IN EVIDENZA


Pd, torna la Festa dell'Unità prima ad Amandola poi a Montegranaro

Torna la Festa dell’Unità dopo anni di stop. Le feste saranno due, ad Amandola organizzata dal suo circolo dal 13 al 16 agosto, e quella provinciale a Montegranaro dal 25 agosto al 4 settembre.

7 luglio 2022



...

Sabato e domenica l’anteprima e Montefalcone. A Smerillo dal 13 al 17 luglio. Riccardo Rossi, Iannacone e Galiano i più attesi. Immancabili Rotoni, Davoli, Catà e Serafini. Importante la presenza di Stefano Zamagni. Interessante l’incontro dedicato alle Comunità d’accoglienza che aiutano i giovani a ritrovarsi. Tornano i laboratori con il forest bathing, lo yoga e la camminata a piedi nudi. Spazio anche ai più piccoli con il Festival dei bambini.






...

“Intendo innanzitutto ringraziare il sindaco Valerio Vesprini per la fiducia assegnandomi le deleghe per l’Ambiente, Sport, Pesca, Demanio portuale e Patrimonio: sono onorato e mi spenderò con tutte le forze in favore della città”. L’assessore Fabio Senzacqua spiega i primi interventi avviati ad una settimana dal suo insediamento.


...

Ancora una volta il consiglio regionale ha affrontato nella seduta di martedì scorso il tema del suicidio assistito a seguito di un’interrogazione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Fabrizio Cesetti e Maurizio Mangialardi, sottoscritta dall’intero gruppo dem.



...

I Carabinieri della Stazione di Monte Urano, a conclusione di specifica attività investigativa hanno denunciato per il reato di truffa un uomo di 50 anni di Bari, ora residente nel bresciano.



...

La Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche consolidano l'azione congiunta a favore dello sviluppo e del sostegno al territorio, con investimenti e supporto per aprirsi a nuovi mercati ma anche con strumenti per fronteggiare le contingenze, non poche negli ultimi anni, che rendono difficile la vita delle imprese. E il conflitto Russo-Ucraino, emergenza prima di tutto umanitaria, che si riverbera nell'economia e colpisce duro quella marchigiana, in particolare il comparto moda calzature e pelletteria, è una circostanza che richiede unione e forza.




...

“Fare impresa sta diventando sempre più un atto eroico. Ogni giorno - afferma Daniele Zucchini presidente del settore Benessere di Confartigianato Marche - dobbiamo combattere contro costi che ormai stanno arrivando a situazioni non sopportabili. Basti pensare al caro energia. Le nostre aziende sono sottoposte a balzelli di ogni tipo.



...

Classe 1994, è nella pallavolo da sempre (ha iniziato con l’Apav Calcinelli-Lucrezia come atleta e successivamente come aiuto allenatore del minivolley) ed allena dall’età di diciassette anni con esperienze a Fano (il debutto nell’Adriatica sotto la direzione tecnica di Daniele Rovinelli gli ha dato la spinta giusta per proseguire), Roma e Olbia (sempre come responsabile dei settori giovanili) e negli ultimi due anni ha allenato la Gioca Volley Team di Urbino, squadra che è stata avversaria delle rossoblù in serie C.




6 luglio 2022



...

L’emergenza idrica in corso, che riguarda anche la Regione Marche per via di precipitazioni al di sotto della media e temperature al di sopra della media, richiede la collaborazione della popolazione per un uso più razionale della risorsa idrica e per assicurare il corretto uso dell’acqua destinata al consumo umano distribuita dal pubblico acquedotto, evitando qualsiasi impiego improprio.











...

Il Porto Sant'Elpidio Basket è lieto di annunciare la conferma e la permanenza dei due alfieri offensivi Francesco Boffini e Matteo Fabi. La squadra biancoazzurra è felicissima di poter proseguire con questi due grandissimi giocatori che, nella scorsa stagione, sono stati decisivi nel raggiungere l'obiettivo della salvezza tranquilla.


5 luglio 2022

...

" It's Summer in Montegiorgio" , un giro tra bellezza, cultura, musica, arte, sport e gastronomia. “ Siamo orgogliosi dei tantissimi appuntamenti di spessore che ci saranno questa estate che ci proietteranno oltre il campo locale, frutto di un sinergico lavoro di squadra tra Comune, Proloco, associazioni locali e aziende sponsor che ci sostengono, che hanno lo stesso nostro amore per il territorio"