26 agosto 2022


...

FERMO - La società gialloblù ufficializza la ricerca di acquirenti o di nuovi investitori, iniziata già da un paio di anni ma in via riservata. Contatti con una importante impresa edile del Maceratese. Sabato amichevole a Senigallia, lunedì presentazione al pubblico della squadra e via alla campagna abbonamenti.


...

In concomitanza con Girovallando in e-bike a Campofilone, l'iniziativa cicloturistica promossa da Tu.Ris. Marche in collaborazione con l'amministrazione e Unione Comuni Valdaso, va in scena nel week end il Festival del Peperoncino.






...

Il Questore di Fermo, nell’ambito della strategia della prevenzione alla violenza contro le donne e le vittime vulnerabili, in conformità con le linee di indirizzo della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha emesso nei giorni scorsi due distinti provvedimenti di ammonimento per violenza domestica ai sensi dell’art. 3 della L. n.119/2013 nei confronti di due genitori nordafricani residenti in provincia.








...

Nuova conferma in casa Virtus. Restera' ancora con la Virtus B-Chem per questa nuova stagione 22/23 Giacomo Calcinari, guardia di 193 cm, classe 2001, vero ed autentico prodotto della "cantera" virtussina, giunto al suo settimo campionato consecutivo con i colori sangiorgesi.


25 agosto 2022

...

Tante le polemiche sorte intorno ad una questione spinosa. Se ne sono dette di ogni, per questo era giusto cercare la verità. A differenza di altre testate, VivereFermo ha voluto conoscere la realtà dei fatti, intervistando direttamente il Sindaco. Autorizzazioni, inquinamento acustico, turismo, lamentele, salvaguardia dell’ambiente e molto altro. Tante le domande rivolte al Primo Cittadino Vallesi.



...

2190 giorni dopo, le Marche faticano ad uscire dalla morsa post-sisma. Ricostruzione farraginosa e pochi passi avanti. Riguardo alle abitazioni qualche spiraglio di speranza in più. Per le Chiese ancora tutto in alto mare. Nel Fermano, per gli edifici religiosi, solo 51 interventi finanziati. In generale, nelle Marche stanziati oltre 570 milioni di euro, ma troppe Chiese ancora inagibili. Tutt’oggi, diversi Comuni senza luogo di culto. Guardare Smerillo e Montefalcone per credere.








...

Musiklarenia è un concentrato di arte che prende vita il 26 agosto dalle ore 19.00 al Largo dei Clareni di Capodarco con musica live, performance artistiche, esposizione di arti visive.




...

Il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è totalmente ricompreso all’interno del cratere sismico. Tutti i 16 comuni, che ne fanno parte, hanno subito le devastazioni del terremoto che, a più riprese, ha colpito l'area dei Sibillini, a cominciare dalla prima scossa del 24 agosto 2016 che distrusse in particolar modo Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli, provocando decine di vittime.



...

Quali sono le priorità di un territorio, di una comunità, di un’impresa? Chi meglio dei politici chiamati a rappresentarli, territori, comunità e imprese, sugli scranni del Parlamento, dovrebbero conoscerle? Manca un mese esatto alle elezioni politiche: la CNA di Fermo stila un decalogo, un promemoria per i candidati, in dieci punti, in cui avanza proposte su cui lavorare nella nuova legislatura.




24 agosto 2022