9 luglio 2022


...

" .Ora bisognerà verificare e monitorare attentamente se e quanto l'incertezza e l'insicurezza determinate dalla guerra Russo-Ucraina,  acuite dalle precedenti e conseguenti crisi energetica e delle materie prime, andranno ad inficiare questi dati per tutto il resto dell'anno corrente”- commenta , Paolo Marzialetti Presidente Nazionale Settore Cappello e Vicepresidente Federazione Italiana Tessili Vari,



...

A Belmonte, sabato 9 luglio ore 21.30, la nipote Gioia Bartali racconta le gesta del nonno. Salvò 800 ebrei, durante la 2° Guerra Mondiale, trasportando documenti falsi nella canna della sua bicicletta. In corso la causa di beatificazione. “Bontà, coerenza, gentilezza e fede, ha coltivato questi valori quotidianamente. Si è messo sempre al servizio dell’altro, rischiando la propria vita”. Questa è la nona serata dell’apprezzato Festival Storie.



...

Azioni di controllo, elementi di indagine raccolti e successiva attività investigativa svolta: sono questi gli ingredienti che hanno portato qualche giorno fa al sequestro di droga e all’arresto un trentacinquenne albanese il quale, in seguito a perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione nel comune di Fermo, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente, più precisamente cocaina.











8 luglio 2022




...

670.000€ per l’arredo urbano, Via Roma rinnovata, parcheggi coperti e pavimentazione nuova. Vallesi: “Terminati i lavori per la TPL. Procede l’intervento nella strada di Cortegliano. In progetto regolamentazione traffico nel centro storico e nuovi posti auto”. Occhio anche sulle frazioni, con oltre 1 milione per la messa in sicurezza della sala polifunzionale di San Martino al Faggio e il nuovo anfiteatro di Ceresola.



...

Rita Perticarari, Presidente della SSD Ginnastica Macerata a r.l., affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia, iscritta al registro Coni, ha informato la Dirigente dell’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio”, prof.ssa Laura D’Ignazi, di un risultato sportivo davvero straordinario ottenuto da una sua atleta.


...

Gli uomini della stazione carabinieri di Montegranaro e del nucleo operativo e radiomobile di Fermo, tutti coordinati dal ten. col. Gismondi e dal s.ten. Del Moro, hanno denunciato due giovani residenti a Montegranaro, uno di origine dell’est Europa, e l’altro nordafricano, poiche’ ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di rapina aggravata e continuata, nonche’ di porto ingiustificato di strumento atti ad offendere.


...

Fermo nel mondo. Il buon cibo ed i sapori delle Marche a Londra. Lui è un city ambassador, un fermano che con la sua attività promuove la città e le Marche all’estero. E’ Igor Iacopini che in questi giorni ha dato vita al suo secondo ristorante a Londra, a nord della capitale inglese, all'interno del contesto esclusivo di Hampstead, dopo il primo ristorante già aperto dal 2007 a Covent Garden.







7 luglio 2022



...

Sabato e domenica l’anteprima e Montefalcone. A Smerillo dal 13 al 17 luglio. Riccardo Rossi, Iannacone e Galiano i più attesi. Immancabili Rotoni, Davoli, Catà e Serafini. Importante la presenza di Stefano Zamagni. Interessante l’incontro dedicato alle Comunità d’accoglienza che aiutano i giovani a ritrovarsi. Tornano i laboratori con il forest bathing, lo yoga e la camminata a piedi nudi. Spazio anche ai più piccoli con il Festival dei bambini.