25 agosto 2022

...

Tante le polemiche sorte intorno ad una questione spinosa. Se ne sono dette di ogni, per questo era giusto cercare la verità. A differenza di altre testate, VivereFermo ha voluto conoscere la realtà dei fatti, intervistando direttamente il Sindaco. Autorizzazioni, inquinamento acustico, turismo, lamentele, salvaguardia dell’ambiente e molto altro. Tante le domande rivolte al Primo Cittadino Vallesi.



...

2190 giorni dopo, le Marche faticano ad uscire dalla morsa post-sisma. Ricostruzione farraginosa e pochi passi avanti. Riguardo alle abitazioni qualche spiraglio di speranza in più. Per le Chiese ancora tutto in alto mare. Nel Fermano, per gli edifici religiosi, solo 51 interventi finanziati. In generale, nelle Marche stanziati oltre 570 milioni di euro, ma troppe Chiese ancora inagibili. Tutt’oggi, diversi Comuni senza luogo di culto. Guardare Smerillo e Montefalcone per credere.








...

Musiklarenia è un concentrato di arte che prende vita il 26 agosto dalle ore 19.00 al Largo dei Clareni di Capodarco con musica live, performance artistiche, esposizione di arti visive.




...

Il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è totalmente ricompreso all’interno del cratere sismico. Tutti i 16 comuni, che ne fanno parte, hanno subito le devastazioni del terremoto che, a più riprese, ha colpito l'area dei Sibillini, a cominciare dalla prima scossa del 24 agosto 2016 che distrusse in particolar modo Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli, provocando decine di vittime.



...

Quali sono le priorità di un territorio, di una comunità, di un’impresa? Chi meglio dei politici chiamati a rappresentarli, territori, comunità e imprese, sugli scranni del Parlamento, dovrebbero conoscerle? Manca un mese esatto alle elezioni politiche: la CNA di Fermo stila un decalogo, un promemoria per i candidati, in dieci punti, in cui avanza proposte su cui lavorare nella nuova legislatura.




24 agosto 2022














...

Le fibre ottiche attualmente rappresentano l'opzione migliore per godere di una connessione Internet in casa performante e veloce. Si tratta di sottili cavi di vetro o plastica che possono trasportare una grande quantità di informazioni molto velocemente, abbattendo così i tempi di latenza, tipici delle ADSL. Le fibre ottiche sono state utilizzate per anni nelle aziende e in altre grandi organizzazioni, ma da anni vengono impiegate anche nelle nostre case. Ecco perché oggi scopriremo insieme quali sono i principali vantaggi della fibra ottica, e perché usarla.


23 agosto 2022

...

Grande successo per la Festa del Beato Antonio. Nella serata di ieri, la cantante emiliana, per oltre 2 ore, ha emozionato il pubblico con la sua voce unica e inconfondibile. Apprezzato lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la manifestazione. Grande partecipazione anche alla Sagra della Fregnaccia, presso Piazzale Ferranti. Ricco e molto partecipato il corte storico delle “Canestrelle”, che durante la mattinata ha colorato le vie del Centro Storico prima della Messa Solenne per il Beato.


...

Finalmente torna la "Sagra della Bruschetta" nel quartiere di Santa Caterina di Fermo. Un programma ricchissimo che si svolgerà da domani 23 agosto fino a domenica 28. Eventi imperdibili di musica, ballo e recitazione. Protagonista il buon cibo della cucina fermana e ovviamente lei... la regina bruschetta!



...

Una manifestazione che è diventata un punto di riferimento per tutto il territorio. Domenica 28 agosto, organizzata dal ASD Rghiro, a Piane di Rapagnano andrà in scena la quarta edizione di Rghiro, una randonnèe di 200 km nel cuore dei Sibillini. La manifestazione avrà l’alto patrocinio del Comune di Rapagnano, Assessorato allo sport e si correrà in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale.


...

Originario di Grottammare, il celebre basso Andrea Concetti terrà un concerto presso l'Accademia Malibran di Altidona, in Sala Colonna, il 26 Agosto ore 21.15. Tra gli ospiti anche il noto giornalista Paolo Marconi e il pianista Davide Martelli.