Nelle scorse settimane i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ancona hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Catania, con il quale è stato disposto il sequestro e la confisca di due immobili del valore complessivo di circa 300.000 euro ubicati nelle province di Fermo e di Napoli
di Redazione
Il Sindaco di Santa Vottoria, nonché Presidente dell’Unione Montana, Fabrizio Vergari replica alle dichiarazioni di Maria Stella Origlio, coordinatrice di Italia Viva della Provincia di Ascoli. “Ci stiamo perdendo solo in paludosi processi? Assolutamente no. La nostra lotta riguarda il luogo scelto per realizzare il biodigestore. Per posizionarlo nel cuore della Valdaso, terra da sempre votata ad agricoltura e coltivazioni di primo livello” ribatte Vergari.
di Lorenzo Cortellucci
“Se l’incontro svoltosi a Riva Fiorita di Porto San Giorgio ha avuto un merito, è stato certamente quello di rendere evidente il cambio di rotta del presidente Acquaroli e del centrodestra regionale, che finalmente, sull’arretramento della ferrovia e sulla terza corsia dell’A14, sembrano allinearsi alla posizione storicamente sostenuta dal Partito Democratico”.
Entrato con pieno merito nella brigata di Uliassi, sta vivendo un sogno. Nei giorni scorsi, il noto ristorante marchigiano, situato a Senigallia, ha ottenuto il premio come uno dei migliori ristoranti al mondo, classificandosi al 12° posto, nella graduatoria stilata da “The world’s Best 50 restaurant”. Federico Corazza: “Un traguardo che mi riempie di orgoglio. Felice di far parte di questa stupenda squadra. Sto imparando tantissimo da Uliassi, è una vera scuola di vita”.
di Lorenzo Cortellucci
Un mix riuscitissimo tra tartufo nero estivo dei Sibillini e gelato artigianale migliore della zona montana. Il week-end del 23 e 24 luglio sarà il teatro di due tra gli eventi enogastronomici-culinari più attesi dell’estate. La Città di Amandola si arricchirà di mercatini, espositori, chef stellati, degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento, cene evento e molto altro. Di grande spessore i due convegni dedicati al Miele dei Sibillini ed al gelato artigianale amandolese. Cresce l’attesa per la gara ‘Chi mangia più gelato?’. Il tutto sempre con il tartufo nero estivo ed il gelato in pole position.
Imperdibile appuntamento musicale sabato 23 alle ore 21.15 in piazza Umberto I a Monte San Pietrangeli. Dopo i saluti del Sindaco Paolo Casenove, ad esibirsi saranno il Corpo Bandistico “Mauro Cecchini” diretto dal M° Paolo Bisconti, la Junior Band “Giovani note” diretta dal M° Marco Pazzelli e i piccoli del corso di propedeutica musicale formati dal M° Gilberto Sandroni.
Grande successo per l’inizio della IV edizione di “AniMARE IL BORGO” il format fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Grottazzolina che è partito con il tutto esaurito alle partite del Castley Volley e con il successo e la partecipazione inter generazionale ai Giochi fra contrade ricostituitisi dopo decenni grazie alla nuova Pro Loco.
Domani il primo concerto con Irama e venerdì Paolo Nutini. Sabato Blanco con 16.500 fan pronti a cantare le sue canzoni. Chiudono, domenica, i Pinguini. Migliorata e riorganizzata la viabilità per i 4 giorni di Festival. “Vietati transito e sosta in Piazza Roma”. Possibilità di prenotare il proprio parcheggio attraverso il sito Parkforfun.com. 3 le postazioni dove parcheggiare, dalla Valdaso, dai Sibillini e dalla Costa.
di Lorenzo Cortellucci
Due marchigiani si aggiudicano la gara libera territoriale a coppie organizzata dall’Accademia del biliardo di Terni, riiconosciuta dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Regione Umbria, Sezione stecca. I due sportivi Alberto Ciarrocchi e Marco Luciani hanno avuto la meglio sulla coppia di giocatori laziali dopo una staffetta avvincente di incontri.