FERMO - I gialloblù a Fiorenzuola si presentano ai nastri di partenza del sesto campionato di serie C consecutivo (e 27° della propria storia al terzo livello) con una rosa totalmente rivoluzionata (24 nuovi), un allenatore nuovo ed esordiente in categoria. Gli avversari emiliani avranno ben sei giocatori infortunati
La banda di coach Ortenzi è tornata a lavoro da poco più di una settimana, un rodaggio precampionato appena agli albori che sta vedendo i ragazzi alternarsi tra sala pesi e lavoro in palestra per conciliare al meglio forma fisica individuale e tecnica di squadra, iniziando così ad oliare quei meccanismi che Vecchi e compagni conoscono già molto bene.
Anche la Scuola Primaria S. Andrea nel quartiere di S. Caterina è pronta ai nastri di partenza per l’inizio del nuovo anno scolastico fissato per il 14 settembre. Terminati i lavori del secondo stralcio di adeguamento sismico, realizzati dalla ditta Edil PI.MA di Frosinone e la direzione dei lavori dell'ing. Michele Tarulli.
FERMO - Ultimo giorno di calciomercato: arrivati ben quattro attaccanti di cui il più esperto è Fischnaller, un centrocampista di grande qualità, Misuraca, due portieri (Borghetto e Vacarezza) che si affiancheranno a Nardi. Adesso la squadra ha un tasso tecnico più adatto alla serie C. Domenica esordio in campionato.
FERMO - A Salvano i guanti monuso volano dalle attività commerciali verso i campi, i fiume e infine il mare: sono biodegradabili? Gli uccelli ci fanno il nido. Trovati sotterrati scooter, moto, biciclette, pneumatici e segnali stradali. In Via Agnozzi la discarica cresce: comparsi materassi e complementi d'arredo.
Un luogo storico, per ambienti scolastici nuovi che guardano al futuro. E’ pronto ad accogliere alunni, docenti e personale Ata per l’imminente inizio dell’anno scolastico l’immobile dell’ex scuola di Villa Vitali in via Ponchielli a Fermo, dopo i lavori di rifunzionalizzazione che lo hanno riguardato.
La rassegna itinerante, promossa dalla Regione Marche, farà tappa nel Borgo dell’Alto Fermano il 3 e 4 settembre con due appuntamenti di alto livello. Sabato, alle ore 17.00, sarà la volta della suggestiva escursione presso la Grotta dei Prigionieri. Domenica toccherà a Cesare Catà emozionare il pubblico con lo spettacolo “Un piccolo Shakespeare”. Il Festival ha come obbiettivo rilanciare i piccoli Borghi arte, cultura ed iniziative che mettano in luce le tante qualità di questi luoghi.
di Lorenzo Cortellucci
Abruzzese di Roseto, classe 2006, è alla seconda stagione in rossoblù e le qualità espresse nel corso della passata stagione (nella quale fu una delle bocche da fuoco della squadra di serie C e delle Under 16 e 18) hanno fatto sì che nel prossimo campionato Flavia farà parte della rosa della prima squadra, guidata dal tecnico greco Kostas Papadopoulos.
Con le partenze distinte dalle sedi sociali di Ascoli Piceno e Fermo si svolgerà domenica prossima 4 settembre l’evento annuale di ACI Storico, secondo il programma nazionale di “Ruote nella Storia”. La manifestazione porterà gli appassionati soci dell’Automobile Club piceno con le loro auto d’epoca verso la scoperta dell’affascinante Borgo di Montefiore dell’Aso.
da Automobile Club Ascoli Piceno/Fermo