IN EVIDENZA



3 ottobre 2022





...

Un’ottima Sutor vince all'esordio in campionato Serie C Gold battendo nel derby il Porto Sant'Elpidio Basket. I gialloblu sono stati condizionati nel primo quarto dalla tensione del primo match giocato in casa di fronte ad una cornice numerosa di pubblico e vanno subito sotto di 13 lunghezze.


...

Il mercato delle criptovalute, archiviato anche il terzo trimestre dell'anno, continua a mantenere un andamento piuttosto altalenante: il Bitcoin, in particolare, che rappresenta per certi versi la cartina di tornasole dell'intero comparto, dopo il bottom di capitalizzazione registrato a metà giugno ha visto le quotazioni costrette in una banda di oscillazione abbastanza estesa, incapaci di offrire nuovi spunti direzionali sul medio e lungo termine. Nel corso del 2022 è emerso chiaramente come i prezzi della criptovaluta, disattendendo ipotesi di decoupling avanzate da alcuni addetti ai lavori, abbiano evidenziato una puntuale correlazione con le quotazioni dei benchmark azionari, soprattutto quelli statunitensi.


2 ottobre 2022








1 ottobre 2022


...

Una giornata per celebrare l'avvio della stagione autunnale. Sapori, profumi e gusti d’autunno tornano domenica 2 ottobre, in Piazza del Popolo a Fermo, con “Di Uva in Vino”, evento promosso dall’Assessorato al Commercio del Comune, con il supporto e la collaborazione della Pro Loco di Fermo, della Pro Loco di Ortezzano e dell' l’AIS, Associazione italiana sommelier Marche - Delegazione di Fermo.



...

Cento anni fa moriva Temistocle Calzecchi, lo scienziato cui si deve l’invenzione del coherer, strumento utilizzato poi da Guglielmo Marconi come componente della radio. A Monterubbiano, Lapedona e Fermo è nato un Comitato per la celebrazione dei 100 anni, sono state organizzate conferenze, esposizioni e documentari.


...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.


...

Una giornata di festa in compagnia, anche in occasione della ricorrenza che celebra tutti i nonni. Si intitola Molinilandia l'iniziativa in programma il 2 ottobre a Molini Girola di Fermo, organizzata dall'ISRT, in collaborazione con la scuola, la Contrada, la Parrocchia San Giovanni Bosco ed il patrocinio del Comune di Fermo.


...

L’Autunno è ancora tempo di cultura alla Marina di Porto San Giorgio grazie al suo spazio privilegiato: “L’Approdo” (antico manufatto, unica testimonianza del primo pontile realizzato tra gli anni ’50 e ’60, recuperato dal Marina di Porto San Giorgio e ora trasformato in spazio culturale, grazie alla collaborazione con l’associazione Karussell).




...

La Squadra Mobile fermana ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un soggetto marocchino, di circa trenta anni, tossicodipendente il quale, era sottoposto, per il reato di ricettazione, alla misura alternativa della detenzione domiciliare con la prescrizione di seguire un programma terapeutico viste le sue dipendenze da sostanze stupefacenti.




...

Ieri pomeriggio, in una delle sale del municipio di Padova, si è svolto un incontro organizzato dalla associazione pedagogica italiana (AS.PE.I) durante il quale è stato assegnato un importante riconoscimento all'associazione Mus-e del Fermano onlus per il suo operato nelle scuole primarie e dell'infanzia della provincia di Fermo.





30 settembre 2022

...

I principali appuntamenti d’ottobre e di novembre finiscono in un cartellone. Gli Assessorati al Turismo, Commercio e Cultura hanno inteso raccoglierli in una brochure che sarà distribuita in città la prossima settimana e veicolata attraverso i profili Facebook comunali (istituzionale e “Porto San Giorgio Turismo”) e sul sito “sangiorgioturismo.it”.






...

Germano Craia, segretario provinciale di Azione, e Fabio d’Erasmo, Candidato alla Camera dei Deputati e segretario provinciale di Italia Viva, si riuniranno in questi giorni con gli iscritti ed i militanti fermani per analizzare nel dettaglio le percentuali di voto ottenute nella recente tornata elettorale dalla Lista Calenda - Renew Europe, nel nostro territorio provinciale.