15 maggio 2022




...

I Comuni delle zone montane e del cratere sismico quelli più a rischio difronte al depotenziamento scolastico dell'USR. Assessore regionale Latini: "Bene fondi e contributi per i borghi, ma non possiamo allontanare le famiglie da questi luoghi, senza dare la possibilità ai loro figli di studiare in queste zone".








...

Organizzato dal Cycling Project con l’alto patrocinio del Comune di Montegranaro, Assessorato allo sport, domenica 15 maggio con inizio alle ore 15.00, andrà in scena nella cittadina veregrense il IX Trofeo MGN “La Corsa in memoria di Attilio Francavilla e Marco Gismondi” che interesserà la categoria giovanissimi.




...

Ieri l’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Nazareno Franchellucci e del vicesindaco Daniele Stacchietti insieme ai tecnici e progettisti comunali hanno incontrato la ditta Carmar ed Eurobuilding che svolgeranno i lavori per la realizzazione del primo tratto delle scogliere emerse nella zona sud di Porto Sant’Elpidio che va dal fosso del Palo fino al fiume Tenna.



...

Monitorare gli effetti delle scelte dell’Amministrazione Comunale in materia di mobilita sostenibile e della qualità dell'abitare sul benessere dei suoi abitanti; coordinare e guidare tutte le pianificazioni, programmazioni, progettazioni ed azioni sugli spazi pubblici, allo scopo di migliorare non solo la sicurezza ma anche la salute dei cittadini; effettuare delle analisi e delle statistiche periodiche relative ai flussi veicolari, alle difficoltà per la viabilità e la sosta, alla verifica dell'attuazione di azioni mirate al potenziamento di opere quali la rete ciclabile e infrastrutture atte a migliorare la circolazione cittadina.


...

Il 12 Maggio alle ore 18 presso l’Aula Magna del “Polo Urbani” di Porto Sant’Elpidio il prof. Fabio Taffetani, Botanico dell’Università Politecnica delle Marche, ha conquistato un pubblico attento e partecipe con Le Erbe Spontanee di interesse alimentare.


...

Ultima squadra, ma non per importanza, a sostegno della candidatura di Alessio Pignotti a sindaco della città è SIAMO AL CENTRO. Uno stemma che richiama la città stilizzata, una strada che invita a camminare verso il futuro, un cielo azzurro che richiama serenità.




14 maggio 2022










...

In occasione del Grand Tour Musei Marche, in programma da sabato 14 maggio Notte dei musei, a mercoledì 18 maggio, Giornata Internazionale dei Musei promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e della Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, a Fermo è in programma per sabato 14 maggio dalle ore 21.30 un’iniziativa particolare: Palazzo dei Priori come non l’avete mai visto, a lume di candela. Un percorso suggestovisivo che contemplerà le visite alle bellezze culturali del Palazzo con un’atmosfera suggestiva.



...

Al via lunedì prossimo per dieci ragazze del quarto anno moda dell’Ipsia Ricci di Fermo l’alternanza scuola lavoro di due settimane presso cinque aziende del distretto del cappello. Non è la prima volta, un progetto simile era già stato messo in atto qualche anno fa. Determinante la collaborazione tra le ditte, CNA e le amministrazioni comunali di Massa Fermana e Montappone che gestiranno e le pause pranzo delle ragazze e il trasporto delle stesse dal Terminal di Fermo alle rispettive aziende.




...

Anche quest’anno, 87esimo anniversario del fortunale del 30 marzo del 1935, l’Amministrazione comunale intende ricordare gli 11 marinai sangiorgesi che persero la vita in quella tragedia: Francesco D'Alessio, Bruno e Umberto Di Stefano, Giovanni Fidani, Mario Manzini, Giuseppe Sansolini, Giorgio, Giacomo, Luigi e Pierino Silenzi ed Enzo Tarantini.