IN EVIDENZA


Porto San Giorgio: la minoranza si interroga sul futuro della città

Lungomare, pista ciclabile, porto, cinema Excelsior, ecocentro. Quali le risposte dell'attuale amministrazione in merito ai chiarimenti e dubbi sollevati dalla minoranza?

5 ottobre 2022


...

Giovane, volenterosa e con molte qualità, ricoprirà la delega alla Cultura e sarà la voce dei giovani Amandolesi. Marinangeli: “Già da tempo è nello staff del Comune. Ha scelto di mettersi al servizio della comunità e delle nuove generazioni”. Figura importante nell’organizzazione delle stagioni cinematografico-teatrali e presso l’Uff. Turistico, Juna ha risposto con entusiasmo alla proposta dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco: “Il suo nome è stato proposto e sostenuto dai miei giovani Consiglieri. Non è una scelta politica, ma una scelta di forte impegno civico . Abbiamo voluto inserire una persona che ha a cuore Amandola e sente vicina la sua Città”.







...

Si chiama R.O.A.D. (Ragazzi Oggi Adulti Domani). È il nuovo progetto educativo di comunità che è stato avviato a Fermo dalla Cooperativa sociale Il Faro finanziato dal Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo. La nuova azione educativa risponde al problema del disagio giovanile che può sfociare in un alto numero di ragazzi a rischio di pratiche devianti.


...

Giochi a molle, altalene, area pic nic. Un’area verde per bambini e famiglie che sta prendendo forma all’interno del progetto di riqualificazione di Fonte Fallera, in prossimità della fonte storica e che ha visto già la realizzazione di un percorso pedonale naturalistico, immerso nella natura.




...

Tanta curiosità e tanta attesa per un evento che non ha tradito le aspettative. Un super ospite per una super iniziativa racchiusa in due serate appassionanti e ricche di spunti. Il mix perfetto di sport, teatro e cultura condotto dalla voce ferma e gentile di Luca Alici attraverso l’esperienza, i successi e le cadute di un pezzo di storia del volley italiano.


...

I militari delle stazioni Carabinieri di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo, rispettivamente, un 66enne e un 59enne residenti nella provincia, per aver introdotto all’interno della cabina elettorale, nel corso delle consultazioni politiche del 25 settembre, un telefono cellulare del tipo smartphone, munito di telecamera per fotografare o registrare filmati.


...

L’Università Politecnica delle Marche ha organizzato, come ogni anno, il saluto di benvenuto alle matricole iscritte al corso di laurea in Ingegneria Gestionale della sede di Fermo. Giovedì 6 ottobre a partire dalle ore 9:30 saranno presenti il Preside di Ingegneria Maurizio Bevilacqua, il presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale Archimede Forcellese e il sindaco di Fermo e Presidente Euf Paolo Calcinaro.






...

L’evento è stato organizzato dalla Carifermo Spa in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. Per l’occasione esposte opere di Costanzo Corrina.



4 ottobre 2022


...

Ottobre in famiglia è una manifestazione a cura di Unipop, Università Popolare di Fermo con il sostegno dell’assessorato alla cultura e alle politiche sociali del Comune di Fermo. Numerose le associazioni che hanno lavorato in sinergia per realizzare un programma tanto ricco ed interessante.


...

Dopo tanto tempo, il Giappone ha riaperto le frontiere, consentendo nuovamente ai turisti di tutto il mondo di visitare le grandi meraviglie e la storia millenaria del Sol Levante. Si tratta ovviamente di una preziosa occasione anche per gli italiani, che tornano ad avere la possibilità di immergersi in un mondo ricco di cultura, di tradizioni e di bellezze paesaggistiche (oltre che architettoniche e tecnologiche). Oggi, dunque, scopriremo insieme cosa vedere nel paese del Sol Levante.







...

Il prossimo 9 ottobre ricorre la 72ª edizione della Giornata ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro - istituzionalizzata su richiesta dell’Associazione con Direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1998 e 2003 - sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Rai.




...

Un convegno e una “ciclopedalata rosa” per promuovere i valori delle pari opportunità e del rispetto in tutti gli ambiti, a partire da quello sportivo. I due appuntamenti fanno parte di un progetto promosso dalla Commissione regionale Pari opportunità, con il patrocinio di Assemblea legislativa e Regione Marche, e il coinvolgimento di Coni Marche, Cip Marche, Amnil, e dei Comuni di Porto Recanati, Loreto e Porto San Giorgio.




...

La Videx Yuasa Grottazzolina ha disputato domenica pomeriggio l’ultimo allenamento congiunto contro i parigrado della Consar RCM Ravenna nelle cui fila militano i due freschi Campioni d’Europa, con la Nazionale Italiana Under 20, Alessandro Bovolenta e Mattia Orioli.


3 ottobre 2022