Nella giornata di ieri, a Fermo, i militari della Stazione Carabinieri al termine di immediate indagini scaturite dalla denuncia di una residente che aveva raccontato di essere stata aggredita e minacciata da un uomo nel corso di un diverbio per ragioni di circolazione stradale, hanno identificato e denunciato per minaccia, violenza privata e danneggiamento un giovane di Monterubbiano già noto per altri precedenti.
“Grazie alla Regione Marche e, in particolare, al Presidente Francesco Acquaroli, all’assessore Stefano Aguzzi e al Presidente della II Commissione Andrea Putzu, si è conseguito un risultato storico per Porto Sant’Elpidio in termini di contrasto all’erosione costiera. Un proficuo lavoro di squadra dopo lunghi anni di attesa”.
Operatore specializzato nel campo del gioiello fashion, Luca Barra dà forma a prodotti che coniugano attenzione verso i trend di settore, stile e contemporaneità. Si tratta di articoli che comunicano felicità, amore ed energia. È un’offerta accessibile presso oltre 1.200 rivenditori in Italia e 15 store monobrand, ma anche sfruttando l’immediatezza dello store digitalewww.lucabarra.it.
di Redazione
Per domenica 11 dicembre (domani), gli impianti sportivi della Polisportiva La Croce sono tirati a lucido per accogliere la quarta edizione del Ciclocross Città di Montegranaro, il tradizionale appuntamento che richiama nella città veregrense i migliori specialisti della disciplina invernale delle due ruote che regaleranno uno spettacolo a piene mani.
E' stata inaugurata nella ex chiesa di Ognissanti di Fermo nel pomeriggio dell'8 dicembre e sarà visitabile fino all'8 gennaio 2023 la mostra di Helena Hladilová dal tiolo INUA organizzata da Karussel, con il patrocinio del Comune di Fermo e curata da Matilde Galletti, con cui l'artista ha realizzato una serie di nuove opere ispirate alla civiltà Inuit e ai manufatti presenti all’interno del Museo Polare Etnografico “Silvio Zavatti” di Fermo. Si tratta di sculture su cui si posano segni di luce neon.
Oggi la prima uscita pubblica del neocostituito Polo civico guidato da Massimiliano Ciarpella e di cui fanno parte Enzo Farina, Cesare Paniccià e Livia Paccapelo. Un polo apartitico che al momento include tre liste ed è aperto al dialogo con tutti. Ancora silenzio sul nome del candidato sindaco, mentre sul programma da seguire le idee sono chiare.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
“Continua l’impegno verso il miglioramento delle strutture cittadine, anche attraverso l’efficientamento energetico. Abbiamo deciso di migliorare la funzionalità del palazzetto dello sport rendendolo appetibile anche per l’organizzazione di altri eventi di interesse collettivo, oltre allo sport e alla cultura”.
Comune di Porto San Giorgio
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo, nel corso di specifici controlli a Porto Sant’Elpidio hanno denunciato per evasione un romeno classe ‘83 (detenuto in regime di arresti domiciliari con fine pena nel novembre 2025, per un borseggio commesso a Padova) già noto per altri precedenti, poiché al controllo non è risultato essere nell’abitazione come previsto e disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Trieste.