7 ottobre 2022

...

Si è chiusa la fiera ‘La moda italiana ad Almaty’. “È stato un lungo viaggio, ma ne è valsa la pena. I nostri imprenditori hanno conquistato i buyer con le nuove collezioni primavera estate. E questo nonostante numerosi problemi che si stanno di nuovo abbattendo sul settore” sottolinea Valentino Fenni, presidente dei calzaturieri di Confindustria Fermo e vice di Assocalzaturifici.



...

L’Anas ha dato l’ok. Pubblicato il bando per l’appalto. “Si procederà spediti”. 28 i milioni di euro stanziati per mettere a nuovo il collegamento Amandola-Servigliano. “Le risorse provengono dal fondo complementare Sisma Pnrr”. Sindaco Marinangeli: “Un sogno che si realizza. L’asset viario sarà rinnovato al meglio”. Assicurati altri milioni di euro anche per la sezione stradale che da Sarnano prosegue fino ad Amandola.










...

Con voglia, caparbietà e spirito di sacrificio si possono ottenere davvero dei grandi risultati in campo sportivo. E’ successo a Francesca Marilungo, una signora di Servigliano che domenica scorsa ha ottenuto il secondo posto assoluto nella 22° Edizione ella Maratona D’Annunziana che si è svolta a Pescara dove ha stabilito anche il suo primato personale con il tempo di 3h21’47”. Marilungo gareggia con la Polisportiva Servigliano e la sua è una storia importante per il mondo sportivo.


...

Dopo tre anni la squadra seniores del Porto Sant’Elpidio Baseball torna in serie B. Decisivo l’incontro di play off con i Redskins di Imola conquistato per 3-2 lo scorso 25 settembre. Un risultato decisivo giunto a suggellare una stagione da incorniciare in cui i Blues hanno portato a casa la vittoria in 10 incontri su 12.




...

Sicuramente i tifosi della Juventus, leggere l'articolo, avranno già sentito parlare del sostegno che la Vecchia Signora sta dando al progetto Superlega, ma sembra che ai vertici UEFA sia in corso un duello tra Perez e Čeferin.


6 ottobre 2022



...

L'edizione 2022 della kermesse artistico-musicale, dedicata al grandissimo cantautore bolognese, sarà presentata venerdì 7 ottobre al Teatro dell'Iride. Fulcro del Festival, il concorso tra band, finalizzato ad omaggiare l'arte e la musica di Lucio Dalla.


...

Protagonista della serata di Sabato 8 Ottobre ore 21.15 presso la Sala Colonna dell'Accademia altidonese Maria Malibran è la chitarra classica con il gruppo Guitalian Quartet, composto da Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi e Adriano Walter Rullo.


...

Era stato annunciato lo scorso anno dallo stesso Ceo del noto marchio di moda e lusso Serge Brunschwig, avviando all'Ipsia un progetto sulla valorizzazione della formazione artigiana. Ed il nuovo polo produttivo è realtà. Inaugurazione all'esterno avvenuta alla presenza anche dei circa 80 artigiani che lavorano nello stabilimento a testimoniare la nuova realtà produttiva.


...

Il Comune ha emanato il bando per l’erogazione di contributi per canoni d’affitto. Le domande, debitamente compilate su appositi modelli in distribuzione presso i Servizi sociali del Comune (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18) o scaricabili dal sito, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13 del prossimo 28 ottobre, spedite per raccomandata o posta elettronica certificata.


...

Iscrizioni record. 15 le squadre che prenderanno parte alla competizione. La prima sfida nella serata di domani, poi si proseguirà senza stop fino a maggio. A seguire play off e coppa Fermo. Ai nastri di partenza la favorita è la corazzata Balck Rose, con Muntijorgio e Magliano subito dietro. Tante le new entry. Occhi puntati sul ritorno di Torchiaro e Molini










...

Nella giornata di ieri 4 ottobre, personale della Questura di Fermo, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Polizia Locale di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio concentrandosi in particolare sulla costa di Lido Tre Archi, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.



...

I Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio, insieme a quelli della sezione operativa del Norm di Fermo e ad una unità cinofila della Guardia di Finanza di Fermo, all’esito di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché all’uso delle droghe da parte dei più giovani, hanno segnalato alla competente Prefettura tre persone di eta’ compresa tra i 13 ed i 55 anni, per uso personale di sostanze stupefacenti.