22 maggio 2022





...

Non solo sostegno e vicinanza nei pellegrinaggi, ma anche momenti di confronto e di formazione. La sottosezione di Fermo dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) ha inaugurato nei giorni scorsi un calendario di incontri aperti al pubblico, in particolare su tematiche che riguardano i volontari ma che sono anche un invito ad avvicinarsi all'associazione.


...

La Sutor Montegranaro è stata sconfitta in gara 3 del playout dai Tigers Cesena per 67-92. Senza Montanari, Korsunov e Botteghi, la compagine di Cagnazzo ci ha provato, Cesena stavolta è stata più brava è si è portata a casa la vittoria.


21 maggio 2022




...

Portata a termine con successo la 2° missione a sostegno dei soccorritori ucraini, organizzata dal Team marchigiano del Progetto Sisma e dalla Scuola Ita. Protez. Civ. Protagoniste molte realtà fermano-ascolane con donazioni e generosità. A distinguersi per la grande solidarietà, l’azienda Selettra di Comunanza e i giovani dell’AGM di Montefalcone. Lusek: “Sono gesti che fanno la differenza. La Selettra, a proprie spese, ha trasportato attrezzature fino i Ucraina. I ragazzi dell’AGM hanno contribuito all’acquisto di molti materiali”. Consegnate sonde per localizzare civili nelle macerie, termorilevatori, barelle speciali, torce e brandine.



...

Continua ad essere grande l’attenzione degli edili verso i corsi di formazione promossi da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Ha riscosso infatti un ottimo consenso tra i partecipanti il 3° corso per installatori di sistemi a cappotto con esame di certificazione (norma uni 11716:2018), che si è concluso nei giorni scorsi alla SDS Color di Piediripa. Il corso è stato promosso dall’Associazione in collaborazione con Kerakoll, con l’ente certificatore Apave e con la cassa edile Cedam di Ancona.





...

Successo di partecipazione per la XXV Assemblea del Coordinamento della Conciliazione Forense, organizzata dall’Organismo di Conciliazione Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo, che si è tenuta nei giorni scorsi (12 e 13 maggio) a Palazzo dei Priori di Fermo


...

Un nuovo atto di generosità. Un gesto per il sociale. Nuovo automezzo per il Centro Montessori di Fermo. Questa mattina, grazie al sostegno di ben 23 aziende del territorio, è avvenuta la cerimonia di consegna di un mezzo Renault con sollevatore, attrezzato, da utilizzare per gli spostamenti dei ragazzi e bambini del Centro di Riabilitazione stesso e di persone con limitate capacità motorie che frequentano i Centri Diurni del territorio.


...

Porto Sant’Elpidio è nata sul mare settant’anni fa e non gli ha mai voltato le spalle. Dapprima come borgo di pescatori, poi, con l’avvento dell’industrializzazione, come centro calzaturiero e successivamente da "caro e amato paesino" all’assegnazione nel 1965 del titolo di “Città”.


...

Sorpresa: i bonus edilizi non soffiano sul caro-materiali. E’ quanto emerge da un’indagine CNA condotta sulle rilevazioni di Istat ed Eurostat, secondo cui la realtà sarebbe diversa da come viene raccontata. I bonus edilizi, dal 110% a quelli minori, mostrano un impatto nullo sul problema degli incrementi dei prezzi di materie prime e semilavorati.




...

La nuova sala del Museo Polare di Fermo a Palazzo Paccaroni è pronta. Sistemati gli oltre cento manufatti Inuit dell'importante Collezione Molinari, domani verrà aperta al pubblico arricchendo così un Museo che già è un centro di interesse internazionale.


...

Sarà situato a Comunanza e servirà tutta la zona montana. Vicepresidente nazionale Cri Valastro: “Continuiamo a fornire nuovi strumenti di socializzazione e di aggregazione utili alle comunità locali e ai territori”. Sindaco di Comunanza Cesaroni: “Una struttura che darà valore aggiunto a tutto il territorio dei Sibillini in termini di sicurezza, prevenzione e gestione delle emergenze”





...

L'ente camerale chiude il terzo anno come Camera unica a profilo regionale in equilibrio; nel triennio gli oneri di funzionamento sono andati progressivamente diminuendo a favore degli investimenti a sostegno delle imprese marchigiane e dei territori, investimenti che ad oggi ammontano a circa 40 milioni di euro e riguardano in particolare gli ambiti di internazionalizzazione, digitalizzazione, credito, turismo, animazione del territorio e formazione.


20 maggio 2022






...

Grifonelli: “Il Castello, la punta di diamante del nostro turismo, merita manutenzione, cura ed attenzione”. 170.000€ investiti nel Torrione, 120.000€ quelli per il Polo Museale. “Nuovo impianto di videosorveglianza ed antintrusione per custodire al meglio Polittico ed altre ricchezze”. Restyling anche per il Palazzo comunale: “E’ la casa di tutti i cittadini”.