22 luglio 2022

...

Entrato con pieno merito nella brigata di Uliassi, sta vivendo un sogno. Nei giorni scorsi, il noto ristorante marchigiano, situato a Senigallia, ha ottenuto il premio come uno dei migliori ristoranti al mondo, classificandosi al 12° posto, nella graduatoria stilata da “The world’s Best 50 restaurant”. Federico Corazza: “Un traguardo che mi riempie di orgoglio. Felice di far parte di questa stupenda squadra. Sto imparando tantissimo da Uliassi, è una vera scuola di vita”.



...

Un mix riuscitissimo tra tartufo nero estivo dei Sibillini e gelato artigianale migliore della zona montana. Il week-end del 23 e 24 luglio sarà il teatro di due tra gli eventi enogastronomici-culinari più attesi dell’estate. La Città di Amandola si arricchirà di mercatini, espositori, chef stellati, degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento, cene evento e molto altro. Di grande spessore i due convegni dedicati al Miele dei Sibillini ed al gelato artigianale amandolese. Cresce l’attesa per la gara ‘Chi mangia più gelato?’. Il tutto sempre con il tartufo nero estivo ed il gelato in pole position.


...

Occhi chiari, voce profonda, il cantautore fermano Andrea Ripani coglie l'occasione per presentare il suo nuovo singolo "Nato senza America", che lancerà il suo nuovo disco in uscita ad ottobre, promuovendo la bellezza del territorio





...

Imperdibile appuntamento musicale sabato 23 alle ore 21.15 in piazza Umberto I a Monte San Pietrangeli. Dopo i saluti del Sindaco Paolo Casenove, ad esibirsi saranno il Corpo Bandistico “Mauro Cecchini” diretto dal M° Paolo Bisconti, la Junior Band “Giovani note” diretta dal M° Marco Pazzelli e i piccoli del corso di propedeutica musicale formati dal M° Gilberto Sandroni.


...

Grande successo per l’inizio della IV edizione di “AniMARE IL BORGO” il format fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Grottazzolina che è partito con il tutto esaurito alle partite del Castley Volley e con il successo e la partecipazione inter generazionale ai Giochi fra contrade ricostituitisi dopo decenni grazie alla nuova Pro Loco.











...

Migliorare sempre più l’accoglienza. E’ con questo obiettivo che la Giunta Comunale ha approvato anche il progetto definitivo inerente la riqualificazione dello spazio esterno del museo archeologico di Torre di Palme, che vedrà un miglioramento dell’accesso per i disabili e del belvedere.


21 luglio 2022

...

Domani il primo concerto con Irama e venerdì Paolo Nutini. Sabato Blanco con 16.500 fan pronti a cantare le sue canzoni. Chiudono, domenica, i Pinguini. Migliorata e riorganizzata la viabilità per i 4 giorni di Festival. “Vietati transito e sosta in Piazza Roma”. Possibilità di prenotare il proprio parcheggio attraverso il sito Parkforfun.com. 3 le postazioni dove parcheggiare, dalla Valdaso, dai Sibillini e dalla Costa.



...

Dopo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Sua Santità Papa Francesco "Ritratto Fotografico. Fermo" di Alex Marè finisce nelle mani della Regina Elisabetta.


...

Due marchigiani si aggiudicano la gara libera territoriale a coppie organizzata dall’Accademia del biliardo di Terni, riiconosciuta dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Regione Umbria, Sezione stecca. I due sportivi Alberto Ciarrocchi e Marco Luciani hanno avuto la meglio sulla coppia di giocatori laziali dopo una staffetta avvincente di incontri.


...

Il Questore di Fermo, al termine dell’Istruttoria curata dalla divisione anticrimine, ha emesso tre misure di Prevenzione Daspo per episodi di violente aggressioni in occasione dell’incontro di calcio Fermana – Cesena del 27 marzo tenutosi a Fermo presso lo stadio “Bruno Recchioni” e valevole per il campionato nazionale di Lega Pro girone “b”, ai danni di una decisione arbitrale circa la marcatura della squadra ospite.


...

Organizzato dalla G.S. Calzaturieri Montegranaro – Marini Silvano, con l’alto patrocinio del Comune veregrense, domenica 24 luglio andrà in scena nella cittadina calzaturiera il 37° Gran Premio Città di Montegranaro, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23, 11° Trofeo “Il Presidentissimo” Sesto Pietro Strappa, 12° Trofeo Avis Montegranaro, Don Mariano Pacetti. Nell’occasione verranno assegnate le maglie di campione Regionale per gli elite e under 23.