1 dicembre 2022

...

Da giovedì 1 a domenica 4 dicembre, si rinnova il consueto appuntamento triennale con uno degli eventi musicali più prestigiosi dell’intera Provincia, il “VII Concorso Internazionale per oboe Giuseppe Tomassini”. Musicisti da ogni dove gareggeranno a Petritoli per conquistare il montepremi da 10.000€. Partecipanti francesi, tedeschi, coreani e italiani. Uno dei concorsi più importanti al mondo. Luciani Direttore Artistico: “Siamo il primo evento musicale di questo tipo in Italia. Miglioriamo di anno in anno”. Sindaco Pezzani: “Evento di prestigio che rinnova la memoria di Giuseppe Tomassini, oboista petritolese che ha dato lustro al suo territorio”.





...

Dopo il “sold out” del primo appuntamento, che ha visto il teatro comunale riempirsi di bambini e famiglie, il 4 dicembre alle ore 17 c’è la seconda data del cartellone “Domenica a teatro”, la stagione di spettacoli per i più piccoli del Comune di Porto San Giorgio realizzata in collaborazione con “Proscenio Teatro Ragazzi” per la direzione artistica di Marco Renzi.


...

Prima le domande al personale del Comune, poi la corsa a piantare tre essenze arboree in via Nazario Sauro ed infine la recita di filastrocche e canzoni. Questa mattina, alle 9, gli alunni delle seconde classi B e C della scuola Primaria Capoluogo hanno partecipato alla “Festa dell’albero”, iniziativa del circolo locale Legambiente e del Comune.





...

“Radiography of a family” della regista iraniana Firouzeh Khosrovani (2 dicembre), il documentario d'animazione “Flee” diretto da Jonas Poher Rasmussen (20 gennaio) e infine “Memory Box”, film sulla memoria e la guerra in Libano firmato da Joana Hadjithomas e Khalil Joreige (3 febbraio).



30 novembre 2022




...

Nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio i Carabinieri di Via A. Beni sono stati coadiuvati da militari specializzati del nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Ascoli Piceno e dai militari delle Stazioni Carabinieri Forestali di Fermo e Montegiorgio.


...

Bob Dylan, radicale e rock, il menestrello del Minnesota, l’artefice di una rivoluzione (contro)culturale e musicale, 60 anni di carriera passati a raccontare un’intera nazione e generazione, che in lui, e grazie a lui, continua a trovare ancora ispirazione, forza di ideali, capacità di guardare oltre, e credere nel nostro futuro.







...

Oltre 10 sacchi raccolti da una decina di volontari. Ecco i numeri dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, in programma a Porto San Giorgio martedì 22 novembre. Una giornata dedicata alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, che ha visto all’opera i dipendenti del ristorante McDonald’s di Porto San Giorgio e che ha interessato la zona portuale di Porto San Giorgio.




29 novembre 2022






...

Ultimo weekend di novembre all’insegna dei controlli straordinari disposti dal Questure di Fermo con l’impiego di pattuglie appartenenti alla Questura di Fermo, al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, con l’ausilio dei Vigili Urbani di Fermo, dei Vigili Urbani di Porto Sant’Elpidio, di un’unità cinofila del del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e con il fattivo contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.


...

FantaSanremo è la startup più innovativa delle Marche e dell’Umbria. Premiati dal presidente CNA Marche Paolo Silenzi, Giacomo Piccinini, Nicolò Peroni e Damiano Cori, in rappresentanza della ditta MK2, sono saliti sul gradino più alto del podio della finale interregionale del Premio Cambiamenti di CNA di sabato scorso, ospitata negli spazi del Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano.






...

È stata ottima la partecipazione delle imprese del settore edilizia ai due appuntamenti gratuiti sull’utilizzo della linea vita, promossi da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno – Fermo in collaborazione con Big Mat Sbaffi.