IN EVIDENZA


Al via la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo

La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.

18 maggio 2022

...

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Fermo, Dott. Pavan Alberto, ha accolto il ricorso promosso dalla Fiom Cgil di Fermo, nella persona della Segretaria Generale Sansolini Valeria, assistita dall'Avvocata Emanuela Achilli, condannando per condotta antisindacale un noto imprenditore del fermano proprietario di diverse aziende che operano nel settore metalmeccanico dislocate tra Fermo e Magliano di Tenna.







...

Oltre 130 partecipanti hanno decretato il successo organizzativo del IX Trofeo MGN “La Corsa in Memoria di Attilio Francavilla e Marco Gismondi” che si è svolta a Montegranaro, organizzata dal Cycling Project Montegranaro con l’alto patrocinio del Comune veregrense – Assessorato Allo sport. Sul circuito di San Liborio sono stati i giovanissimi a tenere alta l’attenzione delle tante persone.






...

Nasce con il desiderio di incontrarsi nuovamente, di condividere le bellezze e i valori dei rispettivi territori, di vicinanza e solidarietà, dopo due anni di pandemia, l’idea del gemellaggio tra la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Pedaso e la scuola Specchio dei tempi di Arquata Del Tronto, promossa dal prof. di scienze motorie Riccardo Spurio, che crede che lo sport possa essere veicolo forte di cultura – non solo della salute e del benessere- ma vera e propria palestra di educazione civica e di amicizia, per tutte le età.





...

ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed invalidi del lavoro) attraverso IRFA (Istituto per la Riabilitazione e la Formazione di ANMIL) ricomincia a dare un sostegno concreto alle persone con disabilità e ai loro familiari offrendo loro l’opportunità di seguire un progetto di vita che punti sulla propria crescita professionale per proporsi con maggiori competenze su un mercato del lavoro che continua a vedere l’inserimento delle persone con disabilità come un peso ed un costo da evitarsi.



...

La missione soccorso parte oggi e proseguirà fino a domani. Promozza da Scuola Italiana Protezione Civile e dal Progetto Sisma, è la seconda in ordine di tempo dopo quella di Aprile. "Obbiettivo? Consegnare strumentazioni ed attrezzature per il soccorso alle persone intrappolate tra le macerie degli edifici bombardati".


17 maggio 2022

...

Unione, intesa e collaborazione da tutti i Comuni partecipanti. “Una manifestazione di successo che promuove il territorio”. Marinangeli: “Con il Pnrr, pista ciclabile per valorizzare il Lago”. Monte San Martino vince la regata storica, il Sindaco Pompei orgoglioso del premio. Nelle altre categorie grande bagarre tra i giovani velisti. Castori: “50 vele in acqua, tanti equipaggi e centinaia di presenze. Dopo il covid, tornati su standard alti. Evento che unisce sport, turismo, artigianato, prodotti tipici e territorio”.






...

Un servizio sempre migliore e più capillare. E’ quello offerto dall’ambulatorio medico di Santa Petronilla che, aperto nell’ottobre scorso, ora vede completato per tutta la settimana l’orario di presidio pediatrico. Oltre alla dott.ssa Pinelli, infatti, da poco l’ambulatorio vede la presenza anche del dott. Fabio Massimo Cutrona, che in questi giorni è stato accolto e incontrato dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore Alberto Scarfini.





...

Successo di pubblico, complice una giornata tipicamente estiva, per il campionato regionale di skateboard junior e senior maschile e femminile, l’unica della disciplina park, la seconda tappa del campionato regionale 2022, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD “Strike Skate Events, in collaborazione con FISR/ITSB che si è tenuta ieri, domenica 15 maggio allo Strike Skatepark di Lido Tre Archi.



...

Si è svolta nel weekend a Bibione la Beach Volley Marathon, importante kermesse sportiva che quest’anno per la prima volta ha ospitato le gare di Beach ParaVolley con la presenza di sei formazioni tra cui due team della Nazionale Italiana, Ungheria, Slovenia, Slovacchia e Polonia.



...

Come ci si deve comportare quando ci si trova dinanzi a problemi legati ad un cattivo riposo e a problemi d’insonnia?



...

I Carabinieri di Fermo, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno dato un nome al truffatore che alcuni giorni fa aveva indotto una donna fermana a versare la somma di €500 su una carta prepagata per l'acquisto di una polizza assicurativa online.


...

In onore della SEM RUN questa sono partiti dal casale “Quota CS sport e life” per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale. Hanno radunato un bel gruppetto di anime buone e tanti giovani che hanno recepito il messaggio dopo averli invitati durante le loro lezioni nelle scuole di Civitanova dei giorni precedenti.