IN EVIDENZA

































8 luglio 2022




...

670.000€ per l’arredo urbano, Via Roma rinnovata, parcheggi coperti e pavimentazione nuova. Vallesi: “Terminati i lavori per la TPL. Procede l’intervento nella strada di Cortegliano. In progetto regolamentazione traffico nel centro storico e nuovi posti auto”. Occhio anche sulle frazioni, con oltre 1 milione per la messa in sicurezza della sala polifunzionale di San Martino al Faggio e il nuovo anfiteatro di Ceresola.


...

Rita Perticarari, Presidente della SSD Ginnastica Macerata a r.l., affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia, iscritta al registro Coni, ha informato la Dirigente dell’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio”, prof.ssa Laura D’Ignazi, di un risultato sportivo davvero straordinario ottenuto da una sua atleta.



...

Fermo nel mondo. Il buon cibo ed i sapori delle Marche a Londra. Lui è un city ambassador, un fermano che con la sua attività promuove la città e le Marche all’estero. E’ Igor Iacopini che in questi giorni ha dato vita al suo secondo ristorante a Londra, a nord della capitale inglese, all'interno del contesto esclusivo di Hampstead, dopo il primo ristorante già aperto dal 2007 a Covent Garden.


...

Gli uomini della stazione carabinieri di Montegranaro e del nucleo operativo e radiomobile di Fermo, tutti coordinati dal ten. col. Gismondi e dal s.ten. Del Moro, hanno denunciato due giovani residenti a Montegranaro, uno di origine dell’est Europa, e l’altro nordafricano, poiche’ ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di rapina aggravata e continuata, nonche’ di porto ingiustificato di strumento atti ad offendere.







7 luglio 2022



...

Sabato e domenica l’anteprima e Montefalcone. A Smerillo dal 13 al 17 luglio. Riccardo Rossi, Iannacone e Galiano i più attesi. Immancabili Rotoni, Davoli, Catà e Serafini. Importante la presenza di Stefano Zamagni. Interessante l’incontro dedicato alle Comunità d’accoglienza che aiutano i giovani a ritrovarsi. Tornano i laboratori con il forest bathing, lo yoga e la camminata a piedi nudi. Spazio anche ai più piccoli con il Festival dei bambini.






...

“Intendo innanzitutto ringraziare il sindaco Valerio Vesprini per la fiducia assegnandomi le deleghe per l’Ambiente, Sport, Pesca, Demanio portuale e Patrimonio: sono onorato e mi spenderò con tutte le forze in favore della città”. L’assessore Fabio Senzacqua spiega i primi interventi avviati ad una settimana dal suo insediamento.


...

Ancora una volta il consiglio regionale ha affrontato nella seduta di martedì scorso il tema del suicidio assistito a seguito di un’interrogazione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Fabrizio Cesetti e Maurizio Mangialardi, sottoscritta dall’intero gruppo dem.



...

I Carabinieri della Stazione di Monte Urano, a conclusione di specifica attività investigativa hanno denunciato per il reato di truffa un uomo di 50 anni di Bari, ora residente nel bresciano.



...

La Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche consolidano l'azione congiunta a favore dello sviluppo e del sostegno al territorio, con investimenti e supporto per aprirsi a nuovi mercati ma anche con strumenti per fronteggiare le contingenze, non poche negli ultimi anni, che rendono difficile la vita delle imprese. E il conflitto Russo-Ucraino, emergenza prima di tutto umanitaria, che si riverbera nell'economia e colpisce duro quella marchigiana, in particolare il comparto moda calzature e pelletteria, è una circostanza che richiede unione e forza.




...

“Fare impresa sta diventando sempre più un atto eroico. Ogni giorno - afferma Daniele Zucchini presidente del settore Benessere di Confartigianato Marche - dobbiamo combattere contro costi che ormai stanno arrivando a situazioni non sopportabili. Basti pensare al caro energia. Le nostre aziende sono sottoposte a balzelli di ogni tipo.



...

Classe 1994, è nella pallavolo da sempre (ha iniziato con l’Apav Calcinelli-Lucrezia come atleta e successivamente come aiuto allenatore del minivolley) ed allena dall’età di diciassette anni con esperienze a Fano (il debutto nell’Adriatica sotto la direzione tecnica di Daniele Rovinelli gli ha dato la spinta giusta per proseguire), Roma e Olbia (sempre come responsabile dei settori giovanili) e negli ultimi due anni ha allenato la Gioca Volley Team di Urbino, squadra che è stata avversaria delle rossoblù in serie C.




6 luglio 2022



...

L’emergenza idrica in corso, che riguarda anche la Regione Marche per via di precipitazioni al di sotto della media e temperature al di sopra della media, richiede la collaborazione della popolazione per un uso più razionale della risorsa idrica e per assicurare il corretto uso dell’acqua destinata al consumo umano distribuita dal pubblico acquedotto, evitando qualsiasi impiego improprio.