12 maggio 2022




...

Al via la XXV Assemblea del Coordinamento della Conciliazione Forense. Avrà luogo a Fermo giovedì 12 maggio e venerdì 13 maggio presso la Sala dei Ritratti, a Palazzo dei Priori. A dare il patrocinio all’evento, che vedrà l’arrivo in città di 140 giuristi e avvocati provenienti da tutta Italia, il Comune di Fermo.









...

La lettura aiuta a crescere, crea relazioni familiari e sociali, abbatte ogni confine; leggere riduce e fa sparire le disuguaglianze. Il progetto di Nati per Leggere, che avvicina i più piccoli e le loro famiglie alla lettura come importante esperienza per lo sviluppo cognitivo del bambino e per lo sviluppo della capacità dei genitori di crescere con i loro figli, ha a Fermo un presidio storico, che sabato 14 maggio propone in Città un ricco appuntamento nell'ambito dei Meeting Nati per Leggere Marche.




11 maggio 2022





...

Con l’adozione di misure cautelari personali a carico di tre indagati, disposte dal G.I.P. del Tribunale di Fermo su richiesta della Procura della Repubblica dello stesso Tribunale, si è conclusa in questi giorni una vasta operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, denominata "TIFONE", che ha consentito di disarticolare un'organizzazione criminale dedita allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti operante nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.



...

Seguire un’alimentazione sana, che non abusi di zuccheri, che sia attenta agli stili, alle tradizioni e soprattutto ai dettami nutrizionali e scientifici in campo alimentare per vivere meglio. E’ il messaggio che si propone di trasmettere il convegno dal titolo “Senza Zuccheri si può”, organizzato dall’associazione fermana “Ci vuole un fiore”, presieduta da Lidia Ercoli, con il patrocinio del Comune di Fermo per sabato 14 maggio alle ore 17.00 alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori.









...

Sabato 4. Domenica 5. Martedì 7 giugno 2022. Tre date che segnano l'atteso ritorno dell'Armata di Pentecoste - Sciò la pica, la rievocazione storica di Monterubbiano giunta alla sua 57a edizione. Tre giornate che, per la comunità del borgo della Valdaso, rappresentano un ritorno a quella normalità interrotta dalla pandemia.


...

Oltre sette milioni euro sono stati destinati dalla Regione Marche a cinque importanti interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta ieri pomeriggio su proposta dell’assessore alla Difesa del suolo Stefano Aguzzi.


...

Prende il via il 12 e 13 maggio prossimi l’evento on line di disseminazione dei laboratori realizzati dalle scuole nell’ambito della Rete Nazionale di Scuole per le Metodologie Didattiche Innovative. Progetto Rinascimento 4.0.


...

Questa mattina l’annuncio e l’assegnazione in modalità on line. Riconoscimento che premia nuovamente Fermo per la qualità delle acque di balneazione, per i progetti e i servizi ambientali. Edizione numero 36, come sempre organizzata da Fee Italia, tenutasi anche in questa edizione 2022 in modalità on line, con cui ai Comuni viene attribuito questo ambìto riconoscimento sulla qualità delle spiagge, in funzione della pulizia delle acque e dell’efficienza dei servizi.





...

Se con l'avanzare dell'età, sul corpo si fanno evidenti i segni del decadimento e nella mente quelli del deterioramento, in vecchiaia, si fa avanti la conquista del rispetto, quel rispetto che prima sembrava inarrivabile.