IN EVIDENZA


Torre San Patrizio: al via la VI edizione de “Le Marche Fantastiche che non conosciamo"

I fari del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, sono stati puntati e saranno presto accesi su Torre San Patrizio dove, domenica 4 dicembre 2022 a partire dalle 10 di mattina, prenderà via la VI edizione de “Le Marche Fantastiche che non conosciamo”, la manifestazione che dal 2017 racconta i paesini della provincia di Fermo attraverso la voce dei suoi abitanti.

20 settembre 2022

...

Il noto giornalista e inviato sarà protagonista domani a Montefalcone per il nuovo appuntamento del Festival Storie. Attese grandi presenze al Teatro del Falco che, alle ore 21.30, accoglierà uno dei maestri del giornalismo moderno. Capuozzo presenterà il suo nuovo libro, ‘Giorni di guerra’ e farà un focus sul conflitto tra Ucraina e Russia, che sta sconvolgendo il mondo.








...

A volte i sogni diventano realtà per chi con tenacia e spirito di abnegazione, li insegue. Il ciclista fermano Mauro Montelpare (Pasta De Carlonis – Termoservicegas) originario di Torre di Palme, ha conquistato a Rubbianello di Monterubbiano il titolo di campione nazionale a Cronometro del Centro Sportivo Italiano nella kermesse che assegnava i tricolori che si sono svolti a Rubbianello (cronometro) e a Porto Recanati (strada) nella categoria Master 7.


...

Ritorna “Volleyfuturo Trofeo De Mitri – Carlo Forti”, il torneo nazionale di pallavolo femminile riservato alla categoria Under 16 che si disputerà sabato 24 e domenica 25 settembre e che è ormai una radicata tradizione per le squadre di questa categoria, anche perchè si pone in un periodo utilissimo per preparare la stagione giovanile.


...

Va in archivio il quadrangolare “Back to school”, appuntamento riservato alla categoria “aquilotti”, organizzato dalla società Scuola Minibasket Arcobaleno nella palestra Borgo Rosselli.





...

In Italia sono in crescita gli investimenti sul mercato valutario. Il rapido aumento di capitali e di investitori è stato reso possibile dalla diffusione del forex digitale e dall’affermarsi delle piattaforme online che consentono di operare con questa tipologia di asset.


...

Dopo aver preso pala e mezzi per aiutare i colleghi sotto il fango gli agricoltori marchigiani pigiano sull’acceleratore della solidarietà attraverso i mercati di Campagna Amica dove, a partire dai prossimi giorni, sarà avviata una raccolta di beni di prima necessità per sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà nei Comuni colpiti dall’alluvione del 15 settembre.


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


19 settembre 2022


...

Due anni dall’inizio di una bella storia, quella della Consulta Giovanile. Un’associazione, un luogo, una modalità di incontro, di partecipazione, di proposta che riunisce i giovani di Grottazzolina e permette loro di confrontarsi in maniera diretta col Comune e con le varie realtà associative paesane.



...

Il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario del Ministero alle politiche agricole, alimentari e forestali, ha visitato questa mattina i territori colpiti dalla drammatica ondata di maltempo nel nord delle Marche.




18 settembre 2022





...

"Durante lo scorso inverno la larghezza del litorale è aumentata a seguito del ripascimento naturale, ossia di un gioco delle correnti marine che ne ha favorito l’estensione. Di conseguenza la situazione nel lungomare sud è migliorata ed in qualche caso si è ricostituita interamente la spiaggia. Ma di questo, in attesa del miracolo delle promesse scogliere, nessuno sembra essersene accorto".



...

Il noto artista di origini fermane Marco Monaldi, definito “il pittore dell’Arma” o “pittore dei Carabinieri”, questa mattina ha omaggiato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Fermo, il col. Gino Domenico Troiani, con una delle sue opere che raffigura lo stemma Araldico dell’Arma, simbolo che racchiude i concetti di lealtà, fedeltà, ardore e onore che da sempre contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri con il suo motto “nei secoli fedele”.






17 settembre 2022

...

Tra Sant'Elpidio a Mare, Porto Sant'Elpidio e la costa fermana, tratti in salvo 5 civili intrappolati nelle auto. Bombe d'acqua a Montegranaro e nelle aree interne. 300 millimetri d'acqua caduti in poche ore. Tempeste di fulmini tra l'alto Fermano e la zona montana maceratese. Vigili del Fuoco operativi tutta la notte. Strade bloccate da alberi, dertriti e fango.