25 settembre 2022


...

Un’iniziativa in cui gli scatti fotografici si sposano con il gusto unico di oli monovarietali e birre artigianali. Il corso si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre ad Amandola. Organizzato dal fotografo Giorgio Tassi e dall’Associazione FLAVOR culturadigusto, in collaborazione con il CAI sezioni di Amandola e Macerata, è giunto alla 3° edizione e offrirà un approfondimento sul mondo della fotografia e dell’analisi sensoriale, il tutto arricchito da escursioni fotografiche sui Monti Sibillini, sotto la guida del maestro Giorgio Tassi e da degustazioni guidate a cura di Barbara Alfei, profonda conoscitrice di oli ed esperta assaggiatrice di molteplici prodotti.









...

A livello provinciale sono 131.016 gli elettori totali, di cui 63.839 uomini e 67.177 donne e 168 le sezioni pronte ad accoglierli , di cui 1 ospedaliera. A Fermo la sezione per la raccolta provinciale voto domiciliare (causa Covid). Montegiorgio scelto dall’Istituto Ricerche SWG per conto dell’emittente La 7 per le proiezioni elettorali subito dopo il voto.


...

"Le passate amministrazioni, da oltre 20 anni, hanno preso posizioni chiare di fronte alle problematiche ambientali e alla difesa della salute pubblica e, per quanto riguarda i campi elettromagnetici, hanno adottato un piano intercomunale (comprendente 15 comuni) di installazione antenne di telefonia".



...

La Giunta ha espresso la volontà di avviare il procedimento per la revoca della deliberazione di Giunta Comunale n. 27 del 19/02/2020 avente ad oggetto il “Riconoscimento del pubblico interesse e dichiarazione di fattibilità della proposta di partenariato pubblico privato per la concessione di progettazione, costruzione e gestione di una casa funeraria con annesso impianto di cremazione”, con la conseguente eliminazione dell’intervento dal programma delle opere pubbliche.


24 settembre 2022

...

Dopo due anni di stop causa covid, la manifestazione regina del Borgo fermano ritorna per la sua 24esima edizione. Si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre. Programma ricco come non mai. Vie del gusto, mercatini, dolci tipici, musica live e intrattenimento. L’intero Paese vestirà l’abito migliore per il festival gastronomico tra i più apprezzati del Fermano. Elisa Milani Presidente Pro Loco: “La comunità è entusiasta di ripartire. Tutti i cittadini parteciperanno, è questo il nostro segreto”. L’Amm. Comunale: “Un evento che ha dato tanto a Montefalcone. Pronti a bissare i successi degli anni passati”.




...

Ripartono dall’Aula Magna del Liceo A. Caro di Fermo le giornate formative “Come può essere così difficile? Le difficoltà scolastiche viste dagli studenti con BES e DSA” con la dott.ssa Katia Pasquali dell’Associazione Italiana Dislessia, promosse dall’Osservatorio Permanente sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dell’Inclusione Scolastica della Provincia di Fermo.




...

"Siamo tornati dal Micam con una lunga serie di dati positivi. È giusto sottolinearli, visto che veniamo da una serie di edizioni che definire in chiaro scuro è poco. Abbiamo letto e ascoltato tante parole spese in questi giorni. Del resto il Micam, che è insieme con Lineapelle la fiera più importante del settore moda, apre le porte a tutti. Organizzato da Confindustria, tramite Assocalzaturifici, il Micam ospita anche gli artigiani, perché il made in Italy non ha dimensione".







...

Nel tardo pomeriggio di ieri, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Fermo si è svolta una visita di saluto del Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Fabiano Salticchioli, che dopo due anni al vertice della Legione, si appresta a lasciare il proprio incarico per raggiungere una nuova posizione di comando nella Capitale.




...

Traslazione degli aumenti sui listini; aumento del ricorso agli ammortizzatori sociali; perdita di competitività sui mercati esteri; revisione al ribasso delle previsioni di investimento; frenata della propensione imprenditoriale, in particolare giovanile. L’energia da pagare a caro prezzo sta avendo un effetto devastante sui conti di molte aziende e quelle elencate sono solo alcune delle conseguenze.



...

La S.S. Sutor Basket Montegranaro comunica che per la stagione 2022/23 relativa al campionato di serie C Gold, le partite interne di campionato saranno disputate presso il palasport di via Martiri D’ungheria di Montegranaro.



23 settembre 2022