29 settembre 2022





...

Il Jazz ancora protagonista all'Accademia musicale altidonese Maria Malibran: appuntamento a Sabato 1 Ottobre ore 21.15 presso la Sala Colonna con il quartetto formato da Mauro De Federicis alla chitarra elettrica, Carmine Ianieri al sax tenore, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria.


...

E' rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori il musical La Bestia nel cuore che verrà messo in scena giovedì 29 settembre in due recite, una alle ore 9 e una alle ore 11.00, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose al Teatro dell'Aquila di Fermo con l'organizzazione dell'associazione G.O. Genitori Oggi, presieduta da Anita Mancini, con il patrocinio della Prefettura di Fermo, del Comune, della Provincia, della Regione Marche, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e la collaborazione del Conservatorio Pergolesi di Fermo.




...

Buona la prima. Da realtà emergente in questo territorio a realtà che ha avuto una sua prima, degna ribalta. E' il calcio camminato che ha celebrato nei giorni scorsi a Marina Palmense il suo 1° Torneo Città di Fermo, vinto dal Real Maranello che si è così aggiudicato la prima edizione del torneo fermano di Walking Football, nuovo sport proveniente dalla Gran Bretagna, dedicato a giocatori che hanno superato i 50 di età che si sta diffondendo rapidamente anche nel nostro paese.




...

I Carabinieri della sezione radiomobile di Fermo, nel corso di uno dei tanti controlli giornalieri alla circolazione stradale, hanno denunciato un 46enne ed un 54enne, entrambi residenti nel fermano. Il primo, l’altra sera, è stato “pizzicato” mentre guidava in stato di ebbrezza alcolica; il secondo, invece, è stato “smascherato” dopo che aveva fornito generalità false.






28 settembre 2022






...

Tre anni e mezzo fa, nell’aprile 2019 è iniziata la sua avventura a capo della Prefettura di Fermo. Ora, per il Prefetto Vincenza Filippi, è arrivato il tempo dei saluti. Dal prossimo 1 ottobre si godrà la pensione, dedicandosi ai suoi affetti e alle sue passioni. Stamane, in Prefettura, l’incontro con la stampa per il saluto.


...

Grande soddisfazione, per la consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità Luciana Mariani, unitamente al Presidente Ortenzi e a tutte le componenti della CPO provinciale presieduta da Francesca Palma, per il recente buon esito della richiesta di finanziamento tramite bando, presentato alla Commissione per le Pari Opportunità regionale presieduta da Maria Lina Vitturini.




...

La quarta edizione di “Libri a 180 gradi”, il festival letterario di Sant’Elpidio a Mare diretto da Giulia Ciarapica e proposto da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche propone, giovedì 29 settembre al Teatro Cicconi, “Il fantasma di Canterville” spettacolo per i più piccoli ispirato al racconto di Oscar Wilde, con in scena Angela De Gaetano, autrice dell’adattamento, e la regia di Tonio De Nitto prodotto da Factory Compagnia Transadriatica.




...

Presso il Palazzo del Governo, in occasione della fine della stagione estiva il Prefetto di Fermo ha accolto le associazioni che concorrono al funzionamento del meccanismo di sicurezza balneare, gli amministratori dei comuni costieri interessati (Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Altidona e Pedaso) ed il Comandante della Guardia Costiera di Porto San Giorgio.



...

“Il cimitero comunale sarà oggetto di due distinti interventi di edificazione per venire incontro alle richieste dei cittadini e alle necessità del servizio”. L’assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli lo annuncia al termine del sopralluogo effettuato ieri insieme ai tecnici. A giorni è prevista la costruzione di 72 loculi nella zona nuova.


27 settembre 2022


...

Ortezzano conduce con l’81%, segue Monte San Pietrangeli, Smerillo e Montefalcone. Il Centro Destra stravince anche nell’Alto Fermano, lo stesso vale per il resto della zona montana. Stona il forte crollo della Lega. Come in tutta Italia, il PD cala anche nei piccoli Comuni. Le Marche tra le regioni dove si vota di più, meglio solo Emilia-Romagna e Veneto. Nei Borghi si ‘vota di più’ rispetto alle Città.



...

Buon Campionato a tutti. E' l'augurio, ed il titolo dell'evento, risuonato ieri nel corso del pomeriggio di festa in Piazza del Popolo e Piazzale Azzolino alle società e associazioni sportive cittadine in procinto di avviare le loro stagioni, un auspicio all’insegna della salute e del movimento.