Presentati i risultati delle analisi dei campioni d'acqua prelevati dai volontari e volontarie di Goletta Verde sulle coste delle Marche
da Legambiente Marche
www.legambientemarche.org
FERMO - Nella sede sociale la società gialloblù ha presentato il nuovo timoniere della prima squadra e tutto lo staff tecnico per la stagione di serie C 2022/23.
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
Nell'incantevole scenario del Teatro Romano di Piane di Falerone, dominato da una quercia secolare ed abbracciati dal calore di un pubblico numerosissimo, la band FIOR OSCURO ha omaggiato il 4 agosto la musica intramontabile dei Pink Floyd con il disco che li ha consacrati a livello planetario, "the dark side of the moon" oltre ad altri brani resi famosi dalla band inglese.
di Redazione Vivere Fermo
fermo@vivere.it
Il concorso fotografico dedicato a Gaia Roganti, sta per giungere al termine, si potranno infatti inviare i propri scatti fino a Domenica 7 Agosto.
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it
Grazie all'iniziativa e alla propositività di due attività commerciali del paese, stasera a Montefortino avrà luogo una serata country, dove è stata fondamentale la collaborazione di alcuni abitanti che si sono resi disponibili a creare una location adatta all'evento e della proloco, che ha fornito ciò che si è reso necessario alla realizzazione dell'evento.
dott.ssa Barbara Mercanti
redazione@viverefermo.it
Niente più server obsoleti, ma solo automazione digitale dei servizi della pubblica amministrazione. Porto San Giorgio diventa il primo comune della provincia fermana ad aver completato il processo di migrazione digitale di tutti i suoi applicativi e quindi a diventare interamente smart. Popolizio: “Momento storico per Porto San Giorgio”.
di Luigi De Signoribus
Sono 1.325 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Con due grandi nomi internazionali che ne suggellano la portata, si avvia al traguardo la ventitreesima edizione di Sant’Elpidio Jazz Festival, realizzata da Comune di Sant’Elpidio a Mare, Associazione Syntonia Jazz – che ne ha curato la direzione artistica - e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
La scelta, palesata in consiglio comunale in sede di variazione di assestamento del bilancio di previsione 2022-2024 di utilizzare i soldi destinati a tale opera per lavori di altro genere ha una spiegazione che il Sindaco non ha tardato di fornire al civico consesso e che ribadisce all’indomani di un articolo del Partito Democratico con il quale si tornano a sollevare perplessità in merito.
Nel suggestivo teatro romano, ieri sera 3 agosto, in scena L’amore segreto di Ofelia di Steven Berkoff, nella riscrittura di Chiara Lagani, con la regia di Luigi De Angelis dove Shakespeare si incontra con la tecnologia quotidiana, dove la lontananza romantica si abbraccia con velocità e sintesi moderna. Per farci tornare tutti e comunque ad uno stesso tema..l'amore nella nostra vita, pagine di testi oramai lontani e immagini vengono usati magistralmente con leggerezza ma mai con superficialità.
di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
Partito il countdown per uno degli eventi musicali più importanti degli ultimi anni, il Bambù Festival, per cui è attesa a Monte Urano un’affluenza record. La macchina organizzativa, capeggiata dalla Pro Loco, lavora freneticamente da mesi per garantire la riuscita dell’evento, ospitato dal 10 al 12 agosto al Parco Fluviale A. Langer.
da Roberta Ripa
FERMO - Nessuna sorpresa dalla composizione dei gironi della serie C: la squadra canarina è stata inserita nel girone B (centro Italia) come nei cinque anni precedenti. Derby con Ancona, Pesaro e Recanati. Toh chi si rivede: il S.Donato Tavarnelle, incontrato in Eccellenza. Domani i calendari.
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
Per tutto agosto, turisti, appassionati e curiosi potranno vedere all’opera restauratori e tecnici.
da Comune di Amandola
www.comune.amandola.fm.it
Una serata dedicata all’armonia delle arti quella che si è svolta a Grottazzolina, presso la suggestiva cornice della terrazza del Castello Azzolino.
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it
Giovedì 4 Agosto, presso il Castello Azzolino, a partire dalle 19:30, vi saranno una serie di eventi dedicati alla storia e non solo.
da Barbara Palombi
redazione@viverefermo.it