MACERATA - I due gol nel primo tempo da corner: primo centro tra i prof per il baby Spedalieri, pareggia l'esperto Sbaffo. Reca in dieci per tre quarti di partita. Per entrambe le squadre è il secondo punto in campionato dopo tre gare.
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
La spesa del materiale scolastico può essere davvero alta e le famiglie devono fare i conti con le spese di inizio anno scolastico, a partire dai libri fino al materiale scolastico. Per questo motivo il Punto Famiglia Acli di Fermo con sede a Porto Sant’Elpidio organizza una Raccolta Materiale Scolastico per bambini provenienti da famiglie a basso reddito.
L’Analysis Center di Matchplat, società specializzata in analisi di mercato automatizzate, ha individuato i Paesi che possono risultare attraenti per le imprese del settore calzaturiero. Con l’Intelligenza Artificiale si possono identificare nuovi mercati e contrastare il calo di esportazioni verso la Russia.
Il murales di Paolo Bazzani che dà al plesso visibilità e riconoscibilità, uno spazio verde in erba sintetica all’esterno, sistemato e fruibile, aule belle e spaziose, accoglienti, corridoi colorati.
www.fermo.net
Dopo essersi classificata tra le opere finaliste del Premio Demetra per la letteratura ambientale con Le terre di cristallo, edito dalla casa editrice Zefiro, Maria Cristina Garofalo raggiunge un altro importante traguardo, questa volta con il romanzo L’attimo prima del passato, sempre per i tipi della Zefiro, ufficialmente selezionato per la terna finale della 22° edizione del Premio Nazionale Città di Terni “Logo d’oro”.
Per fronteggiare l’emergenza del caro energia l’Assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli ha disposto l’acquisto di 50 orologi astronomici con la finalità di ridurre il consumo energetico. Prossimamente verranno installati sugli impianti di pubblica illuminazione dislocati sul territorio comunale.
dal Comune di Porto San Giorgio
“Credo che alla luce delle tante voci contrarie sollevatesi contro la vendita della Casina delle Rose, e soprattutto considerata la solidità delle critiche mosse all’operazione condotta dal Comune di Fermo, l’asta per l'alienazione di questo bene pubblico vada immediatamente fermata. Anche perché stiamo parlando di un gioiello che per il suo valore storico, culturale, ambientale e sociale, rappresenta un tratto identitario della città. E con l’identità di una comunità non si scherza e, tanto meno, si fa cassa. Semmai la si difende e la si valorizza per perseguire il bene comune”.
Il sindaco Endrio Ubaldi, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2022/2023, ha rivolto un saluto, a nome suo e dell’Amministrazione comunale, ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole cittadine di ogni ordine e grado, così come alle loro famiglie, al corpo docente e personale scolastico.
dal Comune di Montegranaro
www.provincia.fermo.it
Verrà pubblicato a breve il bando con cui l’Amministrazione Comunale di Fermo ha promosso, attraverso l’approvazione di una delibera di Giunta, la misura che istituisce un fondo di sostegno alle famiglie per il pagamento della Tari 2022.
www.fermo.net
Primo giorno di scuola anche nella Città di Fermo. In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale si è recata nei plessi dei tre ISC cittadini per augurare agli alunni, ai docenti ed al Personale un buon inizio delle attività didattiche.
www.fermo.net
Sono 464 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 0 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il Subbuteo, ossia il calcio in miniatura che ha appassionato le giovani generazioni di ragazzi negli anni ’70 e ‘80, è ancora vivo e vegeto. Lo dimostra la nutrita partecipazione che si è avuta domenica scorsa a Perugia al torneo a coppie “Yankee ’46. World Cup 1946, il mondiale mai giocato”, organizzato dall’Old Subbuteo Club “Etrusco”.
L’attore e scrittore fermano, punto di riferimento del panorama artistico marchigiano, intervistato da CNN Radio Rosario, durante la trasmissione “Voce alla Radio”, ha aperto le porte della sua lunga carriera. Dai film con registi internazionali, ai premi per le sue opere letterarie, fino ai progetti futuri. “Come diceva Pupi Avati, Savino non ti cullare sul successo, ma guarda avanti”.
di Lorenzo Cortellucci
Si avvicina la data di scadenza del bando pubblico per la vendita della Casina della Rose, scadenza stabilita dall’Amministrazione Comunale, con un atto di Giunta inizialmente al 02.08.2022 e poi prorogata, con determina del Dirigente n. 607/2022, al 15 settembre 2022 e in caso di asta deserta il secondo esperimento avverrà il 17.10.2022.
Demos