IN EVIDENZA


Quintana Servigliano: Innocenzi il cavaliere da battere, Gubbini e Melosso subito dietro

Giostra dell’anello, ore di attesa nel Borgo fermano. Tutto pronto al campo dei giochi. Domenica sarà gara stellare

14 aprile 2022

...

Capace di unire i territori fermani ed ascolani, la Cantina Centanni è un’autentica istituzione nelle Marche. Leader da generazioni nel settore vitivinicolo, ha sbancato al Vinitaly ottenendo uno dei premi più prestigiosi. 15 le etichette presentate, la più votata in assoluto è stata la Passerina Docg. Giacomo Centanni: “Questo risultato è la gratificazione per i tanti sacrifici fatti negli anni”.



...

L’intervento consiste in due stralci: il primo è quello che riguarda la realizzazione di un’area verde antistante la fonte e di un percorso pedonale, mentre il secondo concerne il completamento delle opere di consolidamento strutturale del monumento, necessarie per renderlo sicuro e fruibile dalla cittadinanza.



...

Nel pomeriggio di ieri la Volante della Questura è intervenuta a Fermo a seguito della richiesta di intervento per una segnalata aggressione su strada ai danni di un uomo di circa cinquanta anni.



...

La Lega rinnova i responsabili di sezione: eletti nel weekend delle Palme segretario e membri del direttivo della sezione Entroterra Fermano. La squadra guidata dal neosegretario Mauro Galandrini comprende Stefano Danieli e Ferruccio Vecchi.


...

Anna Marchionni è la nuova Presidente della Consulta dei ragazzi delle scuole medie e superiori cittadine. Il suo vice è Alessandro Di Bonaventura. E’ il responso delle elezioni dell’organismo che si sono svolte nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori e che seguono quelle già avvenute a fine marzo per le Scuole Primarie.




...

Il Bando Home Care Premium è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti e prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei loro familiari.


...

Le feste, non è retorica, sono principalmente momenti di gioia per i bambini. Ed a loro, a quelli che in questo momento sono ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Murri” di Fermo, ha pensato il Kiwanis Club di Fermo che ieri ha donato uova di Pasqua per i piccoli degenti. Un gesto semplice ma di grande significato, carico di amore e di vicinanza.



...

Illeciti, microcriminalità e spaccio: Fermo non può abbassare la guardia. I consiglieri del Gruppo Lega Fermo Lorenzo Giacobbi, Gianluca Tulli e Luciano Romanella ne hanno parlato con il Colonnello Antonio Regina, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza nel corso di un incontro in cui hanno ribadito la disponibilità alla collaborazione con iniziative di sensibilizzazione alla legalità del territorio.


...

Marco Boris Basti confermato segretario generale della Uilm di Macerata e Fermo. Questo l’esito del congresso dei metalmeccanici della Uil che si è tenuto questa mattina all’hotel Cosmopolitan di Civitanova alla presenza del segretario nazionale Uilm Rocco Palombella e della segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli.



13 aprile 2022




...

ROMA - Due fuoriclasse olimpici di judo e karate hanno ricevuto materiale informativo della contrada gialloblù e della Cavalcata dell'Assunta di Fermo





...

La nuova finanza per le PMI si chiama minibond. Un settore in forte crescita. Una opportunità per quelle aziende che vogliono innovare, diversificare, approntare nuovi progetti, accettando la sfida del cambiamento. Se n'è parlato nel corso di un webinar promosso dal Cosvim-Finanza integrata d'impresa. Non una lezione, ma il racconto di due history fatto dai protagonisti: Davide Lucente della Lucente Spa, direzione generale a Torre de’ Passeri (PE), e Massimo Giara della Umbria Rimorchi, con sede operativa a Perugia.


...

E’ tradizione che, nel periodo pasquale, l’Associazione Santa Croce organizzi iniziative legate alla ricorrenza religiosa. Quest’anno, l’idea di Manfredo Longi (storico dell’associazione) è stata di affidare all’abilità e alla sensibilità dell’artista di origine libanese, Vivianne Bou Keir, la realizzazione di una Via Crucis straordinaria e unica, con le ceramiche Raku.



...

Come ogni anno, nella giornata di ieri l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti ha raggiunto la Bit – Borsa Internazionale del Turismo di Milan. L’evento di riferimento in Italia e tra le principali fiere in Europa dedicate all'universo del turismo: una piattaforma a supporto dell'industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell'offerta internazionale in Italia.





12 aprile 2022


...

Alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo a Milano, siglato l’accordo tra i Comuni di Montefortino, Bolognola, Castelsantangelo, Fiastra, Montegallo, Montemonaco, Sarnano e Ussita. A promuovere l’accordo l’Assessore regionale Castelli: “8 realtà che hanno dato vita a progetti lungimiranti e strategie decisive per queste terre”. Obbiettivo del Distretto turistico offrire un prodotto di qualità sia a livello naturalistico che economico. “Il must? Destagionalizzare”.