x

10 aprile 2022

...

Realizzata con bando regionale di 30.000€, ospiterà 60 camper. Pezzani: “Risultato importante che ci permette di accogliere il turismo dei camperisti. Petritoli non è solo wedding, vogliamo aprirci anche ad altri settori”. Putzu: “Un’area di primo livello che diventa punto di riferimento per la Valdaso”. Nell’area ci sono punti di ricarica e rifornimento oltre a servizi igienici ed ingressi elettronici.


...

Alla significativa manifestazione hanno partecipato l'assessore regionale Saltamartini, il Direttore di AV4 Grinta, l'Onorevole Lucentini, il consigliere regionale Marinangeli, il Sindaco Ortenzi e tutta la giunta, Il Viceprefetto Denotari Stefani, La Presidente dell'Ordine dei Medici e Odontoiatri Calcagni con tutti i consiglieri e Don Pierluigi Ciccarè in rappresentanza del Vescovo Pennacchio. A scoprire la lapide i 2 amati nipotini del Medico scomparso.


...

FERMO - I gialloblù cedono in casa di misura (1-2) alla Reggiana che va sul doppio vantaggio, nel finale Pannitteri accorcia, per OP77 nono centro stagionale. Canarini condannati ai play out e, per ora, nella posizione peggiore, che dovrà essere migliorata tra cinque giorni solo battendo l'Olbia. L'ultimo play out disputato dalla Fermana 17 anni fa contro il Chieti in C1.


...

Partita in discesa per i locali dopo la mezzora quando l'arbitro espelle uno degli ospiti. Risultato rotondo per i padroni di casa che ne rifilano 4 al Ricreativo e colleziona il suo nono risultato positivo consecutivo. Un biglietto da visita di tutto rispetto per la prossima gara che li vedrà sull'ostico terreno della capolista Valtesino vincitrice in trasferta sulla Corva.


...

Parte domani, 10 aprile dalle ore 9.00 (con la cicloturistica dei due colli da Casette d'Ete, tre percorsi, da 36, 24 e 12 km) , la stagione sportiva organizzata dalla 4 EMME Eventi di Giovanni Cruciani, associazione sportiva di Fermo che raduna sempre ogni anno decine e decine di appassionati delle due ruote per raduni e incontri in varie località delle Marche, alla scoperta di luoghi, sentieri e tradizioni della nostra regione.



...

Gli uomini della Sezione Carabinieri di Porto Sant'Elpidio, l'altra sera, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, lungo una stradina di periferia, hanno notato due extracomunitari confabulare tra loro in atteggiamento alquanto sospetto.


...

Continua il lavoro della Consulta delle scuole di Grottazzolina, l'organismo di rappresentanza e partecipazione delle ragazze e dei ragazzi della scuola primaria (V classe) e della scuola secondaria di I grado. E dopo due anni contrassegnati dall'emergenza che ne hanno limitato giocoforza l'azione e le possibilità di riunione, mercoledì 6 aprile si è tornati a ritrovarsi tutti in presenza nella sede istituzionale per eccellenza: la sala consiliare del Palazzo Comunale.



...

“Anche le Marche si stanno organizzando per somministrare la quarta dose di vaccino anti-Covid alle persone che abbiano compiuto o superato gli 80 anni di età, agli ospiti delle Rsa e a coloro i quali siano inseriti nelle categorie a rischio e abbiano un'età compresa tra i 60 e i 79 anni” – lo annuncia l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che aggiunge che i dettagli verranno comunicati nelle prossime ore.


...

Dopo due mandati da Sindaco della città di Sant’Elpidio a Mare si avvicina il momento di lasciare il testimone. Sono stati anni impegnativi, nel corso dei quali abbiamo dovuto affrontare importanti emergenze, anni carichi di responsabilità ma anche di grandi soddisfazioni ed ora, in vista delle prossime elezioni amministrative, pur non potendo candidarmi nuovamente a Sindaco continuerò a dare il mio contributo per il bene di questa città.



...

Ultimo appuntamento con la stagione 2022 dell’associazione Gioventù Musicale d’Italia, sezione di Fermo, con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura. Domenica 10 aprile alle ore 17.00 alla Sala dei Ritratti di Fermo, è in programma il concerto del giovane pianista coreano Jae Hong Park, classe 1999, vincitore del primo premio al Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni 2021.




...

Ci sono talenti che non possono restare sepolti. Vanno portati in superficie. Raccontati. Su di loro vanno accesi i riflettori. Ho conosciuto Luigi Trasatti, fermano d'origine, alla fine degli anni Sessanta. Lui, alto, suonava... il basso. Faceva parte di un complesso, come si diceva allora, I Conti, che, a volte, apriva le esibizioni di gruppi come I Nomadi e i Dik Dik. Serio, riflessivo, mai sopra le righe, Luigi indossava un vestito grigio con tanto di cravatta quando gli altri sfoggiavano sgargianti camice di lamè argentato o oro. Parlava poco. Faceva la sua parte.


...

Bagliori di Tipicità al Fermo Forum! Girando tra gli espositori, più che un prodotto sono un disegno e una scritta ad attirare, entrambi stampati sulla faccia di una bella bottiglia. Il disegno è una S nera fiorita di bacche marroni, quasi un capoverso gotico, di quelli che aprivano i libri trascritti dagli Amanuensi, come arte su arte. La scritta, invece, recita Scriptorium. E qui si apre un mondo, che respira alambicchi, penne d'oca, fumi, inchiostri e suggestivi ambienti.


...

La Squadra Mobile ha arrestato un cittadino straniero latitante che aveva cercato di trovare rifugio in un comune della costa fermana.




9 aprile 2022




...

FERMO - La squadra gialloblù deve ancora provare ad uscire dai play out, anche se difficilissimo, e in ogni caso cercare il miglior piazzamento negli spareggi. Mister Baldassarri: "contro la Reggiana servirà la stessa intensità vista contro il Cesena. Importante la spinta del pubblico". Domani out capitan Urbinati e Tassi.






...

Presso la Sala Consiliare, alle ore 18.00, l'appuntamento con la psicologa Nicolini ed il pedagogista Sabattini. Verranno affrontati temi attuali e di ampio respiro, come l'educazione, lo sviluppo ed il rapporto genitori-figli.



...

I sindaci Nicola Barbieri di Mondolfo Marotta, Massimo Olivetti di Senigallia, Stefania Signorini di Falconara Marittima, Fabrizio Ciarapica di Civitanova Marche, Nazzareno Franchellucci di Porto Sant'Elpidio, Nicola Loira di Porto San Giorgio, Paolo Calcinaro di Fermo, Vincenzo Berdini di Pedaso, Alessio Piersimoni di Cupra Marittima e Antonio Spazzafumo di San Benedetto del Tronto prendono posizione rispetto alla questione dell’arretramento ferroviario, mettendo nero su bianco un parere condiviso dai sindaci di tanti altri comuni costieri delle Marche.