Sabato e domenica l’anteprima e Montefalcone. A Smerillo dal 13 al 17 luglio. Riccardo Rossi, Iannacone e Galiano i più attesi. Immancabili Rotoni, Davoli, Catà e Serafini. Importante la presenza di Stefano Zamagni. Interessante l’incontro dedicato alle Comunità d’accoglienza che aiutano i giovani a ritrovarsi. Tornano i laboratori con il forest bathing, lo yoga e la camminata a piedi nudi. Spazio anche ai più piccoli con il Festival dei bambini.
di Lorenzo Cortellucci
Un Crepet da tutto esaurito. L’alpinista Lanfri non è da meno. Piazza stracolma e pubblico entusiasta. Sindaco Fabiani: “Il rilancio dei piccoli Borghi passa da questi eventi. Monteleone luogo ideale per turismo e cultura”. Sabato e domenica tocca a Montefalcone con un’altra anteprima.
di Lorenzo Cortellucci
“Intendo innanzitutto ringraziare il sindaco Valerio Vesprini per la fiducia assegnandomi le deleghe per l’Ambiente, Sport, Pesca, Demanio portuale e Patrimonio: sono onorato e mi spenderò con tutte le forze in favore della città”. L’assessore Fabio Senzacqua spiega i primi interventi avviati ad una settimana dal suo insediamento.
Ancora una volta il consiglio regionale ha affrontato nella seduta di martedì scorso il tema del suicidio assistito a seguito di un’interrogazione presentata dai consiglieri del Partito Democratico Fabrizio Cesetti e Maurizio Mangialardi, sottoscritta dall’intero gruppo dem.
“Fare impresa sta diventando sempre più un atto eroico. Ogni giorno - afferma Daniele Zucchini presidente del settore Benessere di Confartigianato Marche - dobbiamo combattere contro costi che ormai stanno arrivando a situazioni non sopportabili. Basti pensare al caro energia. Le nostre aziende sono sottoposte a balzelli di ogni tipo.
La Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche consolidano l'azione congiunta a favore dello sviluppo e del sostegno al territorio, con investimenti e supporto per aprirsi a nuovi mercati ma anche con strumenti per fronteggiare le contingenze, non poche negli ultimi anni, che rendono difficile la vita delle imprese. E il conflitto Russo-Ucraino, emergenza prima di tutto umanitaria, che si riverbera nell'economia e colpisce duro quella marchigiana, in particolare il comparto moda calzature e pelletteria, è una circostanza che richiede unione e forza.
Reduci dall'aver inaugurato Pro Loco in Festa a Porto San Giorgio, i due Presidenti hanno avuto il piacere di poter visitare i siti di maggiore interesse culturale della Città, Sala del Mappamondo, Rubens e Cisterne Romane dei quali sono rimasti letteralmente affascinati per la bellezza.
Classe 1994, è nella pallavolo da sempre (ha iniziato con l’Apav Calcinelli-Lucrezia come atleta e successivamente come aiuto allenatore del minivolley) ed allena dall’età di diciassette anni con esperienze a Fano (il debutto nell’Adriatica sotto la direzione tecnica di Daniele Rovinelli gli ha dato la spinta giusta per proseguire), Roma e Olbia (sempre come responsabile dei settori giovanili) e negli ultimi due anni ha allenato la Gioca Volley Team di Urbino, squadra che è stata avversaria delle rossoblù in serie C.
L’emergenza idrica in corso, che riguarda anche la Regione Marche per via di precipitazioni al di sotto della media e temperature al di sopra della media, richiede la collaborazione della popolazione per un uso più razionale della risorsa idrica e per assicurare il corretto uso dell’acqua destinata al consumo umano distribuita dal pubblico acquedotto, evitando qualsiasi impiego improprio.
Torna la Carovana della Prevenzione. Dopo il successo dello scorso anno, viene riproposto il progetto ideato dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione.
Pugilato, Charly Metonyekpon – Jacopo Fazzino. Stadio Romulea sold out per la sfida dei superleggeri
Tutto è pronto per la sfida al titolo italiano della categoria superleggeri che vedrà l’osimano Charly Metonyekpon attuale campione, allenato dai maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra del Team Boxing Club Castelfidardo difendere la cintura dal romano Jacopo Fazzino allenato dai maestri Francesco Varano e Ivan D’Alessandro del Team Boxe Roma Casalbruciato.
Il Porto Sant'Elpidio Basket è lieto di annunciare la conferma e la permanenza dei due alfieri offensivi Francesco Boffini e Matteo Fabi. La squadra biancoazzurra è felicissima di poter proseguire con questi due grandissimi giocatori che, nella scorsa stagione, sono stati decisivi nel raggiungere l'obiettivo della salvezza tranquilla.
" It's Summer in Montegiorgio" , un giro tra bellezza, cultura, musica, arte, sport e gastronomia. “ Siamo orgogliosi dei tantissimi appuntamenti di spessore che ci saranno questa estate che ci proietteranno oltre il campo locale, frutto di un sinergico lavoro di squadra tra Comune, Proloco, associazioni locali e aziende sponsor che ci sostengono, che hanno lo stesso nostro amore per il territorio"
di Marina Vita
fermo@vivere.it