7 settembre 2022

...

Sabato 10 e domenica 11 settembre, una due giorni con protagoniste le Pro Loco delle Province di Fermo e Ascoli. Ogni Associazione proporrà il prodotto tipico del proprio territorio. Comunanza scenario della manifestazione. Il tutto organizzato da Comune, Unpli Marche e Unpli provinciale. Quinto Sagripanti: “Dopo 2 anni di stop, torniamo a promuovere le nostre ricchezze. Felice della partecipazione di tante Pro Loco”. Enogastronomia, piatti tipici, show cooking e musica dal vivo. Molto attese l’inaugurazione della nuova sede Unpli e la sfilata della Pro Loco.





...

Dopo tre anni di intenso lavoro e di significativi risultati raggiunti nella lotta al contrasto delle fenomenologie illecite più pericolose per la stabilità della finanza pubblica e per l’economia del Paese (evasione fiscale, anche di natura internazionale, traffici illeciti di ogni genere, riciclaggio e frodi nel comparto della spesa pubblica), il Colonello Antonio Regina lascia il Comando Provinciale di Fermo per andare a ricoprire il nuovo incarico di Ufficiale di collegamento tra la Guardia di Finanza e l’Autorità Nazionale Anticorruzione, a Roma.



...

Montegranaro ospiterà nel prossimo weekend, sabato 10 e domenica 11 settembre, la prima edizione del Bim Bum Bam Festival 2022, evento organizzato dall'associazione culturale ArtTime con il patrocinio del Comune di Montegranaro, ideato e diretto dalla vicepresidente Beatrice Di Donato coadiuvata dall'insegnante Marika Tentella.


6 settembre 2022


...

Tra eventi di spessore, manifestazioni e sagre, i Piccoli Comuni sono un punto di riferimento per il turismo fermano. E con Marchestorie artisti di grande livello protagonisti in tutta la Regione. La costa attira sempre vacanzieri, ma la zona montana e le aree interne hanno incrementato il loro appeal tra accoglienza, escursioni, paesaggi e prodotti tipici.


...

La rappresentazione teatrale su quei fatti andrà in scena sul pianoro di San Paolino ogni sera alle 21,30, il 9/10/11 settembre . Ma ci saranno anche un convegno, una mostra di documenti inediti e la Camminata dell'Insorgenza nei luoghi della vicenda storica.



...

Un tocco in più al suo incanto. Perché il fascino naturale di Torre di Palme in questo fine settimana appena trascorso è stato teatro di una tre giorni di eventi. Fascino del borgo fra i più belli d’Italia, ulteriormente valorizzato da Marche Storie, il Festival che si è tenuto dal 2 al 4 settembre, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche in collaborazione con Amat e Fondazione Marche Cultura.



...

Presenze da capogiro all’annuale appuntamento della Festa della SS Addolorata di Cura Mostrapiedi organizzata dal Circolo Acli Maria Gioia e della Parrocchia del Redentore con un ospite d’eccezione, il Sottosegretario di Stato del Ministero delle politiche agricole, alimentarie e forestali il Senatore Francesco Battistoni.






...

Con lo spettacolo di Sabato 3 Settembre a Cessapalombo (MC), si è conclusa la programmazione della sesta edizione di MARAMEO MARCHE, che, lo ricordiamo, fa parte della rete interregionale del MARAMEO FESTIVAL, progetto che nel 2022 ha coinvolto 5 Regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia, oltre alla Basilicata che ha ospitato a Matera un progetto del festival) e fatto programmazione in ben 43 Comuni.


...

Organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida dell’ACSI Regionale, sabato 10 settembre in zona Conceria a Fermo, andrà in scena il Trofeo Giovanni Fasciani SRL, una gara ciclistica riservata agli amatori.


...

A distanza di due settimane dall’evento, ancora si continua a parlare, in maniera positiva, del 50° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco con una grande gara ciclistica risoltasi nel finale e il grande pubblico che è tornato ad essere protagonista, dopo la pandemia.



5 settembre 2022










4 settembre 2022