IN EVIDENZA





24 giugno 2022

...

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, di concerto con il Ministero della Salute, ha eseguito una campagna di controllo su tutto il territorio nazionale al fine di verificare la regolarità delle strutture di ristorazione e di preparazione enogastronomica essenzialmente riconducibili a culture di Paesi extra europei, nonché alla relativa filiera di fornitura di materie prime alimentari etniche.


...

Nel corso dei quotidiani controlli di polizia economico finanziaria eseguiti dai Finanzieri di Fermo, con particolare riferimento al fenomeno degli affitti “in nero”, i militari del Comando Provinciale hanno individuato una serie di posizioni che, da un primo esame, presentavano indici di rischio più elevati.





...

Venerdì 24 giugno Giovanni Moschella mette in scena una rilettura del celebre romanzo “Il giorno della civetta”. Lo spettacolo è dedicato al centenario della nascita di Leonardo Sciascia. L'evento rientra nel Festival Storie, apprezzata rassegna teatrale itinerante, che sta grande riscuotendo successo.



...

Sabato 25 giugno, gli innamorati protagonisti nel Centro Storico di Petritoli. L’evento ha visto la preziosa collaborazione dei Baby Amministratori, ovvero Alice Saraconi, Ludovica Nigrisoli e Martina Sula. L’Assessore al Turismo Marco Vesprini: “Orgogliosi di prendere parte a questa particolare serata”. Si potrà partecipare a visite guidate, gustare prelibati piatti nei locali del Borgo fermano, ascoltare musica dal vivo e assistere al Flash Mob Unplugged.




23 giugno 2022








...

Si è concluso martedì 21 Giugno il Progetto PON AZIONE 10.1.1A “Una voce, tante voci. Insieme in armonia” - Modulo Cantiere Musica, realizzato presso la Scuola Primaria “G.Mazzoni” di Sant’Elpidio a Mare, con la supervisione della dirigente Teresa Santagata. Il PON di 30 ore ha avuto come esperto il M° Antonella Malvestiti e come tutor la Maestra Federica Bonfigli, entrambe docenti dell’Istituto Comprensivo di Sant’Elpidio a Mare.




...

Sesa (“SESA” – SES.MI), operatore di riferimento in Italia nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business con 4.200 dipendenti e ricavi consolidati per circa eu 2,390 miliardi nell’esercizio 2022, ha sottoscritto un accordo di partnership societaria ed industriale, attraverso la controllata da Var Group S.p.A., per l’acquisizione del 55% del capitale di Eurolab S.r.l. (”Eurolab”), rafforzando così le proprie competenze nel settore Cloud e Managed Services.


...

COOSS presenta Coossinrete.it. Un’ innovativa piattaforma di AssistiveTech progettata per erogare serivizi rieducativi in rete. Martedì 21 giugno è stato presentato ed attivato il servizio nella sede di SpazioAbilita di Spinetoli (AP) . 





...

Mons. Rocco Pennacchio lo ripete quattro volte nel suo intervento: identità identità identità identità. Quella dei cristiani intorno a Gesù Cristo. L'arcivescovo lo fa al termine della lunga processione di domenica scorsa. È la festa del Corpus Domini, una delle principali dell'anno liturgico della cattolicità. Riconosciuta come momento anche civile, vede la partecipazione delle autorità istituzionali. Dopo due anni di pandemia si torna a celebrarla in maniera pubblica anche a Fermo, attraversando le sue strade.








...

Che sia per passione o praticità, sempre più italiani preferiscono acquistare moto e scooter da utilizzare negli spostamenti quotidiani. Salvo diverse necessità, infatti, il mezzo a due ruote offre da sempre una lunga serie di vantaggi irrinunciabili una volta conosciuti.


22 giugno 2022


...

Ls squadra mobile fermana nella giornata di ieri ha dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal Tribunale di Fermo, Giudice per le Indagini Preliminari, a seguito della indagine intrapresa a fronte di una segnalazione di maltrattamenti giunta il 1 giugno.