Il Mattei di Amandola 3° tra gli Istituti tecnico-economici che forniscono la migliore preparazione per l’Università e 1° per i giovani che vogliono subito lavorare. “I Diplomati che escono dal Mattei, hanno tutte le possibilità per intraprendere al meglio la carriera lavorativa”. Fermo piazza due Istituti tra i migliori delle Marche, il Linguistico Calzecchi Onesti e l’Annibal Caro. Sindaco Marinangeli: “Risultati ottimi. Complimenti a Dirigente, insegnanti e all’Associazione ex allievi per il prezioso lavoro svolto”.
di Lorenzo Cortellucci
Giovedi’ 8 dicembre a partire dalle 17.00 il Comune di Porto S. Elpidio in collaborazione con LC Eventi organizza una speciale animazione in Piazza Garibaldi sotto il tradizionale Albero di Natale: in occasione della prima accensione è stato invitato il gruppo Voices of Joy Gospel Choir , nella loro prima data del Winter Tour 2022 con musiche della tradizione Gospel e canti di Natale diretti dalla M° Daniela Peroni
In vista del prossimo Natale, la Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” ha deciso di replicare l’iniziativa “Un albero per la sicurezza” che vuole sensibilizzare contro gli infortuni sul lavoro e che, l’anno scorso, ha ottenuto grande risonanza nei territori che hanno deciso di promuoverla.
Il Festival Storie ricorda Don Leonardo Zega. Una serata dedicata al direttore di Famiglia Cristiana
Domenica 4 dicembre, alle ore 17, nello storico Teatro Angeletti di Sant’Angelo in Pontano, andrà in scena un'appuntamento ricco di storia, spiritualità e ricordi. Sul palco a dialogare il noto giornalista Vincenzo Varagona e Don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.
FERMO - L'amministratore delegato: «Non deve salvarsi solo la squadra sul campo, ma anche la società, in modo da garantire il calcio a Fermo anche in futuro. Stiamo estinguendo i debiti ma servono nuovi imprenditori, possibilmente locali, perché dopo nove anni la Fermana dipende in tutto ancora dallo stesso imprenditore. Fiducia a Protti e ai giocatori». L'idea dell'azionariato diffuso. Il big match con la Reggiana in diretta su Sky.
Nella suggestiva location di Villa Bonaparte, lo stilista fermano ha presentato la collezione sposa, sposo e cerimonia 2023, ispirata quest’anno al “Lago dei cigni” di Čajkovskij. Alla sfilata-evento hanno preso parte oltre cento future coppie di sposi e moltissimi operatori del settore wedding.
da Roberta Ripa
fermo@vivere.it
Sabato 3 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nell’ambulatorio Lilt di Porto S. Elpidio (Casa del Volontariato via del Palo, 10) le visite senologiche gratuite eseguite dal Dr. Luigi Acito, senologo del reparto di oncologia dell’ospedale “A. Murri” di Fermo, verranno riservate alle utenti dell’“Ambulatorio di Prossimità CUMBA”, che opera nel mondo del disagio legato alle donne immigrate in Italia dai vari paesi, teatri di guerra e persecuzione verso donne e bambini.
Giovedì 8 Dicembre, al Teatro “Domenico Alaleona” di Montegiorgio, spettacolo inaugurale della undicesima edizione di DOMENICHE A TEATRO, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro Ragazzi, nell'ambito di TIR-TEATRI IN RETE che, con i suoi trentasette anni di attività, rappresenta il più longevo e grande circuito di teatro per l'infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.
La nuova Legge di Bilancio reintroduce i voucher lavoro. Uno strumento che - se riattivato - verrà accolto positivamente dal mondo dell’imprenditoria, che palesa vantaggi per il datore e fondamentali tutele per il dipendente. Nell’ottica di una riduzione del sommerso, grave piaga dell’economia nazionale.