13 settembre 2022



...

A distanza di tre anni non era facile prevedere una così bella partecipazione. Invece, la 12° edizione di Campiglione in Bici fa Felici, è stato un bellissimo successo organizzativo che ha coinvolto ben 400 pedalatori che hanno dato vita ad una festa sui pedali davvero molto bella.





...

Una bella manifestazione che ha coinvolto ben 150 corridori. Sabato scorso a Fermo è andato in scena il Trofeo Giovanni Fasciani SRL organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida del Acsi. In contrada Molini Girola sono andate in scena due belle gare che hanno caratterizzato il pomeriggio ciclistico fermano.



12 settembre 2022



...

Una scuola che torna nel suo luogo storico. Una scuola che con radici antiche sa guardare al futuro. E' quella di Villa Vitali all'interno dell'omonimo Parco e vicino all'arena.


...

Il vino che dona speranza, che tende una mano, che offre un alba di vita… Alba Vitae, l’iniziativa solidale ideata undici anni fa dall’Associazione Italiana Sommelier Veneto, ha valicato i confini. Altre otto associazioni regionali hanno infatti aderito alla proposta e raccolto fondi da destinare a un progetto sociale, tra queste ci sono anche le Marche guidate dal Presidente Stefano Isidori.


11 settembre 2022


...

3 ore di spettacolo tra risate a non finire, ironia, musica e standing ovation. Il comico romano entusiasma e fa ridere senza sosta il pubblico dall’inizio alla fine. Piazza Roma gremita in ogni angolo per una serata che conferma ancora una volta l’estate stellare di Servigliano. Dopo il NoSoundFest, con artisti di grande fama, ieri è stata la volta di uno dei comici più apprezzati a livello nazionale e stasera tocca alla mattatrice Michela Giraud.





...

FERMO - Domenica ore 14.30 arriva a Fermo la squadra umbra che ha intenzioni e mezzi per puntare al vertice della classifica mentre i gialloblù di Protti sono ancora in rodaggio. La Campagna abbonamenti verrà solo sospesa per la gara con il Gubbio ma riprenderà da giovedì, dopo la Recanatese.


...

FERMO - Richiusi tutti i varchi aperti ad agosto per il concerto di Jovanotti. Già previsto rifacimento integrale del manto erboso della fascia verde e dell'impianto automatico di irrigazione con la realizzazione di un terzo pozzo artesiano, ma si attende l'OK del Consorzio Idrico che deve compartecipare ai costi dopo lo scavo per il collettore fognario.





...

Un tavolo di dialogo andato in scena nella Sala Consiliare di Petritoli. Diversi i temi dibattuti, dalla viabilità come elemento cardine per lo sviluppo del turismo alle carreggiate dissestate di Valdaso e Valdete, dalla Mezzina mai completata al Fermano troppo spesso dimenticato. Sindaci compatti e decisi nelle richieste, ad ascoltarli anche il deputato Lucentini. Per la Regione presenti il Presidente Acquaroli, l’Assessore Baldelli e l’Architetto Goffi.



...

Dopo l’incontro del giugno scorso, martedì 13 settembre ritorna al Fermo Forum con un secondo appuntamento il ciclo “Verso un solido futuro”, il programma di eventi speciali del Grand Tour delle Marche di Tipicità realizzato con il project partner Banca Mediolanum e l’impegno diretto del Wealth Advisor Massimo Cupillari che ha voluto fortemente questi appuntamenti nel Fermano.



10 settembre 2022


...

Dopo circa due anni di lavori, realizzati in tempi difficili, tra pandemia e guerra, giunge a conclusione la costruzione della nuova scuola di Moresco che ospiterà il Polo per l’infanzia, e che sabato 10 settembre sarà festeggiata nella cerimonia di inaugurazione, durante la quale l’amministrazione di Moresco, tutta la cittadinanza e la comunità educante dell’I.C. Pagani di Monterubbiano potranno festeggiare insieme per un traguardo raggiunto, che è un valore aggiunto per i bambini della fascia di età 0-6.




...

Riparte, per il tredicesimo anno consecutivo “TEATRI SENZA FRONTIERE”, il progetto di Teatro e Solidarietà che coinvolge diversi operatori professionali del teatro ragazzi italiano, mettendoli in relazione con organizzazioni e missioni che operano in scenari particolarmente difficili di questo mondo sempre più sghembo, luoghi dove anche i diritti che consideriamo scontati sono lontani e da conquistare, primo fra tutti quello dell'infanzia, dello studio, del gioco, dell'affetto e del cibo.


...

Siamo nella fase conclusiva della VII edizione del festival Archi in Villa Baruchello organizzato dal Club della Musica di Porto Sant’Elpidio, dove quest’anno è in ristrutturazione il parco di Villa Baruchello, ed il festival si è sviluppato in modo più itinerante nel territorio fermano-maceratese.