IN EVIDENZA



16 agosto 2022

...

Il Torneo Cavalleresco entra nel vivo. Pubblico delle grandi occasioni per la gara musici e alfieri. Piazza Roma gremita in ogni angolo. Circa 2000 le persone che hanno assistito allo spettacolo di tamburrini e sbandieratori. Tra gli alfieri Porta Navarra fa incetta di premi. Per i musici, Porta Marina sorprende tutti e porta a casa il primo posto. Sindaco Rotoni: “Emozioni uniche. Ci avete regalato una serata speciale. Un grande applauso per le ragazze. Sbandieratrici e tamburrine sono state impeccabili”. Molto alto il livello della competizione.


...

La Contrada Cavaliera Sant’Elpidio si aggiudica la vittoria per il terzo anno consecutivo. Secondi classificati, a pochi punti di distanza, i verdi della San Martino; Magnifica Contrada Santa Maria e Nobile Contrada San Giovanni si classificano rispettivamente al terzo e quarto posto.




...

Verrà inaugurata mercoledì 17 agosto alle ore 18.00 alle Piccole Cisterne di Fermo (Largo Calzecchi Onesti) alla presenza del prof. Stefano Papetti, critico d'arte e direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, la mostra collettiva di pittura del Convivio degli Artisti.


...

La prima, denominata “Lo Stocco visita la cantina Midoro-Dalla vigna al vino, folk and stock” presso l’azienda vitivinicola di Mauro Allegrini a Lapedona in via Madonna Manù 44. La seconda presso l’azienda agricola Ferracuti, le dinamiche, competenti e accoglienti sorelle Eleonora e Silvia conosciute non solo nelle Marche per il vasto assortimento di mele che si possono acquistare in azienda dal mese di agosto sino al prossimo marzo.


...

Con un grande spunto nel finale, il laziale Federico Amati si è imposto, con arrivo in solitaria, al 15° Trofeo Petritoli, memorial Balacco – Paponi. Sul traguardo finale il corridore di Nettuno ha preceduto Burani, Vignini e Bracalente.



15 agosto 2022


...

Il sole torna a far festa lungo Corso Matteotti. Gremito il centro storico per un evento unico e suggestivo. “E’ sempre un emozione ammirare questo spettacolo dove natura e architettura si incontrano”. Sindaco Vergari: “Grazie al Rotary Alto Fermano e a tutti i Club del territorio che da 4 anni danno vita a questo momento speciale. Un tramonto così solo a Santa Vittoria”. Ad incorniciare l’evento, le note del violinista Valentino Alessandrini.






14 agosto 2022




...

La terza e ultima serata del festival ideato dalla Pro Loco Monte Urano è affidata alla chitarra di Tommy Emmanuel, che con le sue prodezze musicali incanta il pubblico giunto da ogni parte d’Italia per assistere a una delle poche esibizioni live, nel nostro Paese, del chitarrista australiano.




...

Stasera (sabato 13 agosto), alle ore 21.30 in piazza Roma (ingresso libero), sarà Gianluca Foresi il grande mattatore del 54° Torneo Cavalleresco di Castel Clementino. Foresi, umbro di Orvieto, meglio conosciuto come il Giullar Cortese, sarà il protagonista assoluto dello spettacolo “Sempre la stessa storia…”. L’attore e regista da 25 anni si esibisce all’interno delle maggiori rievocazioni storiche, capace di incantare con le sue storie migliaia di spettatori. In questo spettacolo avvicina grandi e piccini al grande racconto della storia: temi e personaggi del passato raccontati da una nuova prospettiva, quella dell’ironia e della contaminazione




...

Si è chiusa con la tradizionale cerimonia di premiazione la 17a edizione del Torneo sangiorgese. La manifestazione patrocinata dal Comune di Porto San Giorgio che si è svolta nella Arena Virtus sulla spiaggia di Porto San Giorgio, ha visto la partecipazione di 35 squadre, che hanno dato vita dal 1 agosto per 12 giorni ad una lunga maratona di partite.








13 agosto 2022