17 maggio 2022

...

Unione, intesa e collaborazione da tutti i Comuni partecipanti. “Una manifestazione di successo che promuove il territorio”. Marinangeli: “Con il Pnrr, pista ciclabile per valorizzare il Lago”. Monte San Martino vince la regata storica, il Sindaco Pompei orgoglioso del premio. Nelle altre categorie grande bagarre tra i giovani velisti. Castori: “50 vele in acqua, tanti equipaggi e centinaia di presenze. Dopo il covid, tornati su standard alti. Evento che unisce sport, turismo, artigianato, prodotti tipici e territorio”.




...

Un servizio sempre migliore e più capillare. E’ quello offerto dall’ambulatorio medico di Santa Petronilla che, aperto nell’ottobre scorso, ora vede completato per tutta la settimana l’orario di presidio pediatrico. Oltre alla dott.ssa Pinelli, infatti, da poco l’ambulatorio vede la presenza anche del dott. Fabio Massimo Cutrona, che in questi giorni è stato accolto e incontrato dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore Alberto Scarfini.







...

Successo di pubblico, complice una giornata tipicamente estiva, per il campionato regionale di skateboard junior e senior maschile e femminile, l’unica della disciplina park, la seconda tappa del campionato regionale 2022, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD “Strike Skate Events, in collaborazione con FISR/ITSB che si è tenuta ieri, domenica 15 maggio allo Strike Skatepark di Lido Tre Archi.





...

Come ci si deve comportare quando ci si trova dinanzi a problemi legati ad un cattivo riposo e a problemi d’insonnia?



...

I Carabinieri di Fermo, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno dato un nome al truffatore che alcuni giorni fa aveva indotto una donna fermana a versare la somma di €500 su una carta prepagata per l'acquisto di una polizza assicurativa online.


...

Si è svolta nel weekend a Bibione la Beach Volley Marathon, importante kermesse sportiva che quest’anno per la prima volta ha ospitato le gare di Beach ParaVolley con la presenza di sei formazioni tra cui due team della Nazionale Italiana, Ungheria, Slovenia, Slovacchia e Polonia.


...

In onore della SEM RUN questa sono partiti dal casale “Quota CS sport e life” per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale. Hanno radunato un bel gruppetto di anime buone e tanti giovani che hanno recepito il messaggio dopo averli invitati durante le loro lezioni nelle scuole di Civitanova dei giorni precedenti.




...

Il trend demografico delle imprese marchigiane – complici pandemia, guerra e conseguente caro prezzi - è tutt’altro che roseo. I dati, elaborati dall’Ufficio Studi di Confartigianato, attestano un altro segno meno nel rapporto nati-mortalità nel primo trimestre dell’anno: numeri in miglioramento rispetto al 2021, ma che lasciano le Marche tra i fanalini di coda in Italia, con il terz’ultimo peggior tasso di crescita.


16 maggio 2022


...

Tutto esaurito al Teatro Italia. La 2° tappa del Festival Storie è da sold out. Applausi scroscianti, bis a ripetizione e standing ovation per Silvia Mezzanotte. “Una cantante fuori categoria, di una bravura unica”. Pubblico entusiasta. “E’ stata strepitosa, queste sono le vere professioniste della musica italiana”. Organizzazione impeccabile. Sindaco Ferranti e Direttore Artistico Manu Latini super-soddisfatti.



...

Arriveranno domani, lunedì 16. Ad accoglierli e salutarli alla Sala dei Ritratti di Fermo, ci saranno il sindaco Paolo Calcinaro, l'assessore Micol Lanzidei e tutto lo staff del Laboratorio Piceno della Dieta mediterranea. Provengono da tante università europee con studenti da tutto il mondo: dall'India alla Russia, dal Belgio al Portogallo. Saranno loro, insieme a tutor e docenti, i protagonisti di questa sesta edizione dell'International Student Competition. Mancheranno invece i giovani delle università le cui nazioni, come la Polonia, sono più vicine al fronte di guerra.


15 maggio 2022



...

Martedì 17 maggio il traffico veicolare sulla Statale Adriatica subirà delle interruzioni per il passaggio della decima tappa del “Giro d’Italia” (Pescara-Jesi). A Porto San Giorgio verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone a partire dalle ore 11.30.


...

Ieri l’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Nazareno Franchellucci e del vicesindaco Daniele Stacchietti insieme ai tecnici e progettisti comunali hanno incontrato la ditta Carmar ed Eurobuilding che svolgeranno i lavori per la realizzazione del primo tratto delle scogliere emerse nella zona sud di Porto Sant’Elpidio che va dal fosso del Palo fino al fiume Tenna.



...

I Comuni delle zone montane e del cratere sismico quelli più a rischio difronte al depotenziamento scolastico dell'USR. Assessore regionale Latini: "Bene fondi e contributi per i borghi, ma non possiamo allontanare le famiglie da questi luoghi, senza dare la possibilità ai loro figli di studiare in queste zone".