13 aprile 2022




...

ROMA - Due fuoriclasse olimpici di judo e karate hanno ricevuto materiale informativo della contrada gialloblù e della Cavalcata dell'Assunta di Fermo


...

Come ogni anno, nella giornata di ieri l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti ha raggiunto la Bit – Borsa Internazionale del Turismo di Milan. L’evento di riferimento in Italia e tra le principali fiere in Europa dedicate all'universo del turismo: una piattaforma a supporto dell'industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell'offerta internazionale in Italia.




...

La nuova finanza per le PMI si chiama minibond. Un settore in forte crescita. Una opportunità per quelle aziende che vogliono innovare, diversificare, approntare nuovi progetti, accettando la sfida del cambiamento. Se n'è parlato nel corso di un webinar promosso dal Cosvim-Finanza integrata d'impresa. Non una lezione, ma il racconto di due history fatto dai protagonisti: Davide Lucente della Lucente Spa, direzione generale a Torre de’ Passeri (PE), e Massimo Giara della Umbria Rimorchi, con sede operativa a Perugia.


...

E’ tradizione che, nel periodo pasquale, l’Associazione Santa Croce organizzi iniziative legate alla ricorrenza religiosa. Quest’anno, l’idea di Manfredo Longi (storico dell’associazione) è stata di affidare all’abilità e alla sensibilità dell’artista di origine libanese, Vivianne Bou Keir, la realizzazione di una Via Crucis straordinaria e unica, con le ceramiche Raku.







12 aprile 2022


...

Alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo a Milano, siglato l’accordo tra i Comuni di Montefortino, Bolognola, Castelsantangelo, Fiastra, Montegallo, Montemonaco, Sarnano e Ussita. A promuovere l’accordo l’Assessore regionale Castelli: “8 realtà che hanno dato vita a progetti lungimiranti e strategie decisive per queste terre”. Obbiettivo del Distretto turistico offrire un prodotto di qualità sia a livello naturalistico che economico. “Il must? Destagionalizzare”.






...

Sono realtà il Centro Polivalente e l'area attrezzata a San Marco alle Paludi davanti all'Abbazia, che domenica 10 aprile, dopo i lavori di riqualificazione e di rigenerazione urbana, sono stati inaugurati. In un pomeriggio baciato dal sole un momento sentito e partecipato con tanti cittadini presenti al taglio del nastro, che ha sancito l'apertura ufficiale dell'area dopo il recupero.


...

I Carabinieri di Monte Urano hanno denunciato un 45enne del luogo che, benché sottoposto alla misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e comunicazione con la persona offesa, l'altra notte ha molestato la vittima con diverse telefonate.





...

Cento candeline per Pia Maranesi che proprio lunedì 11 aprile ha raggiunto l’ambito traguardo entrando a far parte della schiera dei centenari elpidiensi, in città ce ne sono ben 10.


...

“Il ritorno della Fiera di San Giorgio dopo due anni di stop forzato è stato premiato da migliaia di presenze e dal sole”, commenta l’assessore al Commercio Christian De Luna riferendosi ai positivi riscontri dalla 33esima edizione della iniziativa che si è svolta nella giornata di ieri nel centro cittadino.





...

Prenderà avvio nella giornata di domani, martedì 12 aprile, il progetto didattico “Il Porta a Porta della solidarietà: Delivery dell’Urbani a Sant’Elpidio a Mare” realizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Urbani” - Sede di Sant’Elpidio a Mare “Ezio Tarantelli” indirizzo Enogastronomia in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si tratta di una rimodulazione del progetto mensa a suo tempo avviato ed interrotto per le limitazioni dovute alla pandemia in corso.


...

Nel 1852 è stato istituito il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza nel quale la Polizia di Stato, nata dalla legge di riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, la Legge 1 aprile 1981 n.121, ha le sue radici riaffermando ogni giorno l’impegno delle donne e degli uomini in servizio per la tutela dei cittadini e per il bene della collettività.


...

Oggi alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano Camera Marche c'è, accanto alla Regione, per presentare il brand Marche che ha ancora a testimonial Roberto Mancini, che dà volto a un territorio abituato alla sfide e che fa tesoro delle diversità che lo compongono e della complessità che vive ed esprime.



...

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana particolarmente intenso dal punto di vista sportivo. Tanti i momenti che sono stati proposti in città per appassionati e non solo con un’ottima risposta in termini di partecipazione segno che lo sport unisce, diverte, impegna, aggrega ed emoziona.


...

Volley Angels Project ha conquistato il primo degli obiettivi stagionali con i quali aveva iniziato la stagione. Infatti, grazie alle vittorie delle formazioni Under 18 (griffata Adria Service-Iplex) nell’ultima partita della prima fase e della Vpm – Axore nella gara dei quarti di finale del campionato Under 16, le rossoblù hanno conquistato le Final Four territoriali in tutti e tre i maggiori campionati giovanili (l’Under 19 De Mitri – Energia 4.0 era già qualificata da un po’ di tempo) ai quali hanno preso parte e adesso si apprestano a vivere le fasi clou dei propri tornei, dopo aver messo a segno un confortante “triplete”.