IN EVIDENZA











8 maggio 2022



...

Sabato 14, la practice race e domenica 15 maggio, gare e premiazioni. 5 i comuni a darsi battaglia fino all’ultima virata: Amandola, Smerillo, Montefalcone, Santa Vittoria e Monte San Martino. Dopo lo stop causa covid, tornano le tanto amate Vele di San Ruffino. “Confidiamo nel bel tempo”. Nella suggestiva area verde del Lago dorato, con i Monti Sibillini a far da cornice, spazio a pic-nic, pranzi al sacco, stand ed escursioni. Tante le vele in gara, suddivise in diverse categorie. “Per tutti possibilità di visite guidate e camminate nei boschi”.





...

Una manifestazione dove il mondo femminile è protagonista. Andrà in scena nel weekend del 20-21-22 maggio. “Un po' di latino e femminilità per un festival innovativo”. Artiste, musiciste ed ospiti tutte al femminile daranno vita ad una rassegna nuova ed unica. Sindaco Piermarini: “Domina Festival è il palcoscenico migliore dove dar voce alle tante donne che vogliono esprimere arte ed emozioni”.



...

L'Adriatic Grand Prix 2022 rappresenta un grande ritorno delle regate Melges World League in Adriatico ma, questa volta, nel segno di una novità assoluta che porta il nome delle Marche e di Porto San Giorgio.


...

Con una tripletta dell' inossidabile Smerilli, una rete di Lepidi ed un autogol, il Monte San Pietrangeli si sbarazza del Borgo Rosselli ed allunga la sua serie positiva; considerata l' attuale condizione di forma non è peregrina l' idea di giocarsi la promozione ai play off.


...

L'Udc appoggerà il candidato sindaco dei civici Valerio Vesprini per le comunali 2022, con la Lista Insieme e due nomi: Gianni Medori e Cristiano Paris.







7 maggio 2022




...

Sabato 7 maggio, alle ore 10.30 presso la Sala Giovanni Paolo II, adiacente al palazzo municipale, sarà aperta la mostra dei disegni che gli alunni dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare hanno realizzato e tra i quali, a seguito di una votazione on line che potrà essere effettuata fino alle ore 13 dell’8 maggio, sarà scelto il logo che identificherà la De.Co. comunale.



...

Irruzione di un gruppo di sei cittadini nordafricani all’interno dell’ospedale civile di Fermo finalizzata a portare via dal nosocomio un loro connazionale ferito, di circa venti anni, accompagnato dalla Polizia di Stato per le cure necessarie delle lesioni subite a seguito di un’aggressione con un’arma da taglio


...

"Vorrei fosse chiara la posizione di Assocalzaturifici in merito alla partecipazione delle aziende calzaturiere italiane che hanno partecipato alla manifestazione fieristica di settore a Mosca: l’associazione rispetta le sanzioni imposte dalla comunità internazionale nei confronti di chi ha scatenato questo conflitto, però non posso non essere solidale con loro, anche perchè come associazione abbiamo il compito di supportare tutte le nostre imprese, anche quelle che non hanno potuto fare a meno di partecipare alla fiera per vincoli contrattuali presi prima dello scatenarsi del conflitto in Ucraina. Per molte di queste aziende Russia ed Ucraina, oggi quasi inaccessibili a causa della guerra, rappresentano oltre il 50 per cento del fatturato".






...

Un campione olimpico fra libri antichi ed un bellissimo mappamondo. Tappa anche a Fermo per Gianmarco Tamberi, oro olimpico a Tokyo 2020 di salto in alto, protagonista della campagna della Regione Marche per promuovere il territorio attraverso i canali social, che ha girato alcune riprese dello spot all’interno della Sala del Mappamondo.



...

L'orto di casa, come dire avere l'orto pur non avendo la terra sotto casa. Perché la terra, il pezzettino di terra per intenderci, lo si può avere aderendo all'associazione che si chiama proprio L'orto di casa. L'idea è venuta quattro anni fa a Stefano Fortuna. Anzi, all'architetto Fortuna, perché Stefano è laureato in architettura d'interni e design. Dopo aver studiato a Firenze e a Venezia è tornato a Fermo. A casa sua si è sempre parlato di campagna, di coltivazioni, di terreni.