FERMO - La società gialloblù ufficializza la ricerca di acquirenti o di nuovi investitori, iniziata già da un paio di anni ma in via riservata. Contatti con una importante impresa edile del Maceratese. Sabato amichevole a Senigallia, lunedì presentazione al pubblico della squadra e via alla campagna abbonamenti.
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione chiude con risultati importanti. Rocca Tiepolo, uno dei luoghi più suggestivi di Porto San Giorgio, è la location scelta per la finale del concorso, in cui sono stati proclamati i vincitori del contest fotografico.
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it
“Con il prezzo del gas alle stelle le aziende agricole si possono difendere con i pannelli fotovoltaici e ora possono farlo grazie agli 1,5 miliardi previsti dal decreto sull’agrisolare finalmente a bando: le domande per i contributi dovranno essere presentate dal prossimo 27 settembre e al 27 ottobre”.
Il Questore di Fermo, nell’ambito della strategia della prevenzione alla violenza contro le donne e le vittime vulnerabili, in conformità con le linee di indirizzo della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha emesso nei giorni scorsi due distinti provvedimenti di ammonimento per violenza domestica ai sensi dell’art. 3 della L. n.119/2013 nei confronti di due genitori nordafricani residenti in provincia.
Sono 846 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 1 decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nel pomeriggio di ieri, 24 agosto 2022, presso la sede del Palazzo del Governo lungo Corso Cavour a Fermo, si è svolto – come di consueto in occasione di consultazioni elettorali politiche – l’incontro con le rappresentanze territoriali delle formazioni politiche che prenderanno parte al voto del prossimo 25 settembre.
Tante le polemiche sorte intorno ad una questione spinosa. Se ne sono dette di ogni, per questo era giusto cercare la verità. A differenza di altre testate, VivereFermo ha voluto conoscere la realtà dei fatti, intervistando direttamente il Sindaco. Autorizzazioni, inquinamento acustico, turismo, lamentele, salvaguardia dell’ambiente e molto altro. Tante le domande rivolte al Primo Cittadino Vallesi.
di Lorenzo Cortellucci
Dal 26 al 28 Agosto, prende vita la nona edizione di #FermoAttivo 2022, che trasforma la città in un museo a cielo aperto.
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it
2190 giorni dopo, le Marche faticano ad uscire dalla morsa post-sisma. Ricostruzione farraginosa e pochi passi avanti. Riguardo alle abitazioni qualche spiraglio di speranza in più. Per le Chiese ancora tutto in alto mare. Nel Fermano, per gli edifici religiosi, solo 51 interventi finanziati. In generale, nelle Marche stanziati oltre 570 milioni di euro, ma troppe Chiese ancora inagibili. Tutt’oggi, diversi Comuni senza luogo di culto. Guardare Smerillo e Montefalcone per credere.
di Lorenzo Cortellucci
Nel suggestivo borgo di Torre di Palme, presso l’oratorio San Rocco, si apre la prima personale di Angela Valentini, in arte Val Ange.
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it
Sabato 27 agosto, al Teatro Romano, una serata molto particolare con l'esperto di psicoterapia Giorgio Nardone. Tra i più esperti in materia a livello internazionale, l'ospite intratterà i presenti con lo spettacolo intitolato "Addomesticare la tigre interiore".
Da Associazione Wega
Musiklarenia è un concentrato di arte che prende vita il 26 agosto dalle ore 19.00 al Largo dei Clareni di Capodarco con musica live, performance artistiche, esposizione di arti visive.
www.fermo.net
Il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è totalmente ricompreso all’interno del cratere sismico. Tutti i 16 comuni, che ne fanno parte, hanno subito le devastazioni del terremoto che, a più riprese, ha colpito l'area dei Sibillini, a cominciare dalla prima scossa del 24 agosto 2016 che distrusse in particolar modo Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli, provocando decine di vittime.
Sono 799 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 1 decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Quali sono le priorità di un territorio, di una comunità, di un’impresa? Chi meglio dei politici chiamati a rappresentarli, territori, comunità e imprese, sugli scranni del Parlamento, dovrebbero conoscerle? Manca un mese esatto alle elezioni politiche: la CNA di Fermo stila un decalogo, un promemoria per i candidati, in dieci punti, in cui avanza proposte su cui lavorare nella nuova legislatura.