2 giugno 2022










...

Arriva meritatamente un altro titolo per la società Sangiorgese del settore giovanile condiviso. I ragazzi condotti da Coach Francesco Amoroso e da Davide Sansolini nell'ultima gara di campionato, una finalissima per assegnare il prestigioso titolo regionale, del campionato Under 15 Gold della Federanzione Nazionale Pallacanestro, ha espugnato il parquet del tradizionale palasport di Baia Flaminia.




...

Il candidato sindaco si è confrontato in questi giorni con i responsabili dell’ASD Élite Sangiorgese, dell'ASD Nardi Juventus, concessionaria della palestra Baldassarri, con l’ASD Sangiorgio, che gestisce il Palasavelli, e con l’Atletica Sangiorgese R.Rocchetti. “Poter dare strutture sportive moderne e riqualificate significa non solo fare del bene allo sport e al sociale, ma anche e soprattutto al turismo”


...

Dobbiamo aver paura dei nuovi strumenti digitali? O dobbiamo convivere con essi? Sono protesi di cui non si può fare a meno o diventano utili strumenti per l'insegnamento a scuola? E, soprattutto come la scuola è cambiata o può cambiare dopo la pandemia? Infine, quanta parte hanno gli insegnanti nell'educare e nell'istruire i giovani al corretto uso della nuova tecnologia? Tante le domande che i “maestri cattolici” hanno indirettamente posto ai due relatori: Lorenzo Lattanzi e Marilena Sansoni, domenica 22 maggio a Porto San Giorgio.


1 giugno 2022

...

IL Nuovo Sindacato Carabinieri apprende con estrema tristezza della scomparsa del collega, O.L., che nel pomeriggio del 30 maggio ha deciso di togliersi la vita nella città di Fermo, ove prestava servizio. Alla sua famiglia va tutta la Nostra vicinanza.


...

Il 9 Luglio la “Marcia dei due Comuni” poi attività ed appuntamenti in tutto il territorio. Pompozzi: “In pochi anni ha raggiunto grandi risultati. Un’associazione che, con il suo operato, va oltre i confini dello sport, sempre attenta ai temi sociali”. A sostenere la Polisportiva, un’importante schiera di sponsor, arricchita dalle newentry Cialab e Scidoo. Apprezzata la nuova canotta, targata Mizuno e realizzata dal designer serviglianese Raul Frollà: “Confermati i colori giallo-neri per essere più agguerriti in gara”.




...

L’Amministrazione Pezzani mette in campo fondi per favorire la ripartenza di centro storico e frazioni. Ascenzi: “Con i contributi si potranno migliorare le attività già esistenti o aprirne di nuove”. I 27.000€ messi a disposizione dal Comune, si uniscono al bando a favore dei centri storici avviato da Regione e Camera di Commercio. “Vogliamo rilanciare le nostre frazioni ed il centro storico, così da favorire anche il turismo, la risorsa principale di Petritoli”.





...

Sabato 4 giugno alle ore 15.30, presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori a Fermo, si svolgerà il convegno internazionale TEODORICO PEDRINI (1671-1746) MISSIONE E MUSICA NELLA CINA DEL SETTECENTO dedicato al missionario e musicista fermano che fu protagonista della missione cattolica in Cina nella prima metà del Settecento.


...

Dopo il successo della giornata di controllo della tiroide, con le ecografie tiroidee gratuite eseguite dal dott. Giuseppe Gismondi Radiologo dell’ospedale Murri di Fermo sabato 28 maggio presso l’ambulatorio della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio prosegue l’attività della LILT provinciale con la quarta giornata di prevenzione del tumore al seno.









31 maggio 2022

...

Come Gruppo Consiliare di minoranza abbiamo deciso di presentare questa proposta in consiglio comunale previsto per domani, 31 maggio 2022. Abbiamo voluto fortemente portare alla discussione questa proposta per creare una opportunità di rilancio di Monte Urano sotto queste tre macro-finalità: riqualificare direttamente il centro storico, creare valore sociale per le giovani coppie per costruirsi un futuro, creare futuro stesso alla comunità e quindi alla città con nuove opportunità abitative e commerciali.