4 dicembre 2022




...

Nella serata di ieri, nel corso di servizio finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione dei reati predatori commessi generalmente nelle fasce orarie pomeridiane/serali, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Fermo hanno intercettato a Sant’ Elpidio a Mare – loc. Cascinare, un utilitaria con a bordo tre individui sospetti. I militari a bordo dell’Alfa Romeo Giulia in dotazione hanno quindi raggiunto i tre intimando loro l’alt.







...

Il tempo! Il grande enigma. Quello Cristiano è una linea retta con inizio e termine; quello greco era sferico e ciclico. I Cinesi ne avevano un'altra concezione e i giapponesi un'altra ancora. Il tempo del web è solo sferico: non c'è termine, non c'è morte. Ora il grande enigma torna a interrogarci. Non per bocca di filosofi o di storici, ma di un'artista. Lei, Carla Abbondi, fermana di nascita, con un curriculum di tutto rispetto, ha proposto una mostra originale: “L’ 8ª NOTA - Il Tempo è la Musica dell’Universo”.



3 dicembre 2022

...

Il Mattei di Amandola 3° tra gli Istituti tecnico-economici che forniscono la migliore preparazione per l’Università e 1° per i giovani che vogliono subito lavorare. “I Diplomati che escono dal Mattei, hanno tutte le possibilità per intraprendere al meglio la carriera lavorativa”. Fermo piazza due Istituti tra i migliori delle Marche, il Linguistico Calzecchi Onesti e l’Annibal Caro. Sindaco Marinangeli: “Risultati ottimi. Complimenti a Dirigente, insegnanti e all’Associazione ex allievi per il prezioso lavoro svolto”.



...

Giovedi’ 8 dicembre a partire dalle 17.00 il Comune di Porto S. Elpidio in collaborazione con LC Eventi organizza una speciale animazione in Piazza Garibaldi sotto il tradizionale Albero di Natale: in occasione della prima accensione è stato invitato il gruppo Voices of Joy Gospel Choir , nella loro prima data del Winter Tour 2022 con musiche della tradizione Gospel e canti di Natale diretti dalla M° Daniela Peroni














2 dicembre 2022


...

FERMO - L'amministratore delegato: «Non deve salvarsi solo la squadra sul campo, ma anche la società, in modo da garantire il calcio a Fermo anche in futuro. Stiamo estinguendo i debiti ma servono nuovi imprenditori, possibilmente locali, perché dopo nove anni la Fermana dipende in tutto ancora dallo stesso imprenditore. Fiducia a Protti e ai giocatori». L'idea dell'azionariato diffuso. Il big match con la Reggiana in diretta su Sky.