30 settembre 2022

...

I principali appuntamenti d’ottobre e di novembre finiscono in un cartellone. Gli Assessorati al Turismo, Commercio e Cultura hanno inteso raccoglierli in una brochure che sarà distribuita in città la prossima settimana e veicolata attraverso i profili Facebook comunali (istituzionale e “Porto San Giorgio Turismo”) e sul sito “sangiorgioturismo.it”.






...

Germano Craia, segretario provinciale di Azione, e Fabio d’Erasmo, Candidato alla Camera dei Deputati e segretario provinciale di Italia Viva, si riuniranno in questi giorni con gli iscritti ed i militanti fermani per analizzare nel dettaglio le percentuali di voto ottenute nella recente tornata elettorale dalla Lista Calenda - Renew Europe, nel nostro territorio provinciale.



...

Torna Plastic Free. Domenica 2 ottobre, dalle ore 9.30, in occasione della Giornata Nazionale promossa dall'Associazione su tutto il territorio italiano, anche a Fermo si terrà un evento Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato all’Ambiente.




...

Il “Tavolo per la competitività e per lo sviluppo” della Provincia di Fermo, dopo un confronto tra tutti i componenti, tenuto conto della fase molto delicata che stiamo attraversando, con un nuovo governo nazionale in via di formazione, con i fondi del settennato europeo finalmente in fase di definizione, con un piano infrastrutturale regionale da seguire attentamente, ritiene doveroso precisare con forza la propria posizione unitaria: il Fermano non può restare fuori dai tavoli che contano.


...

Questa mattina a Fermo, presso la Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta in Cielo, la Polizia di Stato ha celebrato la festività del suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo celebrato dalla chiesa (insieme a San Gabriele e San Raffaele) proprio il 29 settembre.


...

Altra vittoria per i ragazzi di coach Ortenzi che domano la Vigilar Fano nei primi tre set lasciando poi agli ospiti il quarto parziale dando spazio al resto della rosa a disposizione. Domenica ultimo test match prima dell’avvio del campionato di Serie A2: al Palagrotta, alle ore 17:00 scenderà la Consar Rcm Ravenna.


...

Tenendo presente il boom di piattaforme di e-commerce e di portali di intrattenimento, è ancora più forte per gli internauti l’esigenza di riconoscere i siti web sicuri e distinguerli da quelli poco affidabili.


29 settembre 2022





...

Il Jazz ancora protagonista all'Accademia musicale altidonese Maria Malibran: appuntamento a Sabato 1 Ottobre ore 21.15 presso la Sala Colonna con il quartetto formato da Mauro De Federicis alla chitarra elettrica, Carmine Ianieri al sax tenore, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria.


...

E' rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori il musical La Bestia nel cuore che verrà messo in scena giovedì 29 settembre in due recite, una alle ore 9 e una alle ore 11.00, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose al Teatro dell'Aquila di Fermo con l'organizzazione dell'associazione G.O. Genitori Oggi, presieduta da Anita Mancini, con il patrocinio della Prefettura di Fermo, del Comune, della Provincia, della Regione Marche, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e la collaborazione del Conservatorio Pergolesi di Fermo.




...

Buona la prima. Da realtà emergente in questo territorio a realtà che ha avuto una sua prima, degna ribalta. E' il calcio camminato che ha celebrato nei giorni scorsi a Marina Palmense il suo 1° Torneo Città di Fermo, vinto dal Real Maranello che si è così aggiudicato la prima edizione del torneo fermano di Walking Football, nuovo sport proveniente dalla Gran Bretagna, dedicato a giocatori che hanno superato i 50 di età che si sta diffondendo rapidamente anche nel nostro paese.




...

I Carabinieri della sezione radiomobile di Fermo, nel corso di uno dei tanti controlli giornalieri alla circolazione stradale, hanno denunciato un 46enne ed un 54enne, entrambi residenti nel fermano. Il primo, l’altra sera, è stato “pizzicato” mentre guidava in stato di ebbrezza alcolica; il secondo, invece, è stato “smascherato” dopo che aveva fornito generalità false.






28 settembre 2022






...

Tre anni e mezzo fa, nell’aprile 2019 è iniziata la sua avventura a capo della Prefettura di Fermo. Ora, per il Prefetto Vincenza Filippi, è arrivato il tempo dei saluti. Dal prossimo 1 ottobre si godrà la pensione, dedicandosi ai suoi affetti e alle sue passioni. Stamane, in Prefettura, l’incontro con la stampa per il saluto.