13 marzo 2022


...

PONTEDERA (PI) - In Toscana primo gol di Tassi dopo un anno e settimo stagionale di Pannitteri, i gialloblu tornano a vincere (1-2) dopo dieci trasferte a secco e conquistano tre punti pesantissimi. Martedì sera al "Recchoni" fondamentale scontro salvezza col Teramo e poi sabato un altro a Pistoia .



...

Miriana Pramatarska è venuta dalla Bulgaria anni fa. Da 18 anni risiede nelle Marche. Ha studiato all'Università di Macerata e nel 2010 ha realizzato il sogno che aveva nel cassetto: un Atelier di moda. Ma un Atelier particolare, di abiti da sposa. Lei ne fa il bozzetto, lo ritocca alla bisogna, lo completa e lo fa realizzare dalle sue sarte. Sì, perché dodici anni fa il “Mia Atelier”, come lo ha chiamato, è stato aperto ufficialmente. Prima a Macerata, dove lei seguiva anche le lezioni di Scienze della Comunicazione di Massa, poi a Porto San Giorgio, ed oggi a Marina di Altidona, a due passi dall'autostrada.


...

Une patience engagée.


...

La Squadra Mobile ha recentemente concluso un’indagine per il reato di estorsione. La vicenda è iniziata pochi anni fa, quando è cominciata la relazione tra un uomo del Fermano ed una donna laziale che si sono conosciuti attraverso i social. In principio una bella amicizia proseguita poi, anche se in forma discontinua, in un rapporto più personale.



...

E’ passata una settimana dalla delusione di Bologna, il tempo necessario, ed il solo a disposizione, per lasciarsi il dispiacere alle spalle e riprendere la marcia in campionato. C’è un primo posto da difendere e una striscia di vittorie da consolidare insieme alle certezze ed ai progressi fino ad oggi conseguiti che una finale persa non può e non deve minare.


12 marzo 2022



...

Servigliano, strada per Curetta e poi per Santa Vittoria. Sotto la strada principale, sulla sinistra, scende una via minore. Poche decine di metri e si raggiunge il B&B Angela Garden. Un edificio di ospitalità dove la prima ospitalità è quella della signora Angela, sempre sorridente ed enormemente fattiva. Chi ha provato la sua cucina, non la dimentica di certo. Altra colonna è Luigi Bracalenti, suo marito, ingegnere di professione, ed oggi che è meno impegnato dedito alla ricezione turistica. Entrambi sono amanti della natura, del buon cibo e della dieta mediterranea. Hanno capito da tempo che proprio questa è la risposta alle esigenze dei nuovi viaggiatori: quelli del ben-essere.




...

Il Centro Studi e la Casa Museo Osvaldo Licini di Monte Vidon Corrado riaprono domenica 13 marzo. Verrà inaugurata l’attività del 2022 con la presentazione alle ore 17 al Teatro Comunale della mostra dell’artista libanese, naturalizzata italiana, Vivianne Bou Kheir.



...

La rassegna letteraria dell’Assessorato alla Cultura “Il Porto degli autori” torna domenica 13 marzo con un nuovo appuntamento. Alle 18 il direttore artistico Francesco Rapaccioni presenterà lo scrittore Claudio Uguccioni, autore del giallo “Il purgatorio non è eterno” (Ronzani Editore).







...

L’avevamo rappresentato come rischio ed è arrivato. Rileviamo la volontà di tanti autotrasportatori di fermarsi il prossimo lunedì 14 marzo, mettendo in atto la sospensione dei servizi. I mezzi restano sui piazzali, e le merci in magazzino. Attenzione: non si tratta di uno sciopero né di una rivendicazione, ma di un fermo dovuto all’insostenibilità della gestione aziendale attuale per tanti.


...

La Squadra Mobile ha continuato le indagini per identificare ogni complice del trentenne rumeno autore delle rapine, anche violente, perpetrate nei primi giorni di febbraio a Lido tre Archi e Porto sant’Elpidio.


...

Il Comune elpidiense, insieme alla Croce Azzurra Sant’Elpidio a Mare-Monte Urano, alla Caritas Unità pastorale e all’Ordine dei Cavalieri di Malta, ha attivato, con il coordinamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile, un tavolo di solidarietà per aiutare il popolo ucraino e organizzare una rete di accoglienza per tutte le persone che giungeranno dall’Ucraina nella nostra città. Considerata l’entità dell’emergenza e i molteplici aspetti che vanno affrontati, l’Amministrazione Comunale lavora in stretto contatto con la Prefettura e con la Questura per la gestione dell’accoglienza dei cittadini ucraini.




...

I giovani agricoltori delle province di Ascoli e di Fermo di nuovo in presenza per confrontarsi sulle difficoltà del momento e per lanciare la prima Academy, una scuola politica, economica e sindacale dedicata alle nuove generazioni che hanno scelto il settore primario come traiettoria di futuro: servirà a formarli e permettere loro di contribuire allo sviluppo green del Paese.


...

Tali incontri sono seguiti a quelli organizzati a suo tempo per la presentazione del progetto e rappresentano uno step necessario per la formalizzazione, al cospetto della Prefettura di Fermo, dell’organigramma che si è andato man mano costituendo. Il coordinatore del progetto è l’Assessore Alessio Pignotti che ha seguito in prima persona l’evoluzione del progetto fino alla sua concretizzazione.


...

“Mamma, che posso fare per l'Ucraina oltre alle manifestazioni?”. Lei è una studentessa fermana. Sta cenando con la famiglia. Guarda la tv. Sente il cuore gelarsi dinanzi a quelle immagini di bambini, vecchi e donne straziati. La madre ci pensa un attimo. “Di generi alimentari se ne stanno inviando tanti. Quel che occorre ora - risponde - sono i soldi. Conosco un'associazione di volontariato seria e affidabile. Manda la tua paghetta”.




...

I giovani agricoltori delle province di Ascoli e di Fermo di nuovo in presenza per confrontarsi sulle difficoltà del momento e per lanciare la prima Academy, una scuola politica, economica e sindacale dedicata alle nuove generazioni che hanno scelto il settore primario come traiettoria di futuro: servirà a formarli e permettere loro di contribuire allo sviluppo green del Paese.


...

Per tutti gli sportivi e gli appassionati delle competizioni motoristiche residenti nelle provincie di propria competenza, l’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo ha dato il via alle iscrizioni per partecipare gratuitamente ai corsi teorici obbligatori per ottenere la qualificazione di Commissari di Percorso, Verificatori Sportivi e Verificatori Tecnici.


11 marzo 2022


...

Cittadino nigeriano di circa 40 anni, irregolare e senza fissa dimora sul territorio nazionale ma gravitante da tempo nel quartiere costiero di Lido Tre Archi, con comportamenti spesso borderline e costante disponibilità nei confronti di alcuni delinquenti a fornire loro supporto, con funzioni di manovalanza, palo, piccolo spacciatore o spalla per incutere maggior timore alle vittime individuate.