14 settembre 2022


...

L’attore e scrittore fermano, punto di riferimento del panorama artistico marchigiano, intervistato da CNN Radio Rosario, durante la trasmissione “Voce alla Radio”, ha aperto le porte della sua lunga carriera. Dai film con registi internazionali, ai premi per le sue opere letterarie, fino ai progetti futuri. “Come diceva Pupi Avati, Savino non ti cullare sul successo, ma guarda avanti”.





...

Si avvicina la data di scadenza del bando pubblico per la vendita della Casina della Rose, scadenza stabilita dall’Amministrazione Comunale, con un atto di Giunta inizialmente al 02.08.2022 e poi prorogata, con determina del Dirigente n. 607/2022, al 15 settembre 2022 e in caso di asta deserta il secondo esperimento avverrà il 17.10.2022.





...

L’amministrazione comunale informa che sono in corso di svolgimento le operazioni di recapito degli avvisi TARI 2022, le cui scadenze sono fissate al 30 settembre per la prima rata ed al 10 dicembre per la seconda, (è comunque consentito il pagamento in unica soluzione entro il prossimo 30 settembre).



...

Da domenica prendono ufficialmente il via gli appuntamenti fieristici autunnali per il settore fashion, che vedranno al centro la Settimana della moda di Milano. Le esposizioni inizieranno ufficialmente con il Micam e a stretto giro, fino al 25 settembre, le imprese del comparto metteranno in mostra il meglio delle proprie collezioni in diversi eventi di prestigio: Mipel, Linea Pelle, The One e White Show.


...

“L’algoritmo per le assegnazioni ha mostrato tutte le sue falle e il risultato è che oggi, alla vigilia del primo giorno di scuola, assistiamo ancora a una situazione di caos”. Non usa mezzi termini Antonio Spaziano, segretario generale della Uil Scuola Marche che evidenzia il malcontento diffuso dei docenti.


...

MARCHE - Trionfare nello sport, soprattutto ad altissimi livelli, è il giusto corollario di una dedizione al lavoro assoluta da parte di chi ha passione e mette tutto sé stesso nella disciplina che ama. Si tratti di calcio, basket o altri tipi di sport, per arrivare in cima al mondo è importante lavorare sodo e non basarsi solo sul talento, anche se è ovvio che le qualità intrinseche e innate siano fondamentali.


13 settembre 2022



...

A distanza di tre anni non era facile prevedere una così bella partecipazione. Invece, la 12° edizione di Campiglione in Bici fa Felici, è stato un bellissimo successo organizzativo che ha coinvolto ben 400 pedalatori che hanno dato vita ad una festa sui pedali davvero molto bella.





...

Una bella manifestazione che ha coinvolto ben 150 corridori. Sabato scorso a Fermo è andato in scena il Trofeo Giovanni Fasciani SRL organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida del Acsi. In contrada Molini Girola sono andate in scena due belle gare che hanno caratterizzato il pomeriggio ciclistico fermano.



12 settembre 2022



...

Una scuola che torna nel suo luogo storico. Una scuola che con radici antiche sa guardare al futuro. E' quella di Villa Vitali all'interno dell'omonimo Parco e vicino all'arena.


...

Il vino che dona speranza, che tende una mano, che offre un alba di vita… Alba Vitae, l’iniziativa solidale ideata undici anni fa dall’Associazione Italiana Sommelier Veneto, ha valicato i confini. Altre otto associazioni regionali hanno infatti aderito alla proposta e raccolto fondi da destinare a un progetto sociale, tra queste ci sono anche le Marche guidate dal Presidente Stefano Isidori.


11 settembre 2022


...

3 ore di spettacolo tra risate a non finire, ironia, musica e standing ovation. Il comico romano entusiasma e fa ridere senza sosta il pubblico dall’inizio alla fine. Piazza Roma gremita in ogni angolo per una serata che conferma ancora una volta l’estate stellare di Servigliano. Dopo il NoSoundFest, con artisti di grande fama, ieri è stata la volta di uno dei comici più apprezzati a livello nazionale e stasera tocca alla mattatrice Michela Giraud.





...

FERMO - Domenica ore 14.30 arriva a Fermo la squadra umbra che ha intenzioni e mezzi per puntare al vertice della classifica mentre i gialloblù di Protti sono ancora in rodaggio. La Campagna abbonamenti verrà solo sospesa per la gara con il Gubbio ma riprenderà da giovedì, dopo la Recanatese.


...

FERMO - Richiusi tutti i varchi aperti ad agosto per il concerto di Jovanotti. Già previsto rifacimento integrale del manto erboso della fascia verde e dell'impianto automatico di irrigazione con la realizzazione di un terzo pozzo artesiano, ma si attende l'OK del Consorzio Idrico che deve compartecipare ai costi dopo lo scavo per il collettore fognario.