IN EVIDENZA



23 novembre 2022

...

Tante le presenze, soprattutto giovani e famiglie. Stand operativi fino a tarda notte. “Molti hanno partecipato alla festa fino a tarda notte. È bello vedere tanta partecipazione”. Marinangeli: “Nonostante il meteo avverso, Diamanti a tavola conferma il suo successo. Che gioia il centro storico gremito”. Cantine gastronomiche e Palatuber frequentati ad ogni ora. Applausi agli Chef. Pochini: “Piatti di alto livello. Tartufo bianco autentico protagonista”. Successo delle escursioni con Bici Club e Cai. Mandozzi: “Mercato del tartufo? Un prodotto di alta qualità. Il nostro tartufo attira sempre di più grandi estimatori".



...

“Fare incontrare i pensionati e rompere l’isolamento a cui vanno incontro. Viviamo un tempo in cui l’aspettativa di vita è più lunga: nelle Marche supera la media degli 80 anni, un dato indice di una crescita civile e sociale del nostro Paese, ma che comporta anche alcune criticità”.




...

Corridoi che cominciano a prendere forma, stanze e ambienti che vengono sistemati e recuperati. Sono in fase di ultimazione i lavori in corso a Palazzo Domenicani, noto come ex collegio Fontevecchia in Largo Maranesi. Gli interventi rientrano nel progetto sulla sistemazione del complesso, nell’ambito dell’accordo tra Comune di Fermo e Regione Marche POR FESR 2014/2020 - Asse 6.


...

sono trascorsi dieci anni da quando la Fattoria Sociale Montepacini mosse i primi passi del progetto di Agricoltura Sociale per l’inclusione di persone fragili e con disabilità sui 13 ettari di terreno e le due case coloniche di proprietà del Comune di Fermo.










...

Con la diffusione di Internet negli ultimi anni soprattutto, si sta affiancando al marketing offline il marketing online. Per marketing offline si intendono i punti vendita fisici, mentre per marketing online si intendono gli e-commerce online. Questi due modi di fare marketing possono sembrare nemici, ma in realtà possono coesistere in amicizia senza arrecare danno l’uno all’altro.


22 novembre 2022



...

La fonte è a tre vasche. Sessanta ciclisti, messi insieme dall'associazione Xtreme bike team in occasione dell'evento di Montegiorgio riguardante “Le dieci parole della Dieta Mediterranea”, stanno ascoltando un racconto. Tratta del Lupo mannaro, una leggenda legata alle grandi fonti dove il licantropo s'immergeva nelle notti di luna... Il gruppo ha pedalato poi per un sentiero in leggera salita che s'apre proprio accanto alla fonte, e si lascia alle spalle il grumo di case di Monteverde. Sono arrivati sino alla strada provinciale, nei pressi della chiesina di San Liberato.


...

Alcuni abitanti hanno segnalato ancora una volta del veleno per animali misto a cibo in zona Pian della Noce, vicino alle case popolari. C'è stato chi, per fortuna, ha diligentemente raccolto il veleno gettato a terra da ignoti, sicuramente di proposito, per uccidere cani e gatti randagi. Non è la prima volta che accade una situazione del genere.





...

La Consigliera Provinciale Pisana Liberati presenta i soggetti firmatari del Protocollo d’Intesa: accompagnano la Provincia, ASUR Marche – Area Vasta n.4, gli Ambiti Territoriali Sociali 19, 20 e 24, IPSIA Ricci e IIS Carlo Urbani, l’ISC Interprovinciale dei Sibillini, l’Associazione Italiana Dislessia sezione di Fermo e la CPIA di Fermo.





...

L'accoglienza del pubblico in questa due giorni di incontri, venerdì 18 e sabato 19 a Fermo, è stata notevole, non solo in termini di partecipazione ma anche di apprezzamento dei contenuti proposti. Il teatro dell'Aquila gremito, full la fabbrica TreElle, partecipato anche il dibattito conclusivo alla chiesa di San Filippo Neri





...

Sabato 26 novembre, alle ore 21 al Teatro dell’Iride di Petricoli, è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Borghi Maestri della Scena”. Un evento all’insegna della comicità che vede protagonista un comico d’eccezione, l’abruzzese Domenico Lannutti con il suo monologo “Riflessioni di un uomo che non fa niente …e non vorrebbe fare neanche quello“.