15 settembre 2022












...

A termine della fase di riprogrammazione delle attività e grazie alle figure che hanno consentito il superamento delle criticità emergenti, lunedì 19 settembre riaprirà la Residenza Sanitaria Riabilitativa (RSR) di Porto San Giorgio.



...

Dopo essersi classificata tra le opere finaliste del Premio Demetra per la letteratura ambientale con Le terre di cristallo, edito dalla casa editrice Zefiro, Maria Cristina Garofalo raggiunge un altro importante traguardo, questa volta con il romanzo L’attimo prima del passato, sempre per i tipi della Zefiro, ufficialmente selezionato per la terna finale della 22° edizione del Premio Nazionale Città di Terni “Logo d’oro”.




...

“Credo che alla luce delle tante voci contrarie sollevatesi contro la vendita della Casina delle Rose, e soprattutto considerata la solidità delle critiche mosse all’operazione condotta dal Comune di Fermo, l’asta per l'alienazione di questo bene pubblico vada immediatamente fermata. Anche perché stiamo parlando di un gioiello che per il suo valore storico, culturale, ambientale e sociale, rappresenta un tratto identitario della città. E con l’identità di una comunità non si scherza e, tanto meno, si fa cassa. Semmai la si difende e la si valorizza per perseguire il bene comune”.


...

Il sindaco Endrio Ubaldi, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2022/2023, ha rivolto un saluto, a nome suo e dell’Amministrazione comunale, ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole cittadine di ogni ordine e grado, così come alle loro famiglie, al corpo docente e personale scolastico.











...

Il Subbuteo, ossia il calcio in miniatura che ha appassionato le giovani generazioni di ragazzi negli anni ’70 e ‘80, è ancora vivo e vegeto. Lo dimostra la nutrita partecipazione che si è avuta domenica scorsa a Perugia al torneo a coppie “Yankee ’46. World Cup 1946, il mondiale mai giocato”, organizzato dall’Old Subbuteo Club “Etrusco”.




14 settembre 2022


...

L’attore e scrittore fermano, punto di riferimento del panorama artistico marchigiano, intervistato da CNN Radio Rosario, durante la trasmissione “Voce alla Radio”, ha aperto le porte della sua lunga carriera. Dai film con registi internazionali, ai premi per le sue opere letterarie, fino ai progetti futuri. “Come diceva Pupi Avati, Savino non ti cullare sul successo, ma guarda avanti”.





...

Si avvicina la data di scadenza del bando pubblico per la vendita della Casina della Rose, scadenza stabilita dall’Amministrazione Comunale, con un atto di Giunta inizialmente al 02.08.2022 e poi prorogata, con determina del Dirigente n. 607/2022, al 15 settembre 2022 e in caso di asta deserta il secondo esperimento avverrà il 17.10.2022.