro di squadra dopo lunghi anni di attesa”.
Operatore specializzato nel campo del gioiello fashion, Luca Barra dà forma a prodotti che coniugano attenzione verso i trend di settore, stile e contemporaneità. Si tratta di articoli che comunicano felicità, amore ed energia. È un’offerta accessibile presso oltre 1.200 rivenditori in Italia e 15 store monobrand, ma anche sfruttando l’immediatezza dello store digitalewww.lucabarra.it.
di Redazione
Per domenica 11 dicembre (domani), gli impianti sportivi della Polisportiva La Croce sono tirati a lucido per accogliere la quarta edizione del Ciclocross Città di Montegranaro, il tradizionale appuntamento che richiama nella città veregrense i migliori specialisti della disciplina invernale delle due ruote che regaleranno uno spettacolo a piene mani.