IN EVIDENZA



13 agosto 2022








...

Uno fra i più famosi e più bravi pianisti al mondo. Il M° Romano Pallottini torna nella sua Fermo, dove è nato, il prossimo 17 agosto per il concerto su Beethoven che eseguirà al teatro nuovo di Capodarco alle ore 21.00. E dal giorno dopo, il 18 fino al 22 agosto, terrà una masterclass (sempre al teatro di Capodarco) alla quale parteciperanno da tutta Italia e persino dalla Francia.


...

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Fermo ha approvato i risultati del primo semestre 2022. Un bilancio positivo da cui risulta che la Banca continua ad essere ben patrimonializzata, solida ed affidabile, con l’operatività in aumento.


...

Alieto Giammarini e Daniele Astorri hanno centrato … il bersaglio! Sono loro gli arcieri che hanno portato sul podio del Tiro per l’Astore, nella sfida di ieri sera al Girfalco, la Contrada Castello (che oggi raggiunge San Bartolomeo e San Martino in testa all’albo d’oro con 5 vittorie, segue Capodarco con 4 vittorie). Ieri sera al secondo posto la Contrada Capodarco, terzo posto per Fiorenza.


...

Continua con successo il format “AniMARE il borgo” di Grottazzolina, dopo la sempre apprezzatissima rievocazione storica “I giorni di Azzolino” e la splendida finale del torneo di calcio a 5 realizzato dalla Consulta Giovanile.






...

Nell’ambito del progetto di monitoraggio e conservazione degli Anfibi, del Cervone e della Vipera dell’Orsini affidato allo Studio Naturalistico Hyla, anche quest’anno vi è la possibilità di partecipare come volontari al monitoraggio e agli interventi di ripristino di alcuni abbeveratoi e piccole zone umide all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.






...

La Sutor Basket Montegranaro che si è aggiudicata le prestazioni del 22enne Riccardo Migliorelli, un giovane ragazzo del territorio originario di San Severino Marche.


12 agosto 2022

...

Tre gli operatori indagati, ai quali è stato vietato l’avvicinamento alle persone offese. Dopo le prime segnalazioni, le indagini sono iniziate nel 2021. Marino Screpanti, Sindaco di Montelparo e Giovanni Marziali, Presidente dell’ente, hanno dato ulteriori spiegazioni: “Condividiamo a pieno la decisione della direzione di far luce sull’accaduto. Siamo d’accordo con l’Assessore Saltamartini, è necessario controllare assiduamente le strutture”.









...

I centri dell’entroterra dispongono di risorse straordinarie, ma risultano carenti sotto l’aspetto della promozione e del marketing e spesso gli stessi abitanti non hanno la consapevolezza di possedere tanta ricchezza proprio perché, vivendoci in mezzo da sempre, sono portati a sottovalutarne il reale valore.





11 agosto 2022



...

Presentata la stagione di prosa 2022-23 del Teatro dell’Aquila di Fermo. «Torna ad essere una stagione intera, piacevole abitudine che avevamo perso causa Covid. Si parte ad ottobre, si finisce ad aprile, questo ci consente di sfruttare al meglio le potenzialità di questo teatro» le parole introduttive di Gilberto Santini, direttore Amat.