-
da Virtus Basket Porto San Giorgio
www.psgbasket.it
Sono 1.020 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nella mattinata di mercoledì i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza – emessa dal Tribunale del Capoluogo dorico su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha coordinato l’intera attività d’indagine – che dispone la misura della custodia cautelare in carcere a carico di 14 soggetti, tutti cittadini rumeni di età compresa tra i 29 ed i 59 anni, gravati da plurimi precedenti di polizia, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
A pochi giorni dalla sua nomina il Sindaco, insieme agli Assessori Claudia Bracalente e Michela Romagnoli ha incontrato alcuni membri della "Città Ideale". Un confronto nel quale è stato prospettato un percorso di valorizzazione del territorio attraverso la cultura intesa a 360°. La Fondazione “La città ideale”, è nata per iniziativa del movimento culturale “Risorgere” fondata da Luciano Baiocco.
Il Dipartimento Politiche Sociali Forza Italia Marche, coordinato dalla dott.ssa Alessandra Di Emidio, presenta la prima delle iniziative che coinvolgerà tutte le province delle Marche nel mese di agosto 2022. Al centro del primo incontro che si svolgerà a Fermo, venerdì 19 agosto 2022, i problemi dei ragazzi: dal bullismo al cyberbullismo e ai rischi del web, dalla dispersione scolastica alla microcriminalità. Appuntamenti utili per sensibilizzare ai problemi più urgenti del territorio nell’ambito delle politiche sociali, ma anche per produrre soluzioni concrete.
Sono 1.359 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Stand Gastronomici, intrattenimento per adulti e bambini, fiera-mercato, commedie, musica dal vivo e cerimonie religiose. Fulcro della manifestazione, l’Abbazia di San Ruffino, tra le prime Chiesa riaperte dopo il sisma. Attesi centinaia di appassionati e curiosi. Attrezzati gli spazi verdi per pranzi al sacco o pic-nic.
di Lorenzo Cortellucci
E’ la settimana più attesa del 2022 a Porto Sant’Elpidio, quella che culminerà sabato 20 agosto alle ore 16 presso il lungomare centro con l’air show delle FRECCE TRICOLORI. Un evento fortemente voluto dal Sindaco Nazareno Franchellucci e dall’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta, come manifestazione principale per celebrare i 70 anni della Città che hanno caratterizzato il 2022.
Susanna Beretti, martello ricettore classe 2004 e Sangiorgese purosangue è una delle riconferme assolute del team di serie B2 per la stagione 2022-23. A dispetto della sua giovane età, Susanna vanta già 3 stagioni in serie B ( 2 in B2 ed una in B1) da titolare, mentre l’esordio assoluto era arrivato a soli 14 anni.
di Redazione Vivere Fermo
fermo@vivere.it
È stata una lunga notte e finalmente sono state decise le liste dei candidati del Partito democratico per le prossime elezioni politiche. Ho saputo quale fosse la mia posizione in lista solo al momento della lettura da parte di Marco Meloni dell’elenco dei candidati.
da Alessia Morani
Deputata Partito Democratico
Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Fermo. In tutta la provincia, infatti, sono oltre 199mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e 110mila i libretti di risparmio. In media ogni cittadino possiede tre Libretti di Risparmio e cinque Buoni Fruttiferi Postali.
Sono 348 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nel corso del fine settimana di Ferragosto e più in generale, durante 1’intero arco della stagione estiva, sono stati effettuati servizi Interforze di controllo del territorio, volti a contenere sia il fenomeno della cosidetta “malamovida” lungo il litorale fermano, caratterizzato da un notevole afflusso di turisti, sia a verificare e monitorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica in occasione degli innumerevoli eventi che si sono svolti nel territorio provinciale.
da Prefettura di Fermo