11 dicembre 2022

...

Mostrare ciò che realmente siamo, la nostra autenticità, la “verità” del nostro essere è spesso molto difficile, poiché ci si può sentire vulnerabili, indifesi. Ma è l’unico modo per farci conoscere per ciò che realmente siamo. Occorre dunque abbandonare la pretesa razionale.





...

E' stata inaugurata nella ex chiesa di Ognissanti di Fermo nel pomeriggio dell'8 dicembre e sarà visitabile fino all'8 gennaio 2023 la mostra di Helena Hladilová dal tiolo INUA organizzata da Karussel, con il patrocinio del Comune di Fermo e curata da Matilde Galletti, con cui l'artista ha realizzato una serie di nuove opere ispirate alla civiltà Inuit e ai manufatti presenti all’interno del Museo Polare Etnografico “Silvio Zavatti” di Fermo. Si tratta di sculture su cui si posano segni di luce neon.


...

Oggi la prima uscita pubblica del neocostituito Polo civico guidato da Massimiliano Ciarpella e di cui fanno parte Enzo Farina, Cesare Paniccià e Livia Paccapelo. Un polo apartitico che al momento include tre liste ed è aperto al dialogo con tutti. Ancora silenzio sul nome del candidato sindaco, mentre sul programma da seguire le idee sono chiare.



10 dicembre 2022





...

“Continua l’impegno verso il miglioramento delle strutture cittadine, anche attraverso l’efficientamento energetico. Abbiamo deciso di migliorare la funzionalità del palazzetto dello sport rendendolo appetibile anche per l’organizzazione di altri eventi di interesse collettivo, oltre allo sport e alla cultura”.



...

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo, nel corso di specifici controlli a Porto Sant’Elpidio hanno denunciato per evasione un romeno classe ‘83 (detenuto in regime di arresti domiciliari con fine pena nel novembre 2025, per un borseggio commesso a Padova) già noto per altri precedenti, poiché al controllo non è risultato essere nell’abitazione come previsto e disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Trieste.














9 dicembre 2022

...

Presentata al Teatro dell’Aquila la mostra “I Pittori della realtà. Verità e illusione tra Seicento e Novecento”, che sarà ospitata a Palazzo dei Priori fino al 1° maggio 2023. Presente a Teatro il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, insieme alle co-curatrici Beatrice Avanzi e Daniela Ferrari. La mostra comprende le opere di Gregorio Sciltian, Pietro Annigoni, Antonio e Xavier Bueno, Giovanni Acci e Alfredo Serri, con due capolavori di Giorgio de Chirico.







...

Altra grandissima prestazione dei ragazzi di Massimiliano Ortenzi e Mattia Minnoni che dominano la sfida contro la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo cogliendo la settima vittoria in campionato. Domenica 11 Dicembre si tornerà di nuovo in campo per ospitare al PalaGrotta la Consar RCM Ravenna.


8 dicembre 2022