10 settembre 2022


...

Dopo circa due anni di lavori, realizzati in tempi difficili, tra pandemia e guerra, giunge a conclusione la costruzione della nuova scuola di Moresco che ospiterà il Polo per l’infanzia, e che sabato 10 settembre sarà festeggiata nella cerimonia di inaugurazione, durante la quale l’amministrazione di Moresco, tutta la cittadinanza e la comunità educante dell’I.C. Pagani di Monterubbiano potranno festeggiare insieme per un traguardo raggiunto, che è un valore aggiunto per i bambini della fascia di età 0-6.




...

Riparte, per il tredicesimo anno consecutivo “TEATRI SENZA FRONTIERE”, il progetto di Teatro e Solidarietà che coinvolge diversi operatori professionali del teatro ragazzi italiano, mettendoli in relazione con organizzazioni e missioni che operano in scenari particolarmente difficili di questo mondo sempre più sghembo, luoghi dove anche i diritti che consideriamo scontati sono lontani e da conquistare, primo fra tutti quello dell'infanzia, dello studio, del gioco, dell'affetto e del cibo.


...

Siamo nella fase conclusiva della VII edizione del festival Archi in Villa Baruchello organizzato dal Club della Musica di Porto Sant’Elpidio, dove quest’anno è in ristrutturazione il parco di Villa Baruchello, ed il festival si è sviluppato in modo più itinerante nel territorio fermano-maceratese.






...

L-ecommerce e i servizi online stanno registrando numeri da capogiro, e le aziende presenti sul web nei più svariati campi di attività sono sempre più attente al marketing, con la doppia finalità di scalzare una concorrenza settoriale ogni volta pronta a offrire di più, ma anche di attrarre nuovi clienti/utenti da fidelizzare nel tempo con strategie mirate.


9 settembre 2022

...

FERMO - Ad un mese dalla scomparsa ricordiamo Luciano (questo il suo vero nome) conosciuto da tutti come Peppe. Quattro annate con la prima squadra canarina, poi tante presenze con la Fermana De Martino, A.C. Fermo e Petritoli. Il figlio Massimo è stato due volte preparatore atletico dei gialloblù, con i presidenti Battaglioni e Vecchiola.


...

Il tennista classe ’97 dell’Atm Macerata trionfa, sconfiggendo in finale Lorenzo Panella del TC Mugello con il punteggio di 7-6 6-4. Gremito il Tennis Club Il Principe, sold out sulle gradinate. Impeccabile l’organizzazione dell’evento, affidata a Walter Pucci Direttore del torneo, affiancato dal Presidente del circolo Ripani Stefano. Birrozzi: “Felice del risultato e soddisfatto per l’intero torneo. Dedico questa vittoria al grande amico Sergio Salvatori, venuto a mancare pochi giorni fa. Lo porterò sempre nel cuore”. Ripani: “E’ stata una settimana di vero sport. Vedere tennisti partecipare da tutta Italia è un grande orgoglio per il nostro Circolo”.


...

Il cantautore fermano sarà uno dei protagonisti del Festival Glory Days, che si svolgerà a Rimini, portando sul palco la sua musica e collaborando con artisti internazionale. A seguire, il 1° Ottobre, si esibirà nella sua Porto San Giorgio, al Teatro Comunale, in un emozionante concerto chitarra e voce. Mercuri: “Molto emozionato per questi due eventi. Suonare insieme a rocker di fama mondiale è qualcosa di speciale. Esibirmi nello splendido teatro di Porto San Giorgio è un sogno che si realizza”.





...

Sconti da Mobil Dick per liquidazione trasferimento attività. A San Benedetto del Tronto in via Pasubio 57, Mobil Dick, mobilificio vicino Fermo, ti regala sconti su Cucine, camere da letto, soggiorni, camerette, divani, divani letto da expo.


...

Ha preso il via da Monte Giberto la 21ª edizione della “Rassegna Organistica della Marca Fermana” organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense: 12 concerti in altrettante località della vasta Arcidiocesi fermana.




...

Il fascino intramontabile della bandiera che ammalia piccoli e grandi. Sarà il protagonista domenica 11 settembre a partire dalla ore 14.30 in Piazza del Popolo a Fermo di Vexilla Firmi, evento che torna per la seconda edizione e che nacque nel 2011 dalla volontà di ricordare Mons. Gennaro Franceschetti, Arcivescovo di Fermo e grande sostenitore della sua rievocazione storica, la Cavalcata dell’Assunta.





8 settembre 2022


...

Un intervento di grande importanza e interesse, strategico per due città e per l’intero territorio. E’ il ponte ciclopedonale sul fiume Ete vivo che collegherà Fermo e Porto San Giorgio i cui lavori proseguono e sono ripresi in questi giorni con lavori di pulizia del sito, ruspe in azione e campata di 48 metri che verrà premontata per poi essere installata sul ponte stesso. Come noto i lavori vengono eseguiti dalla Rete Temporanea d'Imprese (RTI) costituita da La Nuova Metallurgica di Ascoli Piceno e Procaccia Costruzioni di Penna S. Andrea (TE), con la direzione dei lavori dello Studio Arkteam.


...

Grande successo per l’appuntamento annuale dove le ricchezze culinarie del territorio incontrano la componente culturale. Nella 5° edizione, riflettori accesi sulla Birra, prodotto tipico di punta di Petritoli. Daniela De Carolis: “La grande partecipazione testimonia l’ottima riuscita dell’evento. Una serata esaltante. I relatori ci hanno condotti in un viaggio speciale all’interno del mondo brassicolo. La commistione tra prodotti tipici e birre è stata esaltante”.


...

L’hospice oncologico di Montegranaro, attualmente diretto dal dottor Renato Bisonni, fin dalla sua istituzione, nel luglio del 2009, è risultato un’eccellenza dell’AV4, grazie all’expertise professionale di tutte le figure sanitarie che operano all’interno del reparto, che hanno come mission le esigenze del malato ricoverato e dei sui familiari.





...

Venerdì scorso il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ha ospitato, presso la sede di Visso, un corso di formazione, promosso dalla Prevenzione Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Agenzia Regionale Sanitaria Regione Marche, organizzato dai Servizi veterinari dell’Area Vasta 3 con la collaborazione dello stesso Ente Parco, dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche e dell'URCA Marche (Unione Regionale Cacciatori dell'Appennino) che ha messo a disposizione le proprie unità cinofile.


...

Le strategie societarie messe in atto in questa stagione dalle rossoblù, infatti, hanno portato ad alcune variazioni per quanto riguarda le denominazioni.



...

“Con l’approvazione del Piano regolatore del porto da parte della Giunta Regionale, la nostra città si appresta ad entrare in una seconda significativa fase, quella dei confronto con gli operatori e con le forze attive per dare attuazione alle previsioni della pianificazione”. Lo afferma il sindaco Valerio Vesprini dopo la decisione dell’Esecutivo Acquaroli.