IN EVIDENZA


Pd, torna la Festa dell'Unità prima ad Amandola poi a Montegranaro

Torna la Festa dell’Unità dopo anni di stop. Le feste saranno due, ad Amandola organizzata dal suo circolo dal 13 al 16 agosto, e quella provinciale a Montegranaro dal 25 agosto al 4 settembre.

9 aprile 2022




...

FERMO - La squadra gialloblù deve ancora provare ad uscire dai play out, anche se difficilissimo, e in ogni caso cercare il miglior piazzamento negli spareggi. Mister Baldassarri: "contro la Reggiana servirà la stessa intensità vista contro il Cesena. Importante la spinta del pubblico". Domani out capitan Urbinati e Tassi.










...

I sindaci Nicola Barbieri di Mondolfo Marotta, Massimo Olivetti di Senigallia, Stefania Signorini di Falconara Marittima, Fabrizio Ciarapica di Civitanova Marche, Nazzareno Franchellucci di Porto Sant'Elpidio, Nicola Loira di Porto San Giorgio, Paolo Calcinaro di Fermo, Vincenzo Berdini di Pedaso, Alessio Piersimoni di Cupra Marittima e Antonio Spazzafumo di San Benedetto del Tronto prendono posizione rispetto alla questione dell’arretramento ferroviario, mettendo nero su bianco un parere condiviso dai sindaci di tanti altri comuni costieri delle Marche.






...

Il Centro Giovanile Casette, gestito dalla nuova impresa sociale EraFutura, propone il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Comunicare l'amore” per supportare e riflettere sulle relazioni familiari, sul rapporto genitori-figli, sulle difficoltà di comunicare, di chiedere aiuto e di instaurare legami di fiducia.




...

Di Marino e compagne sabato alle ore 20 saranno impegnate sul campo della Toscana Garden Nottolini Capannori, alle porte di Lucca, per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie B1, girone E.


...

Nella cornice del PalaVolley Santa Maria (domenica, ore 18) scenderà il sipario sul campionato regolare della Videx. Proprio come un anno fa Vecchi e compagni saranno ospiti della Abba Pineto in un big match, purtroppo o per fortuna, stavolta meno ricco di significato rispetto a quello della passata stagione.


8 aprile 2022





...

Il Presidente della Regione ha incontrato l’Amministrazione Comunale. Discusse molte tematiche. Sanità e viabilità le più rilevanti. Pezzani: “Carenza di medici, serve tavolo di confronto. Decisioni vanno condivise. Il Presidente ha garantito che ascolterà il territorio”. Priorità infrastrutture: “Si procede con l’opera mezzina. In calendario anche altri interventi”. Intanto Acquaroli promuove il wedding di Petritoli e lo porterà alla Bit di Milano per rappresentare le Marche.



...

Un corso dedicato al “collocamento di prodotti in chiave digitale nei mercati nazionali ed internazionali”. Baratto: “Formeremo figure professionali con mansioni specifiche per mercati territoriali ed esteri, con ottime conoscenze tecnologiche”. Per il 3° anno consecutivo torna il corso che piace alle aziende. Partner del progetto Cna Fermo, Confindustria, Unimc e Istituto Urbani. “Un’iniziativa che guarda alle esigenze di territorio e aziende”. 800 ore di corso con ottime prospettive di lavoro.


...

Torna puntuale l'appuntamento in occasione della Fiera di San Giorgio Domenica 10 Aprile, l'evento simbolo della comunità sangiorgese, dopo due anni di pandemia. De Luna: “Fiera consolidata, recuperata in maniera tutt'altro che scontata”.


...

Si conclude stasera il ciclo di incontri organizzato da Guglielmina Rogante presso l'auditorium di Villa Nazareth dedicato al tema "La cura del Paesaggio" con scrittori e testimonianze tese a rinnovare il messaggio dell'Enciclica Laudato si' per mantenere vigili le coscienze sull'emergenza ambientale.





...

Fermo. Via Brunforte: la più bella strada che sale sino al centro. Brunforte, famiglia nobile di schiatta longobarda, della gente dei Domini Contadini che governava l'entroterra. È la via, ampia, dei magnifici palazzi aristocratici, tra cui palazzo Gigliucci, con un suggestivo portico a sud-est. L'antica chiesa, con sede in basso, ha subito modifiche, così l'annesso educandato, luogo di studio e assistenza.


...

I giovani, l’agricoltura, la traiettoria di futuro del Paese. E i più bravi saranno premiati. Al via anche quest’anno le iscrizioni per gli Oscar Green, il premio all’innovazione in agricoltura dedicato agli under 40 chiamati a mettere in campo idee, coniugando la tradizione per le produzioni di qualità con la tecnologia, la robotica, la multifunzionalità con l’obiettivo di traghettare l’Italia verso un rilancio dell’economia.